25 novembre 2015

X Factor dà il benvenuto ai rifugiati

L'anno scorso, al grido di We Are 1, abbiamo dedicato una puntata alla lotta contro le discriminazioni e l'intolleranza. Il messaggio che abbiamo lanciato è stato così potente da toccare i cuori di tutti i nostri telespettatori e non solo. Alla luce di tutto questo, l'UNHCR, l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, ci ha contattati per chiederci di puntare i nostri riflettori sulla loro importante attività, diventata ancora più attuale alla luce della grave crisi di rifugiati che sta investendo l'Europa.

Domani sera le storie dei sei concorrenti in gara si intrecceranno a quelle di Alaa, Rahell, Aya, Oyetunde, Ayse e Baryali, sei ragazzi rifugiati in fuga dai propri Paesi, da guerre, dittature, violazioni dei diritti umani e limitazioni della libertà di ogni tipo, persino quella di fare musica.

Racconteranno ai ragazzi di X Factor la propria vita oggi, una vita che con molta fatica stanno cercando di ricostruire tra sogni spezzati e speranza nel futuro. Hanno tra i 16 e i 31 anni, la stessa età dei ragazzi di #XF9, e molti di loro condividono la passione per la musica: un linguaggio straordinario, che abbatte barriere e confini e che ci ricorda che l’integrazione e la tolleranza passano anche dal conoscere e accettare le altre culture. Magari anche attraverso poche note emesse da un bellissimo violino…

L'iniziativa di sensibilizzazione nasce nell'ambito della collaborazione tra X Factor e UNHCR, agenzia impegnata da oltre 60 anni nel proteggere e assistere oltre 55 milioni di persone in 123 Paesi del mondo. Oggi più che mai, di fronte alla crisi di rifugiati senza precedenti a cui il mondo sta assistendo, è importante sapere chi sono e da che cosa stanno fuggendo per garantire loro accoglienza, protezione e solidarietà.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.