02 ottobre 2015

Deezer: la playlist della prima puntata di Bootcamp

È iniziata ieri una nuova fase di X Factor: l’assegnazione delle categorie ai 4 giudici e la prima parte dei Bootcamp, dedicata alle categorie Gruppi (novità assoluta di questa edizione), affidata a Fedez, e Over, affidata a Elio. I Bootcamp si concluderanno con la seconda parte, dedicata alle categorie Under Donna, capitanata da Skin, e Under Uomini, capitanata da Mika, la prossima settimana.

Solo sei posti sono disponibili per ogni categoria e la competizione è durissima. Ed è stata durissima anche per i giudici, che hanno dovuto ricorrere in più occasioni agli “switch”, preferendo alcune performance ad altre e scommettendo sullo sviluppo delle capacità dei talenti in gara.

I Gruppi che accedono alle Home Visit per la categoria di Fedez, sono gli OSC2X che si esibiscono per primi interpretando un brano di Franco Battiato, “Centro di Gravità Permante”, gli Street Chords con “Estate” dei Negramaro, i Moseek che cantano “Somebody to Love” dei Jefferson Airplane, i Landlord con “No Rest For The Wicked” di Lykke Li, gli Urban Strangers con “The Wheel” di Sohn e infine gli Iron Mais che interpretano il brano “Pop Porno” del duo Il Genio nel loro particolarissimo stile country.  

Per la categoria Over, capitanata da Elio, abbiamo Marco Sbarbati che propone “Hold Back The River” di James Bay, Massimiliano D’Alessandro che canta in una versione molto personale “Veramente” di Mario Venuti, Davide Sciortino con “Clint Eastwood” dei Gorillaz, Diego Esposito che canta “Guarda che Luna” del mitico Fred Buscaglione, David Aiyeniwon con il brano “If I Ever Feel Better” dei Phoenix e in ultimo Giovanni Sada con “Free Fallin” nella versione di John Mayer.

Colpo di scena nel finale di puntata: Sara ha ceduto la sua sedia a Marco, pur avendo convinto Elio ed il pubblico con la sua loop station.

Ascolta tutti i brani cantati durante la prima puntata di Bootcamp nelle loro versioni orginali, qui: http://bit.ly/1WBB12g

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.