15 ottobre 2013

Anteprima Home Visit: Elio e Linus a Cremona

Dopo avervi fatto respirare un soffio di aria dublinese (qui l'anteprima dell'Home Visit di Mika), torniamo in territorio italiano e prepariamoci ad entrare in un luogo sacro dell'eccellenza musicale, della ricerca architettonica e dello stile: il Museo del Violino di Cremona. L'Auditorium Giovanni Arvedi del Museo ospiterà infatti le esibizioni degli Over 25, le ultime della lunga fase di casting: chi riuscirà a convincere Elio, salirà di diritto sul palco di X Factor il 24 ottobre!

Il nostro poliedrico giudice senza baffi è entrato subito in sintonia con il Museo e la sua storia, rimanendo affascinato da un luogo che "sa coniugare il fascino delle forme e dei materiali a un'acustica perfetta, come uno Stradivari". E sarà proprio il violino del grande liutaio ad accogliere i nostri aspiranti concorrenti, con la struggente melodia “Meditation su Thaïs” e una variazione sul tema della “Canzone Mononota”, sapientemente combinate dal solista Antonio De Lorenzi.

Valeria Crescenzi, Sebastiano Di Santo, Chiara Gallana, Adriana Salvadori, Fabio Santini e Alan Scaffardi si giocheranno uno dei tre posti disponibili all'interno del nostro talent show. Ad accompagnarli la Superband formata da Sergio Carnevale, Marco "Garrincha" Castellani, Federico Poggipollini e Megahertz! Ad aiutare Elio nella scelta finale ci sarà il re dell'airplay radiofonico italiano: Linus!

In attesa dell'ultima puntata di selezioni, in onda giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD (che ritroverete sul canale 108), ecco un'anticipazione dell'Home Visit di Elio!