05 maggio 2012

X Factor 2012: il Sud alla riscossa!

Bari - Fiera del Levante
Stamattina alle 8,30, quando abbiamo aperto i cancelli della Fiera del Levante per il primo dei due giorni di casting previsti qui nel capoluogo pugliese, siamo stati letteralmente travolti da una folla impressionante. Ci aspettavamo tanta gente, ma la realtà è andata oltre ogni nostra più rosea aspettativa. Sono arrivate infatti circa 2500 persone provenienti dalle sole regioni del sud, e domani ne sono previste altrettante! Numeri che superano di gran lunga quelli fatti registrare nel corso dei casting della scorsa edizione e che danno il segno di quanto il talent show targato Sky continui a crescere e a richiamare migliaia di ragazzi da tutta Italia accomunati dallo stesso sogno: diventare la nuova pop star della musica italiana!
“Sono numeri che fanno enormemente piacere”, ha dichiarato il nostro Alessandro Cattelan nel corso di un incontro con la stampa che si è appena concluso. “È un segnale forte che il programma funziona e ha una sua credibilità. Soprattutto se si considera che si tratta di un talent che cerca prima di tutto l’originalità, il talento quello vero e cristallino”.
L’anno scorso ci siamo lasciati al termine di una finale mozzafiato che ha visto protagonisti talenti provenienti tutti dal nord e non è un caso quindi che quest’anno abbiamo deciso di ripartire proprio dal sud. E l’accoglienza che abbiamo ricevuto qui a Bari ci rende felici e fiduciosi in vista della nuova edizione del programma che andrà in onda questo autunno su Sky Uno.

Oggi siamo solo all’inizio di un lungo percorso che ci porterà a scegliere i dodici tra cantanti e gruppi vocali che si sfideranno sul palco di X Factor. Dopo Bari, infatti, sono previste altre due tappe di provini in giro per l’Italia. Ed è proprio Alessandro a comunicarcele: “Il 19-20-21 maggio ci sposteremo al nord, per la precisione a Milano, alla Fieramilanocity (Milano Congressi –ndr) e il fine settimana successivo (26-27-28 maggio) andremo a Roma, al Foro italico.

Mentre qui alla Fiera del Levante i provini procedono in maniera serrata, vi ricordiamo che se volete partecipare alle prossime tappe dei casting, avete ancora tempo per iscrivervi. Potete farlo compilando il form online su xfactor.sky.it/casting (solo maggiorenni) oppure chiamando il numero 0423.402300. Per partecipare bisogna aver compiuto 16 anni.
Nei prossimi giorni vi comunicheremo tutti i dettagli relativi ai provini di Milano e Roma. Per cui, restate sintonizzati!
X Factor vuole te!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.