16 ottobre 2012

Wild Card: in quattro per una chance

Quest'anno le selezioni di X Factor si sono concluse con la scelta da parte dei giudici di 12 cantanti dotati di vocalità interessanti e differenti. Ma mai come in questa edizione il livello degli iscritti ai casting è stato così alto, e agli Home Visit i giudici hanno dovuto rinunciare a talenti decisamente molto forti. Per questa ragione è stato deciso di offrire una seconda possibilità ad uno di loro tramite un meccanismo introdotto quest'anno nell'edizione UK del nostro talent: la Wild Card. La scelta finale su chi verrà "ripescato" ed entrerà nel cast di X Factor 2012 dipenderà non solo dai giudici, ma anche dal pubblico a casa, il quinto giudice di gara.
Nel corso della prima puntata (in onda domani sera alle 21.10 su Sky Uno HD), infatti, ci sarà un momento dedicato alla Wild Card: si presenteranno sul palco i semifinalisti arrivati agli Home Visit che però non hanno superato la selezione finale. Saranno tre per ogni categoria. I giudici, dopo aver rivisto le loro esibizioni nelle varie fasi di selezione, decideranno a quale concorrente della propria categoria dare questa seconda chance. Al termine della prima puntata sapremo quindi quali sono i quattro concorrenti candidati dai giudici alla riammissione.
Nella seconda puntata, i quattro concorrenti prescelti si esibiranno sul palco: i giudici potranno come sempre commentare la performance, ma il verdetto finale su chi merita di entrare in gara spetterà SOLO al pubblico. Infatti, attraverso le varie piattaforme di voto disponibili in questa edizione (SMS, il nostro sito, App X Factor 2012, FacebookTwitter e decoder My Sky connessi ad Internet) verrà proclamato il cantante che, dalla terza puntata, farà ufficialmente parte dei concorrenti di X Factor 2012.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.