22 novembre 2012

Live Cronaca: il sesto Live Show

caption id="attachment_14224" align="aligncenter" width="584" caption="Davide e i Frères Chaos all'Ultimo Scontro"] [/caption]
Guarda la GALLERY con gli scatti più belli del sesto Live Show!
Guarda i VIDEO delle esibizioni del sesto Live Show!

00.01 – Xtra Factor è iniziato: Brenda e Max sono pronti per interagire con voi! Se volete far sentire la vostra voce ai giudici, concorrenti e opinionisti in studio, scoprite come fare cliccando QUI!

00.00 - I Frères Chaos sono i concorrenti eliminati del sesto Live Show. Se volete incontrarli di persona e ascoltare dal vivo la loro prima esibizione dopo il talent show, vi aspettiamo al Punto Enel di Via Broletto a Milano a partire dalle 15.00! Per maggiori informazioni cliccate QUI.

23.59 - Il quinto giudice di X Factor, il pubblico a casa, ha avuto duecento secondi di tempo per votare il proprio talento preferito. Alessandro chiude il televoto del Titl e, dopo aver ricevuto la busta con il verdetto, comunica il nome del concorrente che deve abbandonare la gara: i Frères Chaos.

23.42 - Dopo i fatidici trenta secondi di tempo per decretare il verdetto finale, i giudici esprimono le loro preferenze. Simona ammette che il suo Davide sia stato nettamente superiore per intensità e potenza vocale, quindi elimina i Frères Chaos. Arisa, che trova Davide bello e telegenico e con delle buone caratteristiche per essere una vera popstar, decide comunque di eliminarlo per mandare avanti i suoi Frères Chaos. Morgan condivide il pensiero di Arisa e aggiunge che la vera potenza dei fratelli Rinaldi stia non nella voce, ma nella forza comunicativa della loro musica, quindi elimina Davide. Elio che non ha mai nascosto di non apprezzare i Frères Chaos, decide quindi di eliminarli. Con due voti per l'eliminazione di Davide e due per quella dei Frères Chaos scatta automaticamente il TILT!

23.39 - Davide e i Frères Chaos si giocano la loro ultima possibilità per convincere la giuria con un'esibizione a cappella: Davide canta I still haven't found what I'm looking for e i Frères Chaos cantano Nel blu dipinto di blu.

23.36 - I Frères Chaos si esibiscono con il loro cavallo di battaglia di Somebody that I used to know di Gotye.

23.34 - Davide si esibisce con il suo cavallo di battaglia Vivimi di Laura Pausini.

23.32 - I Frères Chaos, i cantanti meno votati dal pubblico nella seconda manche dovranno affrontare all’Ultimo scontro Davide e convincere del loro talento i nostri quattro giudici.

23.29 - Dopo aver chiuso il televoto, Alessandro riceve la busta con i nomi dei concorrenti che sicuramente rivedremo sul palco di X Factor settimana prossima e avranno la possibilità di presentarci il loro brano inedito: Chiara, Daniele, Ics e Cixi.

23.36 - Alessandro saluta Conor Maynard che ci ha fatto compagnia al tavolo della giuria durante questa seconda manche e invita i cinque cantanti a salire sul palco accompagnati dai loro giudici per comunicare il verdetto del pubblico.

23.18 - I giudici e Conor Maynard commentano l’esibizione di Ics. Per Simona l’interpretazione di questo pezzo da parte di Ics permetterà ai giovani che apprezzano il rapper di conoscere questa bellissima canzone anche se non è una canzone “moderna”. Elio, invece, ha qualche critica da fare perché questa sera non ha mai sentito rappare colui che si ritiene un rapper. Arisa ha notato una certa somiglianza tra Ics e Caparezza e augura al cantante bolognese lo stesso successo. Morgan si complimenta con il suo cantante: “Questo pezzo è estremamente complesso nella ritmica, Ics è riuscito a rendere semplice una cosa complessa”! Conor: "Lui è forte: c'erano un sacco di cose da fare tra cantare e ballare. Sarai tu quello del Gangnam italiano"!

23.14 - La seconda manche si chiude in bellezza con l’esibizione di Ics. Il cantante battibecca con se stesso in una originale versione di Vengo anch’io di Enzo Jannacci, arrangiata sulla base di Firestarter dei Prodigy: il rapper è al centro del palco e domina la scena, mentre sui ledwall le multiple personalità del cantante insistono per partecipare alla performance. È uno scontro che sembra un affronto, è una battaglia che vede duellare Ics contro Ics.

23.09 - I giudici e Conor Maynard commentano l’esibizione dei Frères Chaos. Morgan: “I Frères Chaos sono camminata e sospirone. Loro hanno in più degli altri la classe”. Simona ha apprezzato maggiormente questa performance rispetto alla precedente di Pensiero Stupendo. Elio, ancora risentito per l’eliminazione delle sue ragazze nella scorsa puntata, ci tiene a sottolineare che i Frères Chaos non hanno voce eppure sono ancora in gara, mentre la sua Nice, che aveva una voce stupenda, è fuori. Arisa conclude rincuorando i suoi cantanti: “Anche se a qualcuno non piacete, vedrete che un pubblico per voi lo troviamo”! Conor apprezza l’originalità dei fratelli Rinaldi e gli consiglia di avvicinarsi maggiormente al pubblico durante le loro esibizioni.

23.05 - Ecco la nuova performance dei Frères Chaos per questo sesto Live Show! Arisa continua a puntare tutto sul genere elettropop affidando a Manuela e Fabio la “lunare” interpretazione di Inside world degli Who Made Who. Le scelte della giudice si rivelano sempre molto appropriate e incontrano i gusti dei nostri fratelli caotici che dimostrano di sentirsi pienamente a proprio agio sul palco e si lasciano andare in una danza liberatoria.

23.03 - Ci collegamento nel backstage con Max Novaresi e Brenda Lodigiani che ci mostrano una simpatica clip su Chiara. Se volete interagire con i protagonisti del nostro show durante l’Xtra Factor, scoprite come fare cliccando QUI!

23.01 - I giudici e Conor Maynard commentano la performance di Chiara. Simona ricorda di non aver mai avuto il piacere di sentire cantare Chiara in italiano e sollecita Morgan ad assegnarle un brano nella nostra lingua la prossima volta. Anche Elio si aggiunge alla polemica pur complimentandosi per la bellissima performance. Arisa elogia Chiara e Morgan non può fare a meno che tessere le lodi della sua cantante che con il suo canto incontra sempre i consensi di tutti. Conor ammette di essersi divertito molto e di essere stato catturato dall’esibizione di Chiara.

22.55 - Chiara torna sul palco per regalarci un’altra memorabile performance, questa volta più romantica e sognante con You do something to me. La calda voce della cantante padovana riscalda l’atmosfera qui al Teatro della Luna e si posa leggera sulla dolce melodia della canzone di Paul Weller.

22.53 - I giudici e Conor Maynard commentano l’esibizione di Cixi. Arisa, nonostante apprezzi moltissimo la giovane cantante, crede che a volte sia un po’ immatura nell’interpretazione. Morgan, invece, pensa che sia normale per una ragazza di 16 anni avere ancora delle lacune nell’interpretazione: tutto ciò non è un demerito, ma una linea guida su cui lavorare per migliorare. Simona ed Elio si complimentano e il giudice ci tiene ad augurare alla sua cantante un cammino ricco di successi. Infine Conor ha apprezzato molto la performance e spera di poter sentire nuovamente Cixi in futuro.

22.41 - Ora tocca a Cixi dare prova di tutto il suo talento con Right to be wrong, hit di Joss Stone, una delle cantanti preferite della nostra youtuber. La cantante torinese cammina nella penombra del palco e si fa largo tra la luce soffusa e i mezzi busti delle statue che la circondano: un'atmosfera sospesa nel tempo fa da cornice alla sua interpretazione a tutto soul.

22.39 - I giudici e Conor Maynard commentano l’esibizione di Daniele. Per Elio la voce di Daniele è assolutamente riconoscibile sempre e comunque, è un cantante davvero credibile. Arisa si complimenta perché stasera il cantante romano è riuscito a tirare fuori tutto il suo talento. Morgan ritiene la prova ottima, però aggiunge che è stato compiuto un errore: spendere troppa energia e sovraccaricare di potenza un’esibizione in cui Daniele ha sicuramente dato tutto se stesso. Cosa riuscirà a dare nelle prossime? Ma Simona difende il suo cantante e mette a tacere le polemiche di Morgan. Anche a Conor l’esibizione è piaciuta tantissimo e aggiunge: “Sto pensando di farmi il ciuffo biondo”!

22.34 - Il primo concorrente ad esibirsi è Daniele. Fumo e atmosfera da periferia newyorkese per la passeggiata solitaria della “testa di serie” della Ventura, che con aria da ragazzo di strada in perfetto urban-style affronta la rockeggiante Walk con la solita grinta e determinazione che lo contraddistinguono.

22.32 - La gara ricomincia subito con la seconda manche e Alessandro apre ufficialmente il televoto: per votare i vostri talenti preferiti trovate tutte le informazioni che vi servono QUI.

22.29 - Alessandro riceve la busta con i risultati e comunica i nomi dei cinque cantanti che si esibiranno nella seconda manche di questa sera: Cixi, Chiara, Daniele, Ics e i Frères Chaos. Mentre Davide, il concorrente meno votato dal pubblico, è il primo candidato all’eliminazione e dovrà affrontare l’Ultimo scontro.

22.27 - Dopo aver salutato Conor Maynard e averlo invitato ad assistere alla prossima manche dal tavolo della giuria, Alessandro chiude ufficialmente il televoto della prima manche e invita i sei cantanti a raggiungere il palco in compagnia dei loro giudici per conoscere il verdetto del pubblico.

22.20 - Alessandro annuncia l’ingresso dell’ospite internazionale di questa sera: la giovane stella della musica inglese Conor Maynard si esibisce sul nostro palco con il suo ultimo singolo Turn Around.

22.13 - I giudici commentano l’esibizione di Chiara. Simona si complimenta con la cantante, ma soprattutto con Morgan che grazie alla sua enorme cultura musicale riesce sempre ad assegnare pezzi forti e originali. Elio ammette apertamente di invidiare un po’ Morgan per questa sua abilità. Arisa chiede spiegazioni sull’arrangiamento dance e Morgan spiega di aver chiesto a Chiara di interpretare il pezzo in chiave ironica e la sua cantante ci è riuscita al meglio.

22.07 - L’ultima ad esibirsi in questa manche danzereccia è Chiara alle prese con un’audace versione dance di Alabama Song, famoso brano portato alla ribalta dai The Doors. La sua interpretazione è ironica e la cantante padovana si diverte a stuzzicare un ballerino giocherellone nei panni di Charlot che alla fine riesce anche a strapparle un bacio.

22.03 - I giudici commentano la performance di Daniele. Elio: “Tu sei quello che io intendo per voce e sei migliorato da quando sei arrivato qui”! Arisa ribadisce il suo placido apprezzamento per l’arrangiamento “stile Ibiza” del pezzo e Morgan ci tiene a sottolineare che nel canto Daniele è sempre perfetto e indossa sempre la stessa faccia che però a volte non si adatta a quello che canta: “Più che un vocal coach, ci sarebbe bisogno di un face coach”! Simona spiega che Daniele ha questa espressione che lo contraddistingue e lei, in quanto sua giudice, la approva in pieno.

21.59 - La ballata rock Sei nell’anima va in scena sul dancefloor con la particolare interpretazione di Daniele. Nonostante la base dance, la voce ruggente del cantante romano sprigiona un grintoso romanticismo, in perfetta sintonia con la bellezza graffiante di questo celebre brano di Gianna Nannini.

21.55 - I giudici commentano l’esibizione di Cixi. Arisa apprezza molto l’arrangiamento del pezzo che ricorda molto lo stile dei Phoenix, ma ci tiene a sottolineare che sarebbe meglio giudicare solo le performance di Cixi e non i risvolti della sua vita personale. Dopo un breve battibecco tra Arisa ed Elio sull’eliminazione di Yendry e Nice nella scorsa puntata, la parola passa a Morgan che ribadisce la bellezza dell’arrangiamento che ha rivitalizzato un pezzo di per sé “morto”. Simona si complimenta con Cixi per aver interpretato alla grande un brano su base dance in italiano e anche Elio, soddisfatto della sua cantante, la elogia e le augura di arrivare molto in fondo a questa gara.

21.49 - La prossima cantante a cimentarsi con la dance è la giovane Cixi. Il celebre brano de La Solitudine di Laura Pausini trova il suo risvolto più ritmato in questa scoppiettante performance che sdrammatizza la malinconia del testo grazie a una base tutta da ballare e alla freschezza tipica dei sedici anni della nostra Cixi.

21.45 - I giudici commentano la performance dei Frères Chaos. Morgan ha trovato questa esibizione interessantissima e si è lasciato trasportare dalla coreografia che è riuscita a snodarsi in simbiosi con la linea vocale del pezzo. Simona, invece, ammette di essere un po’ confusa perché non ha capito il senso dell’esibizione di Fabio e Manuela. Elio ammette: “Confesso di non essere pronto per i Frères Chaos” anche se riconosce che i due cantanti stanno tentando di mettere in scena il loro genere musicale che a lui personalmente non piace: “Voi avete una cosa in più rispetto agli altri: ansimate”. Arisa mette a tacere le polemiche di Elio: “Non si può piacere a tutti, per me siete stati grandi e andate avanti così”.

21.41 - È il turno dei Frères Chaos che, per la prima volta, portano in scena una performance corale che incarna perfettamente il messaggio accattivante di Pensiero stupendo di Patty Pravo. Fabio e Manuela cantano circondati dai ballerini: le loro figure sembrano fondersi in una amalgama di corpi da cui i fratelli riescono ad elevarsi sul finale del brano, quasi a rivendicare l’esclusività del loro fortissimo legame.

21.26 - I giudici commentano l’esibizione di Davide. Elio sottolinea che, a suo avviso, il ragazzo sia migliorato moltissimo dal punto di vista vocale rispetto all’inizio. Arisa pensa che l’arrangiamento in stile “People form Ibiza” sia in linea con il percorso artistico che Simona ha scelto per il suo cantante. Morgan crede che Davide abbia una forte riconoscibilità vocale e che su ogni brano che interpreta lascia la sua “impronta”. Simona racconta di aver lavorato molto con la sua vocal coach Paola Folli all’arrangiamento dei brani in chiave dance per dare una ventata di giovinezza e far divertire i suoi ragazzi.

21.33 - La gara continua con la performance di Davide. Il nostro amato boiler si lancia in una sensuale coreografia sui beat dance di David Guetta a cui melodicamente sovrappone Apologize dei One Republic. Accompagnato da un’avvenente ballerina, Davide riesce finalmente a sciogliersi e a lasciarsi catturare dai battiti della disco music.

21.30 - I giudici commentano l’esibizione di Ics. Simona si complimenta con il rapper per la sua grande energia e per essere riuscito a rendere giustizia ad un pezzo pur avendolo rivisitato. Elio ribadisce che per lui Ics è un vero animale da palcoscenico, ma riguardo il “tema voce” è più debole rispetto agli altri. Per Arisa esternare con un ballo dance la cultura popolare è qualcosa di assolutamente originale e innovativo. Morgan sottolinea che per Ics quello che conta davvero non è la voce, ma il messaggio da trasmettere: “Lui è un vero comunicatore”!

21.24 - Finalmente si aprono le danze con l’esibizione di Ics! Il rapper bolognese in divisa da garibaldino attraversa la platea con un manipolo di ballerini che lo seguono in fila indiana come fossero soldatini. Fieri e agguerriti, il cantante e il corpo di ballo si lanciano in una danza popolare che fa da folkloristico background al canto siciliano di Malarazza rivisitato da Ics in chiave dance.

21.20 - Il televoto della manche Famolo dance! è ufficialmente aperto: per votare i vostri talenti preferiti trovate tutte le informazioni che vi servono QUI!

21.19 - Prima di dare il via alle esibizioni, Alessandro ricorda il meccanismo della gara di questa sera che si articolerà in due manche. Nella prima i cantanti rivisiteranno in chiave dance alcuni brani che comunemente non appartengono a questo genere, proprio per questo la manche si chiamerà Famolo Dance! Al termine di queste prime esibizioni, scopriremo chi sarà il cantante meno votato dal pubblico e a rischio di eliminazione. Quest’ultimo non si esibirà nella seconda manche dove i cinque cantanti ancora in gara saranno chiamati ad interpretare delle cover. Il concorrente meno votato dal pubblico durante questa seconda manche dovrà sfidarsi all’Ultimo scontro con il primo concorrente a rischio di eliminazione. Quindi spetterà ai giudici scegliere il cantante che vorranno eliminare da X Factor.

21.13 – Un tripudio di luci e un arcobaleno di raggi laser accompagnano la performance corale dei nostri talenti: Cixi, i Frères Chaos, Davide, Daniele, Chiara e Ics uniscono le loro voci sulle note di I Will Survive. I ragazzi sfoggiano stravaganti look fashion e, mentre il ritmo della disco music si fa sempre più coinvolgente, i sei cantanti iniziano a muoversi sulla spirale di una pedana rotante. La spettacolare esibizione della Enel Choice Performance come voi l’avete sognata e desiderata, stasera prende finalmente vita grazie alla vostra energia creativa!

21.10 - La musica ha inizio! Contagiati dai beat coinvolgenti di Weapon Of Choice di Fatboy Slim, Simona, Morgan, Elio e Arisa raggiungono il tavolo della giuria ballando a tempo di musica. Anche il nostro padrone di casa Alessandro si lascia trascinare dal ritmo in una divertente coreografia e poi annuncia la performance ideata dal pubblico, la VOSTRA Enel Choice Performance!

20.10 – Siete pronti per scatenarvi a ritmo di dance music? Il sesto Live Show di X Factor sta per iniziare! In arrivo la spettacolare Enel Choice Performance, una manche dance tutta da ballare e l’ospite internazionale Conor Maynard. Come sempre, vi aspettiamo su queste pagine per seguire e commentare insieme la diretta a partire dalle 21.00. Non mancate!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.