13 dicembre 2012

Chiara: da X Factor a Sanremo in una settimana

È ufficiale! Pochi minuti fa sono stati annunciati i grandi nomi che la prossima primavera prenderanno parte al celebre Festival della canzone italiana. Fra i cantanti della categoria Big, insieme a importantissimi nomi della musica italiana come Elio e le Storie Tese, Marco Mengoni, Max Gazzè, e Malika Ayane, c’è anche lei, la vincitrice di X Factor 2012, la nostra Chiara Galiazzo!

Chissà se l’adorabile cantante padovana avrebbe mai immaginato che il salto dal palco di X Factor a quello di Sanremo sarebbe stato così breve e repentino. Lei che si era presentata alle Audizioni con quel suo cappottino stravagante che tutti ricordiamo; lei così teneramente inconsapevole del suo grande talento; lei che non si è nemmeno resa conto di tutto il successo che riscuoteva ogni sua performance durante i Live Show; tuttora incredula nel realizzare che è proprio lei la nuova stella della musica italiana.

E mai come oggi possiamo ammettere con certezza che questa è la realtà: Chiara è una cantante stimata ed apprezzata, non solo dal pubblico di X Factor, ma anche da chi di musica se ne intende e il cui giudizio appare insindacabile. Prima fra tutti Mina, la signora della musica italiana, che pochi giorni fa ha dato il suo personale benvenuto a Chiara nel “mondo delle sette note” dedicandole parole emozionanti, cariche di autentico significato. Passando poi ad Eros Ramazzotti, autore del suo brano inedito Due respiri e proseguendo con Fiorello che - durante la sua ospitata a Deejay Chiama Italia di stamattina - l’ha già praticamente invitata sulla fiducia al suo prossimo show, senza che ne abbia ancora uno pronto a partire nel giro di poco. Concludiamo – per ora – con gli apprezzamenti di Fabio Fazio e della commissione artistica di Sanremo che hanno voluto Chiara nel cast dei Big della 63ª edizione del Festival: una outsider d’eccezione che a pochi giorni dalla vittoria di X Factor è già pronta per entrare a far parte della più grande istituzione musicale italiana di sempre.

Chissà se in quella mattina d'estate, quando si presentò alle Audizioni di X Factor con quel suo impermeabilino bianco e nero, la ragazza di Padova si sarebbe mai immaginata di arrivare di lì a qualche mese sul palco dell'Ariston di Sanremo a sfidare i big della muica italiana..

Noi non possiamo che farle il nostro più grande in bocca al lupo, augurandole di rimanere sempre se stessa – come dice lei – semplicemente la Chiara!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.