22 aprile 2016

Arrivederci, Mika!

Durante l'ultima puntata di E poi c'è Cattelan, Mika ha confidato ad Alessandro che per quest'anno ha deciso di non sedersi al tavolo dei giudici di X Factor: "Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia... io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare X Factor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta." A margine dell’intervista ha precisato quanto sia importante per lui, anche come giudice di X Factor, potersi dedicare appieno all’attività artistica e alla musica: solo così si può essere un buon mentore per i ragazzi. 

Da quando è entrato a far parte della nostra famiglia, Mika ha lasciato un segno davvero indelebile. Dalle sue giacche strepitose ai suoi neologismi indimenticabili, sono tantissimi i bei ricordi che Mika ci ha regalato in questi anni. Soprattutto non dimenticheremo tanto facilmente l'amore viscerale che ha dimostrato di provare per la musica, ed è per questo che la sua decisione di concentrarsi sull’attività artistica ci rende ancora più fieri e orgogliosi che sia parte della famiglia di X Factor "per adesso e per sempre", come ha spiegato lui stesso! 

Dal 24 giugno Mika sarà in Italia per dieci concerti e noi non vediamo l’ora di ascoltarlo! Una cosa è certa: quest'anno portare una sua canzone ai casting di Roma e Milano farà un po' meno paura... Forse!

Arrivederci, Mika!