05 agosto 2014

Alessandro Cattelan

cattelan2Alessandro Cattelan è nato a Tortona (AL) l’11 maggio 1980. È conduttore e autore, televisivo e radiofonico, e scrittore. Tra il 2004 e il 2007 presenta in diretta quotidiana da Piazza del Duomo  Total Request Live (TRL) MTv, programma di riferimento per i giovani grazie al quale ha  intervistato le più grandi star italiane e soprattutto internazionali. Sempre negli stessi anni conduce  Play.It (All Music),  Music Zone (Disney Channel) e  Ziggie (Italia 1). È deejay a Radio Kiss Kiss e tra il 2004 e il 2012 conduce quotidianamente il programma radiofonico  105 all’una (Radio 105): un’ora di intrattenimento brillante che lo rende attualmente il programma più ascoltato d’Italia nella sua fascia oraria.
Nel 2004 conduce  Most Wanted, talk show di Mtv. Nel 2005 conduce  Viva Las Vegas (MTv)  programma on the road dalle coste americane. Sempre nello stesso anno consegna agli Mtv Europe Music Awards di Lisbona il premio come migliore band italiana ai Negramaro, al fianco di star mondiali quali Madonna e Robbie Williams.
Tra il 2006 e il 2007 veste i panni di Iena nel programma  Le Iene (Italia 1). Nel 2008 è ideatore, autore e conduttore del programma cult di MTV,  Lazarus: un viaggio entusiasmante attraverso l’America, alla ricerca delle più grandi icone pop e del legame indissolubile tra una morte precoce e celebrità imperitura.
Scrive il best seller Ma la vita è un’altra cosa edito da Mondadori, una storia di amicizia raccontata attraverso un viaggio all’inseguimento dei grandi protagonisti. Nel 2010 scrive  Zone Rigide (Mondadori), lo sfacciato racconto della fine di una storia d’amore visto dalla parte dell’uomo abbandonato. Tra il 2009 e il 2011 fa parte del cast di  Quelli che il calcio su Rai2 e scrive  Quando vieni a prendermi? (Mondadori).
Nel 2013 approda a Radio Deejay con  Catteland, programma in onda tutti i giorni alle ore 12.00 e conduce con il critico d’arte Francesco Bonami  Potevo farlo anch’io (Sky Arte).  Nel 2014 conduce il suo primo late night show E poi c’è Cattelan (Sky Uno HD). Oggi è impegnato con X Factor, che conduce dal 2011 ottenendo un grande riscontro di critica e di pubblico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.