23 novembre 2012

I Frères Chaos al Punto Enel: "Ieri sera non eravamo noi"

Dopo la loro turbolenta eliminazione da X Factor, questo pomeriggio i Frères Chaos hanno incontrato fan e giornalisti presso il Punto Enel di via Broletto a Milano e si sono esibiti nella prima performance dal vivo dopo la loro avventura nel nostro talent show. Smaltita la rabbia, Fabio e Manuela hanno ammesso di aver commesso un grave errore di comportamento:

"Siamo più calmi rispetto a ieri. Non abbiamo dormito, non ci siamo sentiti rispecchiati, non siamo noi quella cosa lì. Ci sono stati parecchi punzecchiamenti che ci hanno portato a questa esplosione però abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato, abbiamo sbagliato i modi. Ci scusiamo con Sky e X Factor, perché X Factor è un programma sulla musica mentre tutto si è spostato sul dibattito Elio/Arisa".

All'incontro ha preso la parola anche Nills Hartmann - direttore del cinema e dell'intrattenimento di Sky - che ha voluto fare chiarezza su ciò che è accaduto di ieri sera.

"X Factor è una gara canora, importante per noi è dare voce alla musica e accompagnare gli artisti nel loro percorso. La gara diventa sempre più intensa, c'è un senso di protezione dei giudici nei confronti dei nostri talenti, e la veemenza di Arisa ne è la dimostrazione. Purtroppo Arisa si è fatta prendere dal raptus del momento dicendo cose sbagliate anche nella sostanza, ma poi si è scusata sia in diretta che personalmente con tutto il gruppo di X Factor".

Inoltre Hartmann ha anche fatto luce sulla questione voting: l'enorme volume dei voti durante il Tilt può provocare un effetto a "collo di bottiglia", ossia l'eventuale messa in coda di voti in entrata.

"Quello che possiamo fare è allungare di 100 secondi l'eventuale Tilt, consci del fatto che rimarrebbe la possibilità che si verifichi un ulteriore collo di bottiglia".

Per sottolineare la chiarezza delle operazioni di voto, eccezionalmente sono stati resi noti i risultati del Tilt, che ha raccolto il grande numero di 430 mila voti, di cui il 64% a favore dell'eliminazione dei Frères Chaos, mentre il restante 36% per quella di Davide.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.