11 dicembre 2013

Deezer: i brani della finale

Giorgia
Tutto è pronto per la finale: tra i quattro finalisti si respira aria di tensione, ma anche di soddisfazione per il risultato raggiunto. Cantare il proprio inedito nella semifinale era l'obiettivo di tutti: domani sera i nostri quattro talenti si sfideranno sul palco cantando il loro inedito, un duetto con un grande ospite e un brano scelto da loro stessi.
Aba torna sul palco con Indifesa, il brano scritto da Nicky Holland e James Murray e tradotto in italiano da lei stessa, con una dedica, più o meno esplicita, all'ormai leggendario fidanzato Pucci. Il pezzo scelto è Secretly degli Skunk Anansie, uno dei singoli più belli della band inglese e vero pezzo di bravura per la voce di Skin.
Violetta canterà ancora l'allegra Dimmi che non passa, ed esaudirà quello che immaginiamo essere un vecchio sogno: cantare  Jackson, che Johnny Cash intonava insieme alla moglie June Carter Cash. La storia di un matrimonio frettoloso di cui ci si pente, al contrario di quello che successe ai coniugi Cash, uniti fino ai loro ultimi giorni.
Michele sfodera il suo charme con La vita e la felicità, che porta l'impronta inconfondibile di Tiziano Ferro, e con un pezzo vintage di Vasco Rossi, Anima Fragile, uscito nel 1980: gli anni in cui il cantautore di Zocca era il grande ribelle del rock italiano.
Infine gli Ape Escape, che oltre a riproporre l'inedito Invisibiligiocheranno con Walk This Way, pezzo degli Aerosmith che raggiunse la vera notorietà solo negli anni '80, quando fu riproposto in duetto con i Run DMC.
Ma che finale sarebbe senza ospiti? La finale vanta un vero firmamento di stelle: WoodkidMarco Mengoni, Mario Biondi, Giorgia ed Elisa. Ma soprattutto loro, le popstar internazionali con la fandom più numerosa e calorosa del mondo: gli One Direction. Ascolta la playlist con i brani più famosi degli ospiti e alcuni dei pezzi che verranno interpretati dai finalisti, su Deezer!
 
 
Preparatevi. Sarà una serata indimenticabile.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.