27 novembre 2015

Deezer: riascolta i brani del sesto Live

È andato in onda ieri sera il sesto Live Show e i concorrenti rimasti in gara sono sempre più vicini alla grande finale del 10 dicembre, quando si stabilirà chi di loro ha l’X Factor!

Come sempre le registrazioni delle performance dei live sono disponibili su app mobile X Factor nella sezione XF Music (powered by Deezer), sul sito X Factor qui, e su Deezer, qui.

La puntata inizia con un medley dei più grandi successi di Michael Jackson cantati dai concorrenti e con Alessandro Cattelan che balla accompagnato dal corpo di ballo.

Si entra quindi nel vivo della prima manche e la nuova sfida per i concorrenti questa volta è l’interpretazione di brani tratti dal repertorio della musica italiana. Il primo a esibirsi è Davide, ed Elio ha scelto per lui uno dei brani simbolo dell’Italia all’estero: “L'italiano” di Toto Cutugno.
È il momento della giovanissima Enrica, a cui è stato affidato un brano di Malika Ayane, “Adesso è qui (Nostalgico presente)”. I Moseek per la categoria Gruppi (la novità di questa edizione di X Factor, come ricordato anche da Elio), cantano “Tutti i miei sbagli”, brano di una grande e apprezzata band italiana, i Subsonica. Arriva Giosada e per lui il brano è un grande classico: “Amore che vieni amore che vai” di Fabrizio De Andrè. Per il giovane Luca, invece, il brano scelto è “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro. Gli Urban Strangers interpretano con chitarra e voce un brano del 1973, “La libertà”, di Giorgio Gaber.

È il momento dell’ospite della serata: sale sul palco la cantautrice britannica Jess Glynne, nota per il successo avuto con i Clean Bandit con le hit “Rather Be” e “Real Love”, che presenta “Take Me Home”, brano tratto dal suo album di debutto “I Cry When I Laugh”.
Dopo di lei arriva il momento del verdetto di questa prima manche, finisce al ballottaggio Enrica che dovrà affrontare lo scontro finale. Inizia la seconda manche con i Moseek che cantano “Do I Wanna Know?”, della band alternative rock inglese Arctic Monkeys. Luca invece canta un brano di un giovanissimo artista canadese, Shawn Mendes, e il brano scelto è “Stitches”. Per Giosada, Elio ha scelto “Shock The Monkey” di Peter Gabriel.Il duo Urban Strangers deve invece interpretare un noto brano del musicista e cantante statunitense Beck, “Loser”. La manche termina con Davide che canta “Wildfire” del musicista e produttore discografico inglese SBTRKT. Si ha a questo punto il secondo nome per il ballottaggio: è Luca a dover sfidare Enrica. Enrica quindi interpreta il suo cavallo di battaglia: "One And Only" di Adele. Luca invece canta “My Immortal" del gruppo metal statunitense Evanescence.

I giudici sono divisi e a dover scegliere questa volta è il pubblico, con il meccanismo “Tilt”, e ad avere la meglio è Enrica, che rivedremo la prossima settimana. Luca purtroppo deve dire addio al sogno.

By Deezer

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.