11 dicembre 2015

I Top Follower di #XF9 - la Finale

Finale!
Una valanga di emozioni in una puntata soltanto, tante quante i coriandoli argentati alla proclamazione del vincitore.
Giosada ha conquistato X Factor 2015: è il vincitore! La Baell Squad ha colpito!
Piccolo recap di ieri sera?

Edizione da record sui social network per X Factor. Si tratta infatti dell’edizione più twittata di sempre con oltre 2 milioni e mezzo di tweet (WAAAAAT?), L’hashtag #XF9 è stato inoltre sia il più utilizzato ieri, sia Trending Topic mondiale al primo posto in classifica! (ri-WAAAAT?).
Insomma, anche stavolta più che un insieme di cinguettii è stato un casino vero e proprio sulla timeline di Twitter!

Anche stavolta -soprattutto stavolta!- vi siete scatenati e sappiate che è stato difficilissimo scovare i migliori tweet di questa settimana. Ampie conversazioni su quali scegliere, quali i più meritevoli. Non sapevamo se considerare la vostra twit-performance o l'intero percorso.
Ci siamo sentiti un po' come Skin, Fedez, Mika ed Elio.

Effettivamente questa volta siamo stati un po' di manica larga.
La gigantesca X del palco occupava la maggiorparte del parterre del Mediolanum Forum e ha abbracciato tutto il pubblico che esultava e saltava tra un braccio della X e l'altro, protagonisti di catwalk da urlo come Skin con gli Skunk Anansie, Mika e Fedez a torso nudo e Chris Martin!

E proprio di quest'ultimo parla il prossimo tweet...

Gwyneth, non riusciamo a trovare una giustificazione!
Ha ragione Manuel. Come fai a non amare colui che con la sua band ieri sera ci ha fatto ballare in mezzo a milioni di colori?
Stiamo cercando una motivazione valida per difenderti. Avrai perso di nuovo la metro?

La serata di ieri è stato un megaconcerto come non se ne vedevano da tempo. A dar manforte ai Codplay, ci sono stati Elio e le Storie Tese dentro a una scatola di "cacolatini", Skin insieme agli Skunk Anansie...

(speriamo!!!)
...Mika e Fedez in duetto con Beautiful Disaster. A propooooosito: qualcuno non ha onorato la propria promessa. 
Al milione di visualizzazioni del video, il team #Midez aveva fatto una promessa: spogliarsi nudi alla Finale. Noi ci avevamo creduto (e... beh, siamo un attimo andati su di giri).

Non potete biasimarci, del resto. Avete urlato la stessa cosa anche voi, vi abbiamo sentito!

La gara si è accesa sempre di più e il vostro affetto per il vincitore Giosada è stato costante durante tutta la serata:

Non è che sentivi caldo per le fiammate attorno a Giosada durante My Song nella terza manche?
Sono arrivate fin lì? 

Tra i tifosi di Giosada, anche colleghi vincitori:

Beh, Chiara, direi che il tuo augurio ha avuto un effetto straordinario!

Giosada ha vinto (sì, lo sappiamo, direte) ma X Factor sa anche qual è lo spirito di questi giorni, le luci, le canzoncine allegre, l'albero!
Quest'anno, e Leone ci ha fatto caso, abbiamo premiato il vincitore con un oggetto utile che potesse decorare degnamente il suo albero:

Scherziamo, ovviamente! Non poteva esserci un premio più bello, luccicante e adatto a una vittoria come quella di X Factor!
L'ambito trofeo è opera di Swarovski! Solo il meglio a #XF9!

Infine c'è una persona da ringraziare, che ci ha accompagnato dagli inizi di questo fantastico percorso fino alla festa sul palco del Mediolanum Forum; un uomo che ha saputo tener testa a ben quattro giudici nei momenti di tensione e disaccordo, che è entrato in scena sempre in modo spettacolare e che ha condotto tutta la stagione in modo eccelso.
Grazie Alessandro!

Questo è stato l'ultimo appuntamento con i Top Follower.
Ci avete fatto compagnia sin dalle Audizioni, avete commentato tanto sarcasticamente, ci avete fatto ridere a crepapelle a volte, avete espresso i vostri giudizi come solo il quinto giudice saprebbe fare, avete tifato i vostri preferiti come non mai.
Due milioni e mezzo di tweet in un'edizione unica non sono pochi.

Quindi il ringraziamento finale va a voi!

Ci vediamo l'anno prossimo!
(o molto prima! I Casting ripartono e il viaggio ricomincia! Credi di avere l'X Factor? La musica è la tua vita? Visita  xfactor.sky.it/casting subito!).