16 ottobre 2014

Live Cronaca: Home Visit

Guarda la gallery delle Home Visit di Fedez
Guarda la gallery delle Home Visit di Mika

Guarda la gallery delle Home Visit di Morgan

Guarda la gallery delle Home Visit di Victoria

Guarda i video delle Home Visit
Scopri la playlist Deezer
20.50 Siete pronti per conoscere i nomi dei dodici concorrenti di X Factor 2014? Durante il Bootcamp Fedez, Mika, Morgan e Victoria hanno selezionato sei concorrenti per categoria, ma al live potranno portarne solo tre. Quattro destinazioni diverse per compiere l’ultima e più difficile scelta: Victoria andrà a Londra, Fedez a Milano, Mika a Mozia e Morgan a Vienna. Seguiteci su Sky Uno HD (Canale 108) alle 21.10 e sui nostri canali social! Commentate con l’hashtag ufficiale #XF8
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
01_Cronaca_HomeVisit
21.13 Cominciano le Home Visit, l’ultima tappa di un lunghissimo viaggio cominciato a Roma: abbiamo ascoltato migliaia di voci e respirato l’emozione pura, quella che accompagna il sogno di salire sul palco di X Factor. Tra poco conosceremo i nomi dei dodici concorrenti di #XF8, ma dobbiamo prima raggiungere quattro destinazioni: Londra, Milano, Mothia e Vienna. Mettiamoci in cammino!
02_Cronaca_HomeVisit
21.18 Per le Under Donne l’appuntamento è alle prime ore dell’alba in aeroporto, dove scoprono la destinazione delle Home Visit: Londra, epicentro di suoni e tendenze nonché città natale di Victoria. Il mentore delle Under Donne le accoglie al Koko, teatro e cattedrale della musica, e insieme a lei Sir Bob Cornelius Rifo, ideatore del progetto musicale The Bloody Beetroots!
03_Cronaca_HomeVisit
21.23 Anche gli Over sono ansiosi di conoscere la destinazione delle proprie Home Visit: giunti a Trapani percorrono una strada insolita e misteriosa come l’isola che li attende: Mozia! Questi sono luoghi collegati alle origini libiche di Mika. Ed è proprio qui, tra le saline siciliane, che i sei cantanti degli Over dovranno convincere Mika di essere pronti per i Live Show. Ad attendere gli Over insieme a Mika ci sono Marco Sabiu, Direttore D’Orchestra e compositore di fama internazionale, che oggi accompagnerà i ragazzi al pianoforte, e il nostro amato Elio, giunto qui in veste di consigliere.
04_Cronaca_HomeVisit
21.27 La categoria dei Gruppi intanto è in partenza per Vienna, terra di origine della tradizione musicale europea, cui Morgan vuole rendere omaggio. Il mentore dei gruppi attende i ragazzi al Kursalon, un capolavoro dell’architettura asburgica: è qui che si esibiranno i sei aspiranti concorrenti di X Factor. Ad accompagnarli i New Quartet, quartetto di archi e flauti, che ha suonato fra i tanti con gli Afterhours e i Baustelle. Al suo fianco Morgan ha voluto invece il suo padre musicale, Eugenio Finardi, che lo aiuterà a comporre la squadra. Morgan prima di cominciare vuole dare un ultimo input ai gruppi: “Non sacrificate il talento a una norma, ma la norma all’immaginazione”.
05_Cronaca_HomeVisit
21.30 Fedez ha scelto come location per le Home Visit Milano, capitale dell’industria discografica italiana. Gli Under Uomini raggiungono il proprio giudice in una villa appena fuori città. Come consigliere Fedez ha scelto qualcuno che potesse offrire una prospettiva musicale opposta alla sua, per essere realmente obiettivo nel verdetto finale: Raphael Gualazzi. Le performance invece saranno accompagnate da una band tutta al femminile, le Charleston.
06_Cronaca_HomeVisit
21.31. Destinazioni raggiunte, meta finale fissata: le Home Visit possono ufficialmente cominciare!
21.37 Milano. Il primo a esibirsi per la categoria degli Under Uomini èCorrado in arte Dirty. Fedez lo introduce a Raphael: “Ha una capacità di scrittura e di costruzioni delle immagini molto forte”. Il rapper interpreta Hold On, We’re Going Home di Drake, con strofe in italiano scritte da lui. A seguire arriva Dario, che, secondo Fedez, quando sale sul palco da persona fragile come il cristallo diventa un vetro antiproiettile. Oggi vuole conquistarsi un posto al live con Alexanderplatz di Franco Battiato nella versione di Milva. È il momento di Madh, che deve sconfiggere la “mengonite” e i troppi virtuosismi, se vuole entrare tra i concorrenti di #XF8. Ha ascoltato i consigli di Fedez e vuole stupirlo con Exodus di M.I.A..
07_Cronaca_HomeVisit
21.43 Lorenzo è molto emozionato, ma anche concentrato per dare il meglio con Dear Darlin di Olly Murs. Il compito di Fedez si fa sempre più difficile: oggi il livello delle performance è altissimo! Arriva Leiner che con Easy The Commodores, e la sua intenzione è spazzare via eventuali dubbi rimasti sulle sue doti. Infine tocca a Riccardo che, secondo Fedez, è il ragazzo con più tecnica. Oggi vuole mostrare la sua personalità e il brano scelto per questa sfida è La La La di Naughty Boy featuring Sam Smith.
08_Cronaca_HomeVisit
21.48 Victoria è pronta ad ascoltare le sue Under Donne. Comincia Giorgia che canta Davvero di Virginio. Secondo Victoria e Sir Bob Cornelius Rifo la ragazza oggi è molto emozionata, ma è riuscita comunque a far suo il brano. Carolina vuole farsi conoscere meglio da Victoria e si esibisce con One degli U2 nella versione di Damien Rice. Camilla invece deve dimostrare al suo mentore di essere disciplinata e raccoglie tutta la concentrazione necessaria per la sua performance: La sera dei miracoli di Lucio Dalla.
09_Cronaca_HomeVisit
21.54 Victoria può scegliere solo tre delle sei cantanti passate alle Home Visit e con Sir Bob Cornelius Rifo ascolta con la massima attenzione Maria, che oggi canta More Than This degli One Direction. Ilaria invece vuole convincere Victoria con un brano in italiano, Anima fragile di Vasco Rossi, e nella concitazione del momento si scorda di salutare a fine performance. La giudice delle Under Donne sorride e intanto si interroga sul da farsi. Vivian per staccare un biglietto per i live non può commettere nemmeno un errore e ha scelto Nobody’s Perfect di Jessie J per dare il massimo.
10_Cronaca_HomeVisit
22.02 Lasciamo Londra per volare a Mozia. Tutto è pronto per le esibizioni degli Over: si parte con Jade che canta People Help The People di Birdy. La ragazza oggi vuole godersi solo la magia di questo momento, senza pensare all’esito finale. Diluvio per l’occasione ha scritto un testo in italiano da rappare sulle note di Can’t Hold Us di Macklemore e Ryan Lewis. Mika chiede un parere a Elio, che dice di percepire nel rapper romano sia energia, che personalità. In questa occasione Emma vuole mostrare il suo stile e tutta la sua cultura musicale a Mika: canta un brano degli anni venti, Nebbia di Caterinetta Lescano. La cantante scozzese non sembra soddisfatta a pieno della resa finale e raggiunge i compagni affranta.
12_Cronaca_HomeVisit
22.14 Alessio aveva stupito Mika durante il suo primo provino per poi scivolare al Bootcamp. Oggi, per conquistarsi il palco dell’X Factor Arena, deve distinguersi: canta Amico di Renato Zero. Mario con il suo inedito aveva lasciato tutti a bocca aperta nel corso delle Audizioni, alle Home Visit invece si mostra a Mika ed Elio come interprete, cantando un brano di Anouk, Sacrifice. Sarah può contare sulle sue doti melodiche e di rapper e l’obiettivo è convincere della propria versatilità Mika con Save The World di Swedish House Mafia.
11_Cronaca_HomeVisit
22.20 A Vienna cominciano le esibizioni dei Gruppi. I Fading Memories secondo Morgan non hanno nulla di spettrale e di dark, per questo si chiede insieme a Eugenio Finardi come mai abbiano scelto proprio questo nome d’arte. I gemelli con L’amore si odia di Noemi featuring Fiorella Mannoia vogliono volare ai Live Show. Gli Aula 39, quintetto vocale, cantano invece Eleanor Rigby dei Beatles: intrecci, vocalità ed esperimenti secondo Finardi. Les Babettes fanno un genere meno immediato di altri, ma molto musicale secondo Morgan: si giocano tutto con Heartbeats diThe Knife.
13_Cronaca_HomeVisit
22.25 È il momento dei Komminuet che portano Cigno nero di Fedez e Morgan, ironicamente, chiede loro se si trovano alle Home Visit giuste. Melodia, rap e sintonia, con queste caratteristiche il duo intende conquistarsi la fiducia del giudice. Gli Spritz For Five anche questa volta sono autonomi a livello strumentale e non necessitano di alcun accompagnamento: con giochi di voce e beatbox interpretano Radioactive degli Imagine Dragons. I The Wise, al contrario, vorrebbero suonare i propri strumenti oltre a cantare, ma per far breccia su Morgan oggi potranno contare solo sulla propria voce: cantano Fat Bottomed Girls dei Queen.
14_Cronaca_HomeVisit
22.31 A Vienna, nell’imponente cornice del Kursalon, è il momento dei verdetti. A Morgan i Fading Memories piacciono molto, ma con soli tre posti a disposizione la scelta è ricaduta su altri. Il giudice dei gruppi si definisce un grande conoscitore di armonie ed è con gli Spritz For Five che ha deciso di lavorare nell’armonia e di vincere! Gli Aula 39, secondo Morgan, sono capitati in un’edizione che non li ha favoriti perché il livello è altissimo e loro non sono ancora pronti.
15_Cronaca_HomeVisit
21.35 A Vienna, nell’imponente cornice del Kursalon, è il momento dei verdetti. A Morgan i Fading Memories piacciono molto, ma con soli tre posti a disposizione la scelta è ricaduta su altri. Il giudice dei gruppi si definisce un grande conoscitore di armonie ed è con gli Spritz For Five che ha deciso di lavorare nell’armonia e di vincere! Gli Aula 39, secondo Morgan, sono capitati in un’edizione che non li ha favoriti perché il livello è altissimo e loro non sono ancora pronti.
16_Cronaca_HomeVisit
22.40 Anche a Milano è tempo di decisioni: Fedez non vuole fare troppi giri di parole perché il talento in questo caso è cristallino: Lorenzo è un concorrente di X Factor! Corrado ha convinto Fedez con la sua scrittura, ma a livello vocale è troppo indietro rispetto agli altri. Riccardo, nonostante i buoni propositi, non è riuscito a trasmettere la propria identità al suo giudice. Corrado e Riccardo purtroppo fanno ritorno a casa.
17_Cronaca_HomeVisit
22.44 Leiner è giovane, forse ancora acerbo, ma con le sue esibizioni si è dimostrato grande: Fedez lo vuole in squadra! L’ultimo posto disponibile se lo giocano Madh e Dario e per il giudice degli Under Uomini è arrivato il momento di una decisione durissima: Dario nonostante la grande personalità non accederà ai Live Show, quel posto è di Madh. E tra le lacrime anche la squadra di Fedez è formata: Lorenzo, Leiner e Madh!
18_Cronaca_HomeVisit
22.50 Victoria si chiede come una ragazza di sedici anni come Ilaria possa reagire alla pressione di un live: il talento supera i dubbi e Ilaria entra in squadra! I primi momenti di commozione non si fanno attendere. Giorgia avrebbe dovuto osare di più e nonostante i suoi sforzi non rientra nelle scelte di Victoria. Carolina purtroppo non è riuscita a distinguersi con una personalità forte e il giudice delle Over Donne ha deciso di non puntare su di lei.
19_Cronaca_HomeVisit
22.58 Victoria si confronta con Camilla perché l’insicurezza potrebbe penalizzarla durante la gara, ma il giudice delle Under Donne oggi vuole fidarsi solo del proprio istinto: Camilla passa! Vivian e Maria, due stili diversi, ma un talento che non passa inosservato. Purtroppo è rimasto solo un posto e Victoria lo assegna a Vivian. Anche la squadra delle Under Donne è pronta: Ilaria, Camilla e Vivian!
20_Cronaca_HomeVisit
23.04 Torniamo a Mozia per i verdetti degli Over: Emma non è riuscita a esprimersi al meglio durante la sua esibizione e Mika da lei non si aspetta certo la mediocrità. Il giudice degli Over le affida una grande responsabilità: “Provoca sogni”. Emma è una concorrente di X Factor! Alessio sente di non avercela fatta e Mika gli conferma che non è il suo momento. Anche se oggi è piaciuto meno del solito a Mika, Mario ha colpito nel segno durante le Audizioni e il giudice degli Over non vede l’ora di cominciare a lavorare con lui!
21_Cronaca_HomeVisit
23.07 Jade non è riuscita a trasmettere la propria identità durante tutto il percorso di selezione e Mika vuole assegnare l’ultimo posto disponibile a chi si è dimostrato più originale: Diluvio o Sarah? Questa per Mika è una decisione difficile da prendere perché i due ragazzi sono entrambi interessanti: Diluvio oggi non si è espresso bene, ma ha un grande senso del ritmo, mentre Sarah si è distinta vocalmente. Su quale dote vuole puntare il giudice degli over? Sul rap di Diluvio. Anche gli Over sono al completo: Emma, Mario e Diluvio!
22_Cronaca_HomeVisit
23.09 Ma non tutto è deciso: grazie a Enel Green Light ogni giudice potrà portare al live un talento tra quelli non selezionati alle Home Visit. Ecco i candidati a rientrare in gara. Ora tocca a voi: scoprite qui come esprimere la vostra scelta
Over: Sarah Fargion
Under Uomini: Riccardo Schiara
Under Donne: Carolina Faroni
Gruppi: Les Babettes
23.10 Diamo il benvenuto ai dodici concorrenti di X Factor2014!
24_Cronaca_HomeVisit
23.12 Grazie per averci seguito. Ci vediamo su Sky Uno HD, giovedì prossimo alle 21.10 con il primo Live di #XF8. Noi non vediamo l’ora!
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.