11 settembre 2015

Deezer: la playlist della prima tappa di Audizioni

Rivivi le emozioni della prima puntata di X Factor con Deezer

X Factor 2015 è finalmente iniziato con la prima puntata dedicata alle Audizioni. La giuria composta da Elio, Fedez, Mika e Skin, per la prima volta tutti musicisti, è alla ricerca di chi tra gli aspiranti vincitori ha l’X Factor.

La puntata, ricca di emozioni, apre con la prima band della storia di X Factor, i Traccia 24 che si esibiscono con la versione rivisitata in chiave punk di “Fatti Mandare dalla Mamma” di Gianni Morandi: un successo che convince i giudici. Anche il secondo brano scelto e interpretato da Giovanni Sada, “Personal Jesus” dei Depeche Mode, conquista 4 sì dei giudici.

Altra interpretazione degna di nota per questa prima puntata di X Factor 2015 è “No Church in The Wild”, brano di Kanye West e Jay-Z, proposta dal duo chitarra e voce Urban Strangers. Una formazione che piace molto sia a giudici sia al pubblico e che, come fa notare Elio, ricorda molto la riuscitissima formula anni ’60 dei Simon e Garfunkel. Conquistano i sì dei giudici: vedremo come se la caveranno la prossima volta.

La puntata prosegue con una carrellata di esibizioni, fino ad arrivare alla 18enne Eleonora Anania che scatena un vero e proprio terremoto di emozioni contrastanti tra gli spalti: la sua versione di “Bad Romance” di Lady Gaga, se pur non convincendo pienamente dal  punto di vista canoro, le vale il passaggio delle selezioni grazie alla notevole presenza scenica.  Per Elio, Fedez e Mika è un sì, per Skin è un no: chi dei giudici avrà ragione?

Sono un sì anche Vito Girelli,  che interpreta “In un giorno qualunque” di Marco Mengoni, Gaia Albertazzi con “You’ve Got The Love” di Florence + The Machine e Leonardo Mario Dragusin che, con  la sua versione di “All of Me” di John Legend, conquista anche un “abbraccio” speciale da parte del giudice Skin.

Si chiude con l’ultima esibizione, della appena 16enne Margherita Principi che, nonostante la timidezza iniziale, incanta tutti con il suo il dulcimer (uno strumento medioevale scozzese) e con una versione di “Halleluja” di Leonard Cohen che non lascia dubbi: per lei è sì.

Riascolta qui i brani scelti e interpretati durante la prima puntata di X Factor, nella loro versione originale, attraverso player Deezer in basso:

By Deezer

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.