18 novembre 2015

Deezer: la playlist di Franco Battiato

Un grande artista italiano sarà sul palco di X Factor 2015: l’amatissimo cantautore Franco Battiato, considerato tra i più importanti ed influenti del panorama musicale italiano.

In occasione della sua esibizione di giovedì Franco Battiato ha preparato per i suoi fan una playlist che raccoglie i suoi brani preferiti e che è possibile ascoltare in esclusiva su Deezer qui. Una meravigliosa selezione di musica classica tra cui un brano del compositore Roger Quilter, un brano interpretato dal tenore Werner Güra, un brano della pianista francese Marcelle Meyer e alcuni brani tratti dal suo repertorio come “La cura” e “As Tears Go By”, cover del brano dei Rolling Stones, realizzato in duetto con Antony Hegarty (di Antony and the Johnsons).

Il nuovo album di Battiato, dal titolo “Anthology - Le Nostre Anime”, uscito lo scorso 13 novembre, è una raccolta di 52 brani che porta in circa tre ore e mezza a ripercorrere un viaggio nella sua longeva carriera, con grandi successi, riedizioni, mix e duetti, tra cui spiccano quello con Mika nel brano “Center Of Gravity”, versione in inglese del noto “Centro di Gravità Permanente”, e quello con Carmen Consoli in “Tutto l’universo obbedisce all’amore”.

“Le nostre anime”, il brano che dà il titolo al lavoro, è un’altra chicca presente nella raccolta, arrangiato dagli archi della Royal Philarmonic Orchestra di Londra, insieme a “Lo spirito degli abissi” e alla cover di “Se telefonando”, classico della canzone italiana del 1966, scritto da Maurizio Costanzo e Ghigo De Chiara con musica e arrangiamento di Ennio Morricone.

By Deezer

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.