18 settembre 2014

Live Cronaca: Audizioni Roma

Guarda la gallery della prima puntata di Audizioni
Guarda i video della prima puntata di Audizioni
Scopri la playlist Deezer 
20.45 Siete pronti? Tra poco X Factor 2014 prenderà il via con la prima puntata di Audizioni. I quattro g iudici di X Factor, Fedez, Mika, Morgan e Victoria sono alla ricerca dei nuovi concorrenti e la caccia al talento comincia da Roma. Seguiteci su Sky Uno HD (Canale 108) alle 21.10 e sui nostri canali social! Commentate con l’hashtag ufficiale #XF8
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
21.10 L’ottava edizione di X Factor è iniziata! Chiara, Francesca, Michele: il palco di X Factor ha reso noti i loro nomi e cambiato la loro vita per sempre. Quale sarà il nome della nuova star della musica italiana?
21.12 Quest’anno siamo andati a cercare il talento ovunque: con X Factor On The Road abbiamo attraversato tutta l’Italia, ascoltando voci e catturando emozioni. E ora stiamo per raccontarvi questo viaggio incredibile.
02_Cronaca_Ontheroad
21.13 I Giudici sembrano avere le idee chiare: Fedez vuole mettersi sullo stesso piano dei concorrenti e far comprendere loro tutte le dinamiche dell’industria discografica. Forte della sua esperienza a contatto con la musica internazionale, Victoria Cabello vuole essere vera, giusta e diretta, una lente di ingrandimento per il pubblico. Morgan, il giudice che ha vinto in assoluto più edizioni di X Factor, quest’anno cerca solo una cosa: una bella storia! Mika nella scorsa edizione ha capito bene il meccanismo di X Factor e quest’anno intende stupirci.
21.18 Il viaggio verso il successo è iniziato. Gli aspiranti concorrenti si stanno muovendo verso un’unica direzione: il palco di X Factor. 3000 spettatori stanno per fare il loro ingresso al Palalottomatica di Roma. Alessandro annuncia l’arrivo dei nostri quattro giudici di X Factor!
03_Cronaca_Cattelan
21.25 La tensione si sa può giocare brutti scherzi e c’è chi, come Camilla, per evitare sorprese si è scritta qualche verso della canzone sulla mano. Canta Don’t Let Me Be Misunderstood nella versione di Nina Simone e secondo Victoria è stata convincente, seducente e ha un bellissimo timbro. Per Fedez questo è uno di quei pezzi “che ti strappa il cuore con la stessa violenza di una ex fidanzata che ti odia e Camilla è stata credibile”. Morgan è colpito dalla bellezza che Camilla irradia… sarà lei la bella storia che sta cercando? Voce interessante e personalità secondo Mika che le risponde scrivendo anche lui sulla mano: è un si! Seguono a ruota anche Fedez, Morgan e Victoria: Camilla, visibilmente commossa, accede direttamente al Bootcamp!
04_Cronaca_Camilla
21.30 È il momento dei Komminuet, duo rap composto da Pietro e Francesca. Il nome del gruppo significa rottura degli schemi e il loro connubio artistico è fatto di amore e odio. Sul palco di X Factor portano una versione rivisitata in italiano di Ghetto Supastar. Francesca tira fuori tutta la sua voce, mentre Pietro fa beatbox e rappa, ma sul più bello si blocca. Fedez, intravede il talento e propone di dare loro una seconda possibilità che permette alla coppia di riscattarsi immediatamente. Mika chiede a Pietro di trovare la forza in Francesca. Fedez è convinto che i Komminuet abbiano qualcosa da dire e che la coppia funzioni, ma vada livellata: Victoria e Morgan sono d’accordo: 4 Sì!
05_Cronaca_Komminuet
21.38 Grazie alla sua passione per la musica italiana, in particolare Marco Mengoni e Mina, Yusaku è arrivato direttamente dal Giappone per il casting di X Factor. In un attimo L’Essenziale di Marco Mengoni, diventa R’Essenziare con tanto di strofa in giapponese e un vibrato unico nel suo genere. Morgan apprezza i fonemi giapponesi e l’assoluta novità musicale di questo ragazzo. Mika interagisce ironicamente con Yusaku e lo definisce “Kawaii”. All’unanimità i giudici lo selezionano per il Bootcamp.
06_Cronaca_Yusaku
21.45 Ore di attesa, ansia e speranza per Maria. Sul palco vuole dare il massimo con un brano per niente facile: At Last di Etta James. Si può cantare il jazz con semplicità secondo Morgan. Victoria trattiene a stento le lacrime perché l’esibizione di Maria e la scelta di un pezzo a cui lei è molto legata la portano a commuoversi. Profonda, ma semplice e dotata di una naturalezza cristallina secondo Mika. Per Fedez questo è l’X Factor. Anche Maria si conquista l’accesso diretto al Bootcamp.
07_Cronaca_Maria
21.48 Le Audizioni proseguono e i Giudici tra migliaia di aspiranti vogliono cogliere il vero talento. Ci sono esibizioni su cui non hanno alcun dubbio: Corrado Girardi, in arte Dirty, che rappa sulle note di Stromae, Leiner che secondo Fedez è già pronto per vendere dischi. I B Brothers e Steve che dopo il verdetto si lancia letteralmente sui Giudici e chiede ad Alessandro, che non si tira indietro, di tirargli uno schiaffo per farlo riprendere dallo shock!
08_Cronaca_Steve
21.51 È il momento del canto “anestetizzante” di Sinforosa, dentista con la passione per la musica. “La simpatia non basta, per uscire insieme”, parola di Fedez, mentre Morgan, più diretto, la riporta inesorabilmente alla realtà: “È tutto l’Universo convinto che dice che tu non puoi cantare”.
09_Cronaca_Sinforosa
21.58 Arriva Ilaria con Can’t find my way home dei Blind Faith e i toni si accendono. Da un lato ci sono Fedez, Mika e Victoria che non hanno dubbi sul suo talento: “la musica l’accende”. Dall’altra parte della barricata c’è Morgan, che considera Ilaria troppo scolastica e controllata: “Oggi hai imparato a cantare, ora impara a perderti”. Con la totale e inaspettata approvazione della mamma di Ilaria, Morgan le dice no perché non la ritiene pronta. Victoria non lo accetta e con Mika e Fedez regala all’aspirante concorrente toscana la possibilità di accedere al Bootcamp.
11_Cronaca_Ilaria
22.03 La musica può dividere e tra i Giudici non mancano gli scontri. Le tensioni si affievoliscono solo quando sul palco arrivano persone come Daniel B, che allieta i Giudici con il suo brano rap Come Balboa. Secondo Morgan si tratta di una forma di trans avanguardia: “Sei troppo avanti, non ti hanno capito”.
12_Cronaca_rocky
22.08 È con gli Spritz For Five che la Giuria si unisce di nuovo. Arrangiamento vocale e coreografia sulle note di Hey Brother di Avicii ed è subito standing ovation. Una sfida per il mercato italiano secondo Victoria. Il paragone con i Neri per Caso è da evitare, commenta Fedez. Morgan apprezza la costruzione dell’arrangiamento, con tanto di strumentali e beatbox: un arrangiamento che definisce “delizioso”. Gli Spritz For Five conquistano 4 sì: ci vediamo al Bootcamp ragazzi!
22.09 Rimanete con noi, X Factor torna tra pochissimo!
22.16 Secondo giorno di Audizioni a Roma: vediamo doppio o sono davvero tutti gemelli?!
13_Cronaca_Gemelle
22.24 Dalla Sardegna al palco di X Factor è il momento di Marco, in arte Madh, che viene subito rimproverato da Morgan per aver affermato con sicurezza che Mad World è di Gary Jules: “È dei Tears for Fears!”. Dopo l’esibizione la tensione non si placa. Secondo Morgan Madh è affetto da una forma di mengonite e non ha tirato fuori la sua personalità. Fedez non è d’accordo e lo inquadra: “Potresti diventare un’artista in stile bollywood che esibisce su strumentali moombahton”. Mika gli consiglia di abbandonare manierismi ed effetti perché non ne ha bisogno. Victoria crede in lui. La vera sorpresa nel verdetto è che alla fine Morgan dice e Mika dice no, ma grazie a Fedez e Victoria Madh vola ai Bootcamp!
14_Cronaca_Madh
 22.28 Giulia si esibisce sulle note di We Found Love di Rihanna. Ma a metà performance il suo bell’abito di tulle lascia il posto a un abito ben più appariscente: Giulia si trasforma in Wonder Woman! A Fedez e Morgan cade il mento dallo stupore, Mika invece non apprezza la trovata: “Una ragazza così bella non ha bisogno di fare stupidaggini”. Giulia non accede alla fase successiva ed è proprio lei a dare il verdetto finale: “L’Italia non è pronta!”
15_Cronaca_Giulia
22.33 È la volta del rapper romano Diluvio, che convince i Giudici all’unanimità. Secondo Fedez ha coraggio perché un palco come quello di X Factor non è visto di buon occhio dalla scena Hip Hop italiana. Lo stesso destino favorevole tocca al cantautore Shago, che commuove Fedez.
16_Cronaca_Shago
22.39 Faceva il tecnico di turbine eoliche, oggi è disoccupato ma coltiva la sua passione per la musica cantando in un trio acustico. Dalla Sardegna arriva Mario: secondo i giudici un cantautore che ha una storia da raccontare in musica. Victoria è convinta che le persone potrebbero identificarsi molto nei suoi testi. Fedez è d’accordo, la musica potrebbe diventare il suo nuovo lavoro. Con quattro conferme anche Mario conquista un posto per il Bootcamp.
17_Cronaca_Mario

22.40 La prima puntata di Audizioni è terminata, grazie per averci seguito, ci vediamo su Sky Uno HD, giovedì prossimo alle 21.10 con la seconda puntata di Audizioni.
18_Cronaca_Giuria
 
 
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.