11 ottobre 2012

Live Cronaca: gli Home Visit

caption id="attachment_10412" align="aligncenter" width="584" caption="La gioia di Davide!"] [/caption]
Guarda la GALLERY degli Home Visit di Simona Ventura!
Guarda la GALLERY degli Home Visit di Morgan!
Guarda la GALLERY degli Home Visit di Elio!
Guarda la GALLERY degli Home Visit di Arisa!
Guarda tutti i VIDEO degli Home Visit!

23.05 - L’appuntamento con il primo Live Show di X Factor è il 18 ottobre alle 21.10 su Sky Uno! Vedremo finalmente i nostri 12 talenti sul palco di X Factor e avremo anche l'onore di accogliere un ospite davvero speciale, Robbie Williams! Vi aspettiamo!

23.04 - È fatta! I giudici hanno scelto i 12 talenti che saliranno sul palco di X Factor. Per la categoria delle Under Donna, Elio ha scelto Noemi, Cixi e Yendry. Simona Ventura, giudice degli Under Uomini, ha scelto Davide, Daniele e Nicola. Nella categoria dei Gruppi Vocali, Arisa ha deciso di portare con sé gli Akme, le Provs Destination e i Frères Chaos. Morgan, il “categorico” degli Over, ha scelto nella sua squadra Chiara, Morgan Ics e Romina.

23.03 - Le Under Donna sono le ultime a conoscere il loro destino. Iniziamo con Lucrezia che, nonostante abbia una personalità interessante, Elio decide di non includere nella propria squadra. Le cose vanno decisamente meglio per Cixi, la prima concorrente ad entrare a far parte del team di Elio. “Se abbiamo sbagliato scelta sarà stata colpa di Tafuri” dice divertito Elio tra un verdetto e l’altro. La seconda componente della squadra delle Under Donne è Noemi che, dopo un pianto fragoroso, fa notare ad Elio di averla un po’ presa in giro. Elio commenta ironicamente: “Il compito del giudice è anche quello di farti credere che è no quando è sì. C’è chi lo fa bene e chi no. Si vede che io l’ho fatto troppo bene”! Poi tocca a Marta, ma per lei il verdetto di Elio è negativo. Mancano ancora due cantanti che dovranno contendersi l’ultimo posto disponibile nella squadra delle Under Donne. Elio e Tafuri invitano Gaya e Yendry ad eseguire un pezzo a cappella, solo dopo il giudice e il vocal coach prenderanno la decisione finale. Le due ragazze cantano ed Elio fuga tutti i suoi dubbi: Yendry è la terza componente della sua squadra!

22.51 - È l’ora della scelta finale anche per i Gruppi Vocali. Si parte dagli Up3Side per cui il verdetto è negativo. Poi tocca agli Akme che scoprono, con stupore ed incredulità, di essere il primo gruppo del terzetto di Arisa. La stessa sorte, invece, non tocca alle Brutte Abitudini: Arisa decide di fermare qui il percorso delle sette ragazze. Le cose si mettono decisamente meglio per le Provs Destination che, dopo una bella ramanzina della loro giudice, diventano il secondo componente della categoria dei Gruppi. Niente da fare, invece, per le Diamond Sisters: per Arisa sono “un po’ troppo antiche”. Quindi è la volta dei Frères Chaos che tra il pieno, il vuoto e un tuffo nel lago, si aggiudicano l’ultimo posto disponibile nella squadra di Arisa.

22.42 - È il momento degli Over. Morgan ha scelto e nella sua testa ci sono già i nomi dei tre cantanti che porterà sul palco dei Live Show. Chiara è la prima a conoscere il verdetto di Morgan: la cantante veneta è incredula, pensa sia avvenuto un miracolo, ma non è così perché il suo talento le ha permesso di entrare a far parte della squadra degli Over. Quindi è la volta di Michele che accetta placidamente il verdetto negativo di Morgan. Ecco arrivare nella squadra degli Over anche Morgan Ics: finalmente il Rap ha il suo rappresentante a X Factor! Per Didie, invece, il verdetto di Morgan non è affatto piacevole: il suo cammino a X Factor si conclude qui. Romina è l’ultima a cantante a gioire per il sogno divenuto realtà: la squadra di Morgan è finalmente al completo!

22.25 - I primi a conoscere il proprio destino sono gli Under Uomini che incontrano Simona in una location mozzafiato sul mare. Carmelo è il primo a cui Simona deve dare una spiacevole comunicazione: il suo percorso a X Factor si conclude qui. Daniele, invece, è ottimista e fa bene ad esserlo perché per Simona è proprio lui il primo cantante degli Under Uomini! Quindi è la volta di Davide che, appreso il verdetto positivo di Simona, esterna con urla di gioia tutta la sua felicità. Francesco, invece, è ancora troppo “acerbo” e anche per lui il sogno si conclude qui. Sono rimasti in due, Nicola e Alessandro: solo uno di loro entrerà a far parte dei 12 concorrenti di X Factor. Simona e Paola decidono di far cantare nuovamente i ragazzi: hanno bisogno di un’ulteriore prova, questa volta a cappella, per capire chi dei due “ha più fame di salire sul palco di X Factor”. Alessandro si gioca l’ultima possibilità cantando Marzo, mentre Nicola sceglie Solo per te. Per Simona la scelta non è facile, ma alla fine si congratula con Nicola, l’ultimo Under Uomo ad entrare a far parte della sua squadra.

22.12 - Le ultime cantanti ad esibirsi davanti al loro giudice sono le Under Donna. A rompere il ghiaccio è Cixi che vuole dimostrare il suo talento con Tutto quello che un uomo. Poi tocca a Yendry che durante l’esibizione di Le tasche piene di sassi ha qualche difficoltà nel ricordare le parole del testo, eppure Elio e Tafy sono colpiti positivamente dalla sua performance. È il turno di Gaya che canta Un giudice ed Elio commenta: “Hai detto cul, comunque non era male, l’hai detto bene”! Marta si esibisce sulle note di Roxanne: la sua voce sembra convincere Elio, mentre sul look ci sarebbe ancora molto su cui lavorare...La penultima cantante è Lucrezia che canta Goodnight Moon ed Elio commenta: “Ha una personalità sufficientemente contorta”. Le esibizioni si concludono con quella di Noemi che interpreta Abitudine. Elio e Tafy hanno ascoltato tutte le Under Donne e il giudice confessa: “Sono più confuso adesso che prima che iniziassero”!

21.58 - È la volta dei Gruppi Vocali. Si inizia con i Frères Chaos che cantano Seven Nation Army. Arisa è soddisfatta: “Siete belli, belli, belli! Per ora non dico altro”! Le Diamond Sisters uniscono le loro voci sulle note di Eppur mi son scordato di te. È il turno degli Akme che vogliono giocarsi il tutto e per tutto puntando su Other side. Poi arrivano le Brutte Abitudini che si lanciano in un mash-up di It girl e No scrubs. A seguire i giovanissimi Up3Side con Diventerai una star. L’ultimo gruppo ad esibirsi sono le Provs Destination che cantano Snow on the Sahara. Arisa è convintissima e prova a convincere anche Barbera: “Sono fresche e mattacchione al massimo”! Le esibizioni si sono concluse e solo per tre gruppi ci sarà un posto sul palco di X Factor. Arisa, supportata dal suo vocal coach, sta per fare la sua scelta: “La perfezione non mi interessa, voglio cercare qualcosa di originale”!

21.45 - Anche per gli Over è arrivato il momento delle esibizioni. La prima a cantare per un posto ad X Factor è Romina che, da quando alle Audizioni è riuscita a guadagnare quattro sì dai giudici, è sempre più convinta di voler afferrare questa grande occasione. Oggi riprova a convincere Morgan con Crazy. Morgan commenta: “Lei è molto perfetta, canta benissimo, però non mi arriva mai dal punto di vista dell’emozione”. Didie, che non vuole crearsi false speranze sull’esito del provino, prova a convincere Morgan con Senza fine. Poi tocca al rapper Morgan Ics che promette di lasciare il suo giudice a bocca aperta provandoci con Nessun dorma. Il quarto Over a salire sul palco degli Home Visit è Michele che punta tutto su Let’s stay together. Infine è il turno di Chiara che confessa: “Devo cantare bene perché se fosse l’ultima volta almeno non avrò un rimpianto” quindi canta Shake it out. Morgan e Gaetano Cappa hanno ascoltato tutti gli Over, il livello della squadra è altissimo e scegliere solo tre cantanti non sarà un'impresa facile...

21.33 - Tutte le categorie sono arrivate a destinazione, ora è il momento delle esibizioni. Si comincia con gli Under Uomini. Il primo cantante che prova a convincere Simona è Carmelo con L’amore si odia. Subito dopo tocca a Francesco che canta Stand by me e Paola commenta: “È molto giovane ma ha già le idee chiare”! Davide, sempre più entusiasta del suo percorso a X Factor, punta tutto sulla sua performance di Tracce di te. Poi è la volta di Alessandro che si esibisce con Walk on by, ma Simona non sembra apprezzare le sue “svisate”. Nicola, il più sicuro di sé tra gli Under Uomini, canta Nessun dolore. Ed infine Daniele che, con un’energica interpretazione di I can’t stand the rain, si lascia andare e sembra convincere sia Simona che Paola. Finite le esibizioni, la giudice e la sua vocal si riuniscono per prendere la decisione finale: non sono ancora sicure delle tre voci che formeranno la squadra degli Under Uomini, quindi decidono che due cantanti dovranno cantare nuovamente, questa volta a cappella. Simona è convinta: “Voglio vedere nei loro occhi la fame di arrivare sul palco di X Factor”!

21.24 - Gli Over sono pronti ad affrontare una delle giornate più dure della loro vita che inizia subito con un imprevisto. Mara, una delle cantanti della loro categoria, ha deciso di non presentarsi agli Home Visit. La redazione, quindi, comunica ai ragazzi che d’ora in poi saranno ufficialmente in cinque. Romina osserva: “Se prima avevamo il 50% delle possibilità per farcela, ora ne abbiamo il 60%”! Appresa la notizia, gli Over partono alla volta dell’Auditorium Paganini dove anche Morgan si sta dirigendo a bordo di una strana vettura. Arrivati a destinazione, il giudice presenta subito il suo vocal coach Gaetano Cappa e legge ai ragazzi alcune righe con un messaggio ben preciso: “Il cantante deve convincere delle sue tesi contrariamente al filosofo però lui lo può fare senza argomenti”.

21.21 - I Gruppi Vocali raggiungono un’incantevole villa sul Lago di Como e osservano con meraviglia il volo dell’idrovolante su cui viaggia Arisa. Atterrata, la giudice si ricongiunge ai suoi Gruppi e presenta loro il vocal coach, Giuseppe Barbera. Arisa ha le idee molto chiare e non perde occasione per farlo capire ai suoi cantanti: “I Gruppi quest’anno devono vincere perché io devo vincere”!

21.19 - Le Under Donne sono arrivate in una località alle porte di Milano e, in sella a delle bici, proseguono il viaggio verso gli Home Visit lungo gli argini del Naviglio Grande. Yendry scherza con le sue compagne: “Se cantiamo come pedaliamo allora tutti a casa”! Intanto, Elio è partito da Milano e sta risalendo il Naviglio con lo spirito audace di un vecchio esploratore in compagnia del suo fidato compagno Alberto Tafuri, detto Tafy. Le ragazze, Elio e Tafuri sono arrivati a Villa Gaia e la tensione inizia lentamente a crescere. Elio avverte le sue fanciulle: “Io e Tafy saremo dei giudici molto duri, ma anche giusti”!

21.17 - Gli Under Uomini sono atterrati in Sardegna, carichi di aspettative e voglia di cantare. Raggiunta la bellissima località di Poltu Quatu, accolgono entusiasti l’arrivo di Simona Ventura che presenta ai ragazzi la loro vocal coach Paola Folli. Simona mette subito allerta i sei cantanti: “Paola è molto esigente come me e saremo molto attente perché il livello di questa squadra è altissimo e non vogliamo assolutamente nessun fare passo falso”.

21.14 - I 24 finalisti sono in viaggio verso una destinazione sconosciuta. La settimana scorsa tutte le categorie hanno scoperto il proprio giudice: ad Elio sono state affidate le Under Donne, a Simona gli Under Uomini, Morgan si occuperà degli Over, mentre Arisa sarà il giudice dei Gruppi Vocali. Oggi, i cantanti si esibiranno davanti al proprio giudice che, dopo averli ascoltati sceglierà, con l’aiuto del suo vocal coach, chi includere nella propria squadra. Una volta deciso, il giudice comunicherà il verdetto ai cantanti: solo tre di loro entreranno a far parte ufficialmente della propria categoria.

21.10 – Gli Home Visit stanno per cominciare. Dopo aver superato Audizioni e Bootcamp, i cantanti sono rimasti in 24, ma solo in 12 saliranno sul palco di X Factor. Per loro tutto è cominciato come un sogno, un sogno da cui non vorrebbero più svegliarsi…

20.10 – Tra un’ora su Sky Uno andrà in onda l’ultima fase delle selezioni di X Factor: gli Home Visit. Chi saranno i 12 concorrenti che saliranno sul palco dei Live Show? Vi aspettiamo qui per seguire e commentare insieme la diretta. Non mancate!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.