16 ottobre 2012

X Factor 2012: la gara ha inizio

In diretta dal Teatro della Luna di Milano, da giovedì 18 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD (canale 109), andrà in onda il primo Live Show della nuova edizione di X Factor. Questa mattina, tutto il cast al completo (con la sola eccezione di Morgan bloccato a casa per motivi di salute, ma in collegamento telefonico) ha presentato ufficialmente alla stampa i 12 concorrenti scelti dai giudici dopo la lunga fase di selezioni. 

Simona Ventura ha introdotto i suoi Under Uomini: "Sono pazzeschi, professionali, bravi. Mi approccio a questa edizione in maniera serena ed entusiasta: voglio far divertire il pubblico. I miei ragazzi sono tre talenti fantastici, diversi e per questo mi piacerebbe che un giorno cantassero lo stesso brano ma con tre stili diversi e che il pubblico fosse in grado di riconoscerli". A tal proposito è stato chiesto a Davide come sia stato tornare a casa con la consapevolezza di essere parte del cast di X Factor: "Ho smesso di lavorare e stare qui mi sembra di essere in vacanza". Poi la parola è passata ad Elio che ha presentato le sue Under Donne: "Quest'anno penso che arriveremo primi: io punto sempre ad arrivare ai primi tre posti con i miei tre, poi se va male ci arriva solo uno! Quest'anno io e il mio vocal coach abbiamo scelto di puntare tutto sui nomi, perché penso che il nome sia molto importante, forse anche più dell'intonazione. "Quando sono tornata a casa mi hanno fatto trovare sotto la finestra un palloncino enorme a forma di panda", ha confessato Cixi a proposito del suo rientro a casa. Morgan, in collegamento telefonico, ci ha raccontato dei suoi Over: "Ho scelto i miei ragazzi perché sono diversi e rappresentano a loro modo 'un'imperfezione': Ics ha una voce che potrebbe rappresentare l'intelligenza, Romina è tecnicamente molto preparata, Chiara, invece, rappresenta la sensualità. Queste tre qualità potrebbero evolversi e diventare dall'intelligenza alla saggezza, dalla bravura alla bellezza, dalla sensualità all'eros". Infine Arisa ha parlato così dei suoi Gruppi Vocali: "Questa squadra è meravigliosa perché mi da lo stimolo e la ragione di essere qui: nella storia dei talent i gruppi non hanno mai avuto fortuna, ma in questo caso credo che smuoveranno il pubblico a casa. I miei gruppi sono molto vicini al concetto di artista e non troppo vicini ai canoni dell'intonazione e della perfezione. La visione del gruppo è sempre stata molto canonica, ma quest'anno abbiamo tanto lavoro da fare e anche con l'aiuto del mio vocal coach, Giuseppe Barbera, creeremo dei gruppi cool e in gamba".

Anche Alessandro Cattelan vuole dire la sua sui 12 protagonisti che si sfideranno sul palco del Teatro della Luna: "X Factor crea sempre grande attesa sia dal punto di vista lavorativo/televisivo che da quello umano: abbiamo iniziato a lavorare a maggio e avevo adocchiato i ragazzi sin da allora. Seguirò il daily, per cui incontrerò spesso i ragazzi e sarò per loro l'ultima faccia amica che vedranno prima di salire sul palco. È molto stimolante da questo punto di vista".

Anche quest'anno ogni Live Show di X Factor si chiuderà con l'Xtra Factor condotto da Max Novaresi e Brenda Lodigiani. I due ci hanno svelato alcune novità: "Quest'anno abbiamo opinionisti e un grande ospite che chiuderà tutte le puntate. Nella prima ci sarà Avetik che si esibirà in una sua performance e avremo dei filmati in cui Devia si esprimerà in merito ad alcuni temi caldi", precisa Novaresi e Brenda rilancia: "Saremo più interattivi che mai, tramite Diego e La Pina di Radio Deejay, e dal nostro cubo (che in realtà è un rettangolo) interagiremo con il pubblico a casa. Andremo dietro le quinte durante l'Xtra Factor". Ma non è tutto. Quest'anno l'Xtra Factor vivrà anche su web con Web Factor: dalle 21.00 alle 21.10 su questo sito sarà disponibile uno streaming live che vi porterà a scoprire tutte le emozioni dell'attesa della diretta nel backstage.

Non poteva mancare il direttore artistico Luca Tommassini che ha svelato alcune ghiotte novità su alcuni ospiti internazionali che faranno tappa a X Factor: "Robbie Williams, ospite della prima puntata, ha accettato di cantare con i nostri ragazzi e di presentare in anteprima il suo nuovo singolo Candy,e stiamo preparando insieme a lui una performance ad hoc. Sempre nella prima puntata ci sarà Francesca Michielin, vincitrice dell'edizione 2011, con la quale realizzeremo una performance come se il tempo non fosse mai passato: passeremo dalla sua ultima performance sul palco di X Factor a quella del suo ultimo singolo".

Queste sono solo alcune delle novità che dovete aspettarvi per questa nuova edizione di X Factor. Prestissimo, su queste pagine, vi sveleremo tutte le altre! Stay tuned!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.