Le assegnazioni di Morgan: anticipazioni

Morgan: chi più di lui ama giocare con le trasformazioni? Chissà cosa avrà scelto di assegnare ai suoi Over per i remake in chiave dance... E i brani per la seconda manche, fino a che punto saranno convenzionali? Cercate di capirlo leggendo le anticipazioni.
Il primo brano di Ics è già di per sé una rivisitazione: si tratta di un canto siciliano rielaborato e rieseguito da molti cantanti, tra cui Carmen Consoli, Ginevra Di Marco e Roy Paci & Aretuska. La versione scelta per lui è quella di un notissimo cantautore italiano. Il secondo è un tormentone del 1968 che le parole di Dario Fo hanno reso intramontabile: un botta e risposta intonato da una persona sola, di cui vedremo in puntata l'effetto che fa... Anche il primo pezzo di Chiara è stato oggetto di continui rifacimenti dopo la sua prima messa in musica nel 1927. Prima di David Bowie e David Johansen, un quartetto rock californiano ne ha fatto una versione nel 1967, che è quella a cui la Over di Morgan si ispirerà. Chiara interpreterà poi un pezzo di quello che è stato il leader di ben due band inglesi, nonché capostipite del movimento Mod britannico: con questa ballata del '95 è entrato per la seconda volta nella Top 10 dei singoli più venduti in Gran Bretagna.
Per scoprire i quattro titoli seguiteci questa sera su Sky Uno HD: X Factor Daily vi aspetta alle 19.10! E per avere un assaggio di quello che vedrete in puntata, curiosate tra gli scatti della gallery qua sotto...

 

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.