16 ottobre 2012

Ecco come votare i vostri talenti preferiti!

L'anno scorso X Factor è stato il primo talent show a introdurre il voto gratuito via web. Quest'anno, nell'edizione più interattiva di sempre, le modalità di voto si moltiplicano! Ecco tutti i modi a vostra disposizione per votare i vostri talenti preferiti e sostenerli nella gara.

Via SMS

Se siete amanti della tecnologia vecchio stile, potete votare via SMS al numero 47222 attraverso tutti gli operatori, indicando nel testo del messaggio il codice o il nome del concorrente prescelto.

Votare via SMS ha un costo forfetario di 0,50 € (IVA inc.), addebitati solo al primo voto valido della puntata. Gli altri voti validi della puntata non saranno tariffati. L’utente, quindi, non paga i singoli voti espressi, ma in modo forfetario la fruizione del servizio nel corso dell’intera puntata. L’invio degli SMS di voto è gratuito, e nessun costo sarà addebitato per i voti invalidi.

Il numero massimo di voti che si possono esprimere via SMS non può essere superiore a 5 voti per ogni sessione di voto. Il servizio di televoto via SMS è riservato ai soli clienti maggiorenni.

Su xfactor.sky.it

Anche quest'anno è possibile votare su queste stesse pagine. Possono votare sul sito ufficiale di X Factor solo gli utenti in possesso di un account verificato tramite codice cliente Sky. Gli abbonati già registrati al sito sky.it possono votare effettuando il login con la propria username e password. Diversamente, prima di accedere al televoto è necessario registrarsi, indicando il proprio codice cliente Sky.

L’invio di ogni voto è gratuito, salvo i costi tecnici di connettività dati addebitati al telespettatore votante dal proprio provider di connettività. Il numero massimo di voti che si possono esprimere attraverso il sito non può essere superiore a 5 voti per ogni sessione di voto.

Su Facebook

Quest'anno è possibile votare anche direttamente su Facebook, sulle pagine ufficiali di X Factor Italia (facebook.com/xfactoritalia) e di Sky Uno (facebook.com/SkyUno). Possono votare solo gli utenti in possesso di un account verificato (ovvero solo coloro che, su Facebook, hanno inserito un numero di telefono o un numero di carta di credito).

L’invio di ogni voto è gratuito, salvo i costi tecnici di connettività dati addebitati al telespettatore votante dal proprio provider di connettività. Il numero massimo di voti esprimibili dal medesimo account Facebook non può essere superiore a 5 voti per ogni sessione di voto.

Su Twitter

E quest’anno è possibile votare anche tramite Twitter, attraverso il profilo ufficiale X Factor Italia (twitter.com/XFactor_Italia) e quello di Sky Uno (twitter.com/SkyUno).

Si vota mediante l’invio di un Messaggio Diretto all’account Twitter @XFactor_Italia e/o @SkyUno. Come fare?

Entrate su Twitter con il vostro account. Prima di tutto, qualora non lo foste già, dovete diventare follower di @XFactor_Italia o di @SkyUno cliccando sull’apposito bottone Segui. Successivamente dovete verificare il vostro account: riceverete tutte le informazioni su come farlo al vostro primo Messaggio Diretto inviato a @XFactor_Italia o a @SkyUno. Per votare dovrete inviare il messaggio diretto selezionando la funzione “invia un Messaggio Diretto” a @XFactor_Italia o a @SkyUno, indicando nel testo del Messaggio Diretto il codice associato al cantante prescelto seguito dal numero di voti che si desidera esprimere.

Esempio: Francesca #2

I tweet non saranno in alcun modo considerati ai fini della votazione.

L’invio di ogni voto è gratuito, salvo i costi tecnici di connettività dati addebitati al telespettatore votante dal proprio provider di connettività. Il numero massimo di voti esprimibili dal medesimo account Twitter non potrà essere superiore a 5 voti per ogni sessione di voto.

Via App X Factor 2012

L’applicazione X Factor 2012 consente a tutti gli utenti dotati di smartphone e tablet (iOS/Android) di votare con un semplice “tap” sulle foto dei concorrenti all'interno della sezione VOTA. L’App X Factor 2012 è scaricabili gratuitamente da App Store e Google Play.

L’invio di ogni voto è gratuito, salvo i costi tecnici di connettività dati addebitati al telespettatore votante dal proprio provider di connettività. Il numero massimo di voti che si possono esprimere attraverso l’App non può essere superiore a 5 voti per ogni sessione di voto.

Decoder My Sky

Da quest’anno è possibile votare anche tramite il decoder Sky, previa verifica che sia collegato a Internet (cavo ethernet o dispositivi wireless). Durante le sessioni di voto, è necessario accedere al canale interattivo schiacciando il tasto verde del telecomando Sky.

È possibile esprimere la propria preferenza scorrendo i concorrenti con le frecce destra e sinistra del telecomando e, una volta individuato il prescelto, si effettua la votazione premendo il tasto “OK”.

L’invio di ogni voto è gratuito, salvo i costi tecnici di connettività dati addebitati al telespettatore votante dal proprio provider di connettività. Il numero massimo di voti esprimibili dalla medesima smart card non può essere superiore a 5  voti per ogni sessione di voto.

Qualcuno di voi si sta già chiedendo se è possibile votare sia via SMS, sia via sito, sia via Facebook, sia via Twitter, sia via app, sia via decoder? Assolutamente sì! I voti saranno infatti sommati e conteggiati tutti insieme.

State già fremendo dalla voglia di votare il vostro preferito? Non vi resta che attendere l'apertura del televoto da parte del nostro Alessandro Cattelan, giovedì sera su Sky Uno HD!