12 aprile 2012

Alessandro Cattelan confermato a X Factor 6

Sarà di nuovo Alessandro Cattelan, già conduttore rivelazione di X Factor 5, a guidare sesta edizione di X Factor, la seconda targata Sky in arrivo in autunno su Sky Uno.

Entusiasta di tornare alla guida di X Factor, Cattelan ha dichiarato: «Ho affrontato la mia prima edizione inizialmente come un lavoro e non avrei mai immaginato potesse trasformarsi in un'avventura così coinvolgente. Una settimana dopo la fine della scorsa edizione iniziavo già a sentirne la mancanza! Girare l'Italia per scovare talenti e accompagnarli fino al successo è una sensazione elettrizzante. Caparezza diceva "il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista", anche bissare il successo dell'anno scorso non sarà semplice, ma siamo qui apposta per riuscirci. Avanti!».

Dopo aver debuttato su Sky alla guida del talent show più famoso al mondo e aver mostrato una verve originale e dal tono ”british”, Alessandro torna sul palco  - e dietro le quinte - del programma, armato ancora una volta di competenza musicale e di straordinaria complicità, mantenendo un ruolo volutamente più simile a quello previsto dal format originale inglese.

Nelle vesti di poliedrico di conduttore pienamente al servizio della musica, Cattelan avrà non solo il compito di condurre la gara tra aspiranti pop star, ma sarà anche la presenza costante che affiancherà i talenti durante tutto il loro percorso verso la conquista del titolo. Così, in attesa che si accendano i riflettori di Sky Uno sulla nuova, attesa edizione di X Factor, il 31enne conduttore farà tappa nelle città interessate dal casting tour, per respirare sin da subito la musica, il talento e le emozioni di chi pensa di possedere il “fattore X”.

Se volete essere voi i protagonisti della sesta edizione di X Factor iscrivetevi online ai casting su xfactor.sky.it/casting o chiamate lo 0423.402.300 (tutte le info qui, e le domande più frequenti qui). Il primo appuntamento con le selezioni è previsto a Bari sabato 5 e domenica 6 maggio presso la Fiera del Levante. Per seguire tutti gli aggiornamenti sulla sesta edizione e scoprire dove si terranno le prossime selezioni continuate a seguirci sul sito ufficiale, su Facebook e su Twitter (hashtag #XF6).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.