15 ottobre 2013

Anteprima Home Visit: Elio e Linus a Cremona

Dopo avervi fatto respirare un soffio di aria dublinese (qui l'anteprima dell'Home Visit di Mika), torniamo in territorio italiano e prepariamoci ad entrare in un luogo sacro dell'eccellenza musicale, della ricerca architettonica e dello stile: il Museo del Violino di Cremona. L'Auditorium Giovanni Arvedi del Museo ospiterà infatti le esibizioni degli Over 25, le ultime della lunga fase di casting: chi riuscirà a convincere Elio, salirà di diritto sul palco di X Factor il 24 ottobre!

Il nostro poliedrico giudice senza baffi è entrato subito in sintonia con il Museo e la sua storia, rimanendo affascinato da un luogo che "sa coniugare il fascino delle forme e dei materiali a un'acustica perfetta, come uno Stradivari". E sarà proprio il violino del grande liutaio ad accogliere i nostri aspiranti concorrenti, con la struggente melodia “Meditation su Thaïs” e una variazione sul tema della “Canzone Mononota”, sapientemente combinate dal solista Antonio De Lorenzi.

Valeria Crescenzi, Sebastiano Di Santo, Chiara Gallana, Adriana Salvadori, Fabio Santini e Alan Scaffardi si giocheranno uno dei tre posti disponibili all'interno del nostro talent show. Ad accompagnarli la Superband formata da Sergio Carnevale, Marco "Garrincha" Castellani, Federico Poggipollini e Megahertz! Ad aiutare Elio nella scelta finale ci sarà il re dell'airplay radiofonico italiano: Linus!

In attesa dell'ultima puntata di selezioni, in onda giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD (che ritroverete sul canale 108), ecco un'anticipazione dell'Home Visit di Elio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.