04 maggio 2015

Mika

Mika (Michael Holbrook Penniman, Jr) è un cantautore, produttore e performer internazionale nato a Beirut il 18 agosto 1983. Ha disegnato abiti e accessori, è uno scrittore, illustratore e artista. 

Ha dato il via alla propria carriera nel 2007 con la memorabile hit Grace Kelly, che ha venduto più di 3 milioni di copie in tutto il mondo. L’album di debutto, Life in Cartoon Motion, è andato dritto alla numero 1 in 12 Paesi, sfornando hit come Relax Take It Easy, Love Today, Happy Ending. Il suo secondo album, The Boy Who Knew Too Much, è entrato nella top 10 di 11 Paesi; il terzo, The Origin of Love, contiene hit mondiali come CelebrateUnderwater, e collaborazioni con grandi nomi internazionali come Pharrell Williams e Ariana Grande. 

Mika ha vinto ed è stato nominato per premi che vanno dai Brit Awards, ai Grammy, agli Ivor Novello, ai World Music Awards e agli MTV Europe, Asia, Australia e Japan Awards. La sua gioia contagiosa e le sue performance colorate hanno divertito il pubblico fin dal primo giorno e l'hanno portato a esibirsi durante diversi tour mondiali. I suoi video hanno superato i 260 milioni di visualizzazioni. 

In seguito a X Factor 2013, Mika ha pubblicato in esclusiva per l'Italia una raccolta di successi e brani rivisitati dal titolo Songbook Vol. 1, che è diventata doppio disco di platino. Il disco contiene la versione italiana della hit Stardust, un duetto con la vincitrice di X Factor Chiara, che è subito schizzata in cima alle classifiche italiane. 

Al giorno d’oggi Mika ha venduto più di 10 milioni di dischi e ha ottenuto dischi d’oro e di platino in 32 Paesi. Al momento sta girando il mondo per il tour del suo nuovo album No Place In Heaven, da lui stesso scritto e prodotto con diversi collaboratori. L’album (subito nella Top10 di 17 paesi del mondo) contiene le hit Good Guys, Last Party e Staring At The Sun. Contemporaneamente Mika sta scrivendo un libro per Rizzoli e si prepara ad affrontare il suo terzo anno a X Factor Italia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.