20 novembre 2015

Deezer: riascolta i brani del quinto Live

Il quinto Live Show, andato in onda ieri sera, inizia sulle note di “Imagine” di John Lennon, con le voci in coro di tutti i concorrenti e dei vincitori delle passate edizioni di X Factor: un tributo doveroso per quanto accaduto nel mondo di recente.

Come sempre le registrazioni delle performance dei live sono disponibili su app mobile X Factor 2015 nella sezione XF Music (powered by Deezer), sul sito X Factor qui, e su Deezer, qui.

Ieri sera la musica non è stata solo intrattenimento e spettacolo ma un mezzo per diffondere un messaggio di pace e di libertà per il futuro. 

Si dà così il via alla prima manche, che questa volta vede i concorrenti esibirsi senza interruzione uno dopo l'altro con brani che hanno già cantanto nel corso delle puntate precedenti. I primi sono i Landlord che ripropongono ai giudici il bellissimo brano di Cristina Donà, dal titolo “Universo”, subito dopo Davide con “Iron Sky” di Paolo Nutini, Leonardo che canta “All Of Me” di John Legend, gli Urban Strangers intepretano “No Church In The Wild” di Jay Z e Kanye West (feat. Frank Ocean), Enrica con “Like a Star” di Corinne Bailey Rae, Giosada canta “Retrograde” di James Blake, Luca si esibisce con “Take Me To The Church” di Hozier e infine i Moseek con la loro versione di “The Passenger” di Iggy Pop. Il concorrente meno votato per questa manche è Leonardo, che è costretto a rinunciare al suo sogno.

Giunge il momento dell’atteso ospite della serata: sale sul palco uno dei più importanti ed influenti cantautori del panorama musicale italiano: Franco Battiato, che si esibisce con uno dei suoi più grandi successi, “La cura”.

Inizia la seconda manche con Giosada, e per lui Elio ha scelto un brano della rock band statunitense Kings Of Leon, “Sex on Fire”. Luca invece canta “All of The Stars” di Ed Sheeran, brano che fa parte della colonna sonora del film “Colpa Delle Stelle”. Per i Moseek, Fedez ha scelto un brano che ci riporta agli anni ’90: “Don't Speak” della band californiana No Doubt. La giovanissima Enrica, unica concorrente rimasta in gara per la squadra di Skin, canta un brano decisamente rock: “Are You Gonna Go My Way” di Lenny Kravitz. Davide, invece, viene messo alla prova con un grande classico della musica italiana, “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco. Il duo Urban Strangers interpreta “What I Got” della band ska-punk californiana Sublime. L’ultima esibizione spetta ai Landlord che cantano un brano decisamente più recente, “Metal & Dust” del trio trip-hop britannico London Grammar.

By Deezer

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.