13 maggio 2016

Arrivederci, Skin!

Dopo averla vista spaccare per anni sul palco con gli Skunk Anansie, la dolcezza con cui Skin è entrata a far parte della famiglia di X Factor ha stupito tutti.

Skin è riuscita da subito a farsi voler bene sia da noi che dal pubblico, nonostante le difficoltà con la nostra complicatissima lingua. Il suo “ATTACCA!” è entrato nella storia di X Factor Italia e non solo!

Con la sua esperienza e cura, Skin ha guidato le sue Under Donne in modo materno e professionale al tempo stesso, facendo scelte coraggiose tipiche di una persona grintosa e combattiva come lei.

Il suo percorso a #XF9 è culminato portando in Finale la sua Enrica, per la quale ha scritto l’inedito I Found Love. Enrica si è classificata quarta e, poco prima che calasse il sipario sulla scorsa edizione, Skin ha deciso di regalarci tutta la sua potenza con una performance mozzafiato accompagnata dagli Skunk Anansie.

È proprio per dedicarsi alla sua band, con cui quest’anno è impegnata in un tour le cui date sono incompatibili con l'impegno di #XF10, che Skin ha deciso di non tornare a fare da giudice, continuando comunque a collaborare con noi in altra veste. Una cosa è certa: la sua passione e il suo carisma ci mancheranno tantissimo, ma sappiamo che ci rivedremo presto. 

Arrivederci, Skin!