02 ottobre 2014

Live Cronaca: Audizioni Bologna

Guarda la gallery della terza puntata di Audizioni
Guarda i video della terza puntata di Audizioni
Scopri la playlist Deezer
20.45 Siete pronti per la terza puntata di X Factor? Fedez, Mika, Morgan e Victoria sono a Bologna per l’ultima tappa di Audizioni, l’ultima occasione per accedere al Bootcamp. Seguiteci su Sky Uno HD (Canale 108) alle 21.10 e sui nostri canali social! Commentate con l’hashtag ufficiale #XF8
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
21.15 I giudici sono arrivati a Bologna per scegliere gli aspiranti concorrenti dell’ottava edizione di X Factor: tutti loro hanno molte aspettative circa i talenti di questa città, florida di cantautori e artisti. Ma non tutti gli aspiranti concorrenti che hanno superato le Audizioni accederanno direttamente al Bootcamp: alcuni dovranno affrontare le Room Auditions, anche se ancora non lo sanno. I giudici sono pronti per cominciare!
01_Cronaca_Giuria
21.21 Le prime a salire sul palco sono le Nices. Ve le ricordate? Sono le tre ragazze che nella scorsa edizione avevano fatto inorridire Mika con il loro inglese: in un attimo really, really, really era diventato willy, willy, willy! Quest’anno hanno perfezionato la lingua e vogliono convincere i giudici. Fedez, Mika, Morgan e Victoria ne apprezzano lo sforzo, ma soprattutto il coraggio: 4 sì. Attention please: The Bootcamp is really really really hard!
02_Cronaca_Nices_AIK18839
21.25 Alessia, solo 16 anni e una voce da veterana, incanta i giudici con Secretly degli Skunk Anansie. Fedez ha la pelle d’oca e con questa esibizione è convinto di aver toccato l’X Factor con mano. Anche Victoria non ha dubbi: “A 16 anni o imiti o hai le palle e tu hai le palle”. Morgan e Mika sono d’accordo e con 4 sì è subito Bootcamp!
03_Cronaca_Alessia_AIK19862
21.28 C’è chi come Marco si presenta a X Factor per la settima volta e finalmente accede al Bootcamp e chi, come i DiandraMartin, persuade la giuria fondendo rap e melodia. Ivan si trova a un bivio: da un lato ci sono il padre e Morgan che gli sistemano il papillon e dall’altra c’è Fedez che lo elegge icona di stile, a modo suo: “Sei così stiloso che a casa c’era Miuccia Prada che annuiva in segno di rispetto”. Sulla voce invece nessun dubbio: 4 sì!
04_Cronaca_Papillon_AIK10796
21.31 Margarita è letteralmente terrorizzata e dopo l’esecuzione di Il mio giorno migliore di Giorgia divide la giuria: Fedez e Morgan fanno emergere le sue doti, mentre Mika e Victoria non la considerano ancora pronta. Niente Bootcamp per lei.
05_Cronaca_Margarita_AIK10462
21.41 È il momento di Nicolò che, a suo dire, comincia oggi a cantare con il brano Mad World nella versione di Gary Jules. “Chi vuoi prendere in giro?”, sono le parole di Morgan e Fedez, convinti che il ragazzo stia mentendo e che affermare prima dell’esibizione di non aver esperienza sia uno stratagemma per condizionare il pubblico. Victoria si schiera dalla parte di Nicolò. Secondo Mika non ha spaccato, ma merita comunque di andare avanti. Per Fedez è no, ma Morgan a sorpresa dice sì.
06_Cronaca_Nicolo_AIK10606
21.47 Emma è scozzese, ma abita in Italia da cinque anni. Ha scoperto quasi per caso di saper cantare e oggi è qui per avere una conferma da chi il talento lo riconosce immediatamente: i giudici di X Factor. È musicalmente sofisticata e colta, ma per la sua esibizione a X Factor ha pensato a qualcosa di più pop: Counting Stars dei OneRepublic. Secondo Morgan Emma corrisponde a quello che sta cercando: una bella storia. Victoria vuole conoscerla meglio e Fedez le è grato per essersi trasferita in Italia. Per Mika una voce soul e pop al tempo stesso come la sua non si sentiva dagli anni novanta. Tra gli applausi del pubblico, Emma si conquista il suo posto in paradiso: il Bootcamp!
07_Cronaca_Emma_AIK18948
21.49 Pochi minuti e torniamo da voi: nell’attesa sfogliate la gallery della terza puntata di Audizioni!
21.59 Andrea canta Non me lo so spiegare di Tiziano Ferro. Secondo Fedez, Mika e Morgan ha potenziale discografico e un bell’aspetto, che non guasta. Victoria non è d’accordo perché considera questo ragazzo un buon prodotto e nulla di più. Dopo un acceso dibattito con Fedez, Andrea si conquista anche la fiducia di Victoria: 4 sì! Sarà veramente lui il prossimo teen idol?
08_Cronaca_Andrea_AIK19190
22.07 Samuele è timido ed è stato spesso oggetto di scherno per la sua voce bianca, che mentre canta, si trasforma per cantare note profonde e decise. Si esibisce con Because the night di Patti Smith e al termine della performance Fedez non ha dubbi: “È la rivincita dei buoni”. Samuele si commuove e i giudici lo raggiungono sul palco per comunicargli il verdetto con l’affetto che merita: 4 sì!
09_Cronaca_Samuele_AIK19576
22.15 È il momento di Bing Bing, avvenente ragazza di Shanghai specializzata in canto lirico. Il suo fascino non passa inosservato tanto che al suo ingresso sul palco Fedez e Morgan non trattengono i loro apprezzamenti. Bingbing canta Listen di Beyoncé cercando di mettere in mostra tutte le sue doti canore, ma Mika la riporta alla realtà: “Tu hai cantato come un gatto stretto all’uscio”. Fedez e Morgan dicono sì e Bingbing lo apprezza, ma chiede a Victoria di giudicarla solo per il canto. Dopo le suppliche dei due giudici, piuttosto vulnerabili al fascino femminile, arriva il terzo sì e Bingbing è al Bootcamp!
10_Cronaca_Bingbing_AIK10193
22.20 E ora è il momento di un provino molto particolare: Michael Holbrook Penniman Jr. in arte Mika sale sul palco per provare in prima persona l’emozione di trovarsi dall’altra parte, sul palco, e avere davanti i giudici! Interpreta acapella un suo brano, Happy ending. Un’esibizione che lascia tutti a bocca aperta e che raccoglie il consenso unanime di Fedez, Morgan e Victoria. Mika hai ufficialmente l’X Factor!
22.21 Che dire, le Audizioni non potevano concludersi meglio.
11_Cronaca_Mika_AIK10374
22.22 Ci spostiamo a Milano, al Mediolanum Forum di Assago, luogo magico per i nostri aspiranti cantanti: il luogo dove si è svolta la finale della scorsa edizione e dove quattro di loro torneranno a cantare per la finale di #XF8!
22.23 Tutto pronto per i Bootcamp. I giudici riguardano le esibizioni dei talenti selezionati alle Audizioni di Roma, Torino e Bologna stanno arrivando da tutta Italia.
12_Cronaca_Selezione_IK13583
22.30 Fedez, Mika, Morgan e Victoria dividono i cantanti in due gruppi: solo uno uno accederà direttamente al Bootcamp e l’altro dovrà esibirsi di nuovo per convincere i giudici. Hanno inizio le Room Auditions.
12_Cronaca_Forum_IK13473
22.39 Divisi in batterie gli aspiranti concorrenti di X Factor 2014 si presentano davanti ai giudici e hanno pochi secondi per convincerli. Tra i gruppi si esibiscono le Nices, le Babettes e gli Spritz for Five, che nel frattempo hanno cambiato formazione. Federico Pagani che aveva stupito tutti con il suo inedito, ora deve dimostrarsi anche un buon interprete di cover. Madh deve far dimenticare a Morgan la somiglianza con Marco Mengoni, meglio conosciuta come mengonite. Bing Bing appartiene al mondo lirico e i giudici devono capire se X Factor è il posto giusto per lei. Vivian si fa prendere dall’emozione e sbaglia clamorosamente la sua performance.
13_Cronaca_Spritz
22.44 È arrivato il momento di scoprire i verdetti. Nel gruppo che accederà ai Bootcamp ci sono i DiandraMartin, Nicolò, Paolo, Federico, le Babettes, gli Spritz for Five. Anche se con una piccola riserva passano Madh e Vivian. X Factor termina qui per Samuele, Bing Bing, Steve e le Nices.
22.47 La terza e ultima puntata di Audizioni è terminata, grazie per averci seguito. Appuntamento su Sky Uno HD, giovedì prossimo alle 21.10, con il Bootcamp più spietat di sempre: la Six Chair Challenge!
14_Cronaca_Atv

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.