11 dicembre 2015

Deezer: riascolta i brani della Finale

È Giosada il vincitore di X Factor 2015. L’annuncio di Cattelan e il boato del Mediolanum Forum di Assago: è lui ad avere l’X Factor per questa edizione 2015.

Intanto, come sempre, è possibile ascoltare le performance dei live su app mobile X Factor nella sezione XF Music (powered by Deezer), sul sito X Factor qui, e su Deezer, qui.

Ma andiamo per ordine e vediamo come è andata. La puntata inizia con un medley dei brani più conosciuti dei giudici-cantanti: Elio canta “Born to be Abramo” di Elio e Le Storie Tese, Skin con “I believed in you”, un brano tratto dal repertorio della sua band, gli Skunk Anansie, Mika con la sua “Relax (Take it easy)” e Fedez canta "Magnifico”. Si entra quindi nel vivo con la prima manche dedicata ai “duetti” con Cesare Cremonini che accompagna i concorrenti con voce e pianoforte sulle note dei suoi brani più amati: Giosada canta “Logico”, Davide “Mondo”, Enrica “La nuova stella di Broadway” e gli Urban Strangers “Buon Viaggio”.

Arriva il momento degli ospiti più attesi di X Factor 2015: i Coldplay, che si esibiscono con “Adventure of a lifetime” e “A Head Full Of Dreams”, entrambi brani tratti dal loro ultimo album, che è disponibile per l’ascolto su Deezer qui. Subito dopo si chiude il televoto della prima manche e il pubblico stabilisce che è Enrica a dover abbandonare la gara.

Inizia quindi la seconda manche, dedicata all’esibizione con gli inediti dei talenti. Il primo è Davide con il suo “My Soul Trigger”, subito dopo tocca agli Urban Strangers che si esibiscono con “Runaway”, e infine chiude Giosada con “Il rimpianto di te”.
Per la prima volta ad esibirsi sul palco ci sono anche i giudici stessi di X Factor. Skin con i suoi Skunk Anansie, Mika e Fedez in duetto e gli Elio e le Storie Tese.
Iniziano Elio e le Storie Tese che cantano uno dei loro più celebri successi divenuto un tormentone negli anni ’90: “Servi della Gleba”, che cantano dall’interno di una scatola di “Cacolatini” a grandezza palco! Subito dopo la loro esibizione, Alessandro Cattelan chiude il televoto della seconda manche, ed è Davide a dover abbandonare la gara. Mika e Fedez duettano insieme con il loro brano, “Beautiful Disaster”, tratto dall’ultimo album di Fedez. Inizia la terza manche dove gli ultimi concorrenti in gara, Giosada e gli Urban Strangers si esibiscono rispettivamente con "The Best of you" dei Foo Fighters e "Oceans" di Jay Z e Frank Ocean. Tocca adesso a Skin trasformarsi da giudici a ospite e lo fa con la sua band, gli Skunk Anansie, con il loro ultimo singolo “Love Someone Else”, che anticipa il loro prossimo album, “Anarchytecture”. È il momento dell’ultimo ospite della serata: torna sul palco Cesare Cremonini, reduce dall'incredibile successo del suo "Più che logico Tour 2015”, e canta “Lost in the weekend”.

Il momento più atteso di X Factor è ormai giunto: il verdetto finale stabilisce che il vincitore di #XF9 è Giosada!

By Deezer

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.