13 maggio 2016

I giudici di X Factor 2016

Ce lo chiedete da ore, settimane, mesi. Ora, finalmente, è arrivato il momento di presentarvi ufficialmente la giuria di X Factor 2016…

Fedez, Alvaro Soler, Arisa e Manuel Agnelli sono i giudici di #XF10!

Una giuria rinnovata quasi completamente, che raccoglie il meglio della musica dal rap all’indie rock passando per il pop internazionale e italiano.

Dopo aver portato i suoi Urban Strangers a conquistare la medaglia d’argento, Fedez torna a X Factor per il terzo anno consecutivo. Oltre a essere una delle più grandi star della musica italiana (il suo ultimo album, Pop-Hoolista, è stato certificato quattro volte disco di Platino e il nuovo singolo Vorrei ma non posto è già in testa alle classifiche di download e streaming), Fedez ormai è un giudice navigato e siamo sicuri che darà tantissimo filo da torcere ai nuovi arrivati!

Dopo qualche anno di assenza torna a trovarci una nostra carissima amica: Arisa! Vanta certificazioni platino e multiplano per dei grandi successi come La notteSincerità, Meraviglioso Amore mio Controvento. A febbraio è uscito il suo ultimo album di inediti Guardando il cielo che contiene anche il brano Voce, realizzato per beneficenza con la Fondazione Francesca Rava. Apprezzata dal mondo indipendente e da quello mainstream per la sua voce inconfondibile, e con due vittorie di Sanremo alle spalle, Arisa non vede l’ora di conoscere nuovi artisti e guidarli con la passione che la contraddistingue e che abbiamo tutti conosciuto nel corso dei suoi due precedenti anni a X Factor. Siamo davvero felici di riaccogliere Arisa nella nostra bellissima famiglia!

Direttamente dalla Spagna, Alvaro Soler approda al tavolo dei giudici per la prima volta. Bello come il sole, eclettico e poliglotta (ha vissuto in Spagna, Germania, Giappone e parla perfettamente cinque lingue, tra cui l’italiano), Alvaro è il giovanissimo astro nascente del pop latino: El mismo sol, il suo primo singolo, conta più di 75milioni di visualizzazioni su YouTube ed è stato certificato cinque volte disco di Platino! Visto il successo anche della nuova hit Sofia (già al primo posto su iTunes), chi meglio di un mago dei tormentoni come lui per lanciare nuovi musicisti sul mercato?

Completa il quartetto un grandissimo della musica italiana: Manuel Agnelli, membro fondatore e frontman della band Afterhours, nonché icona indiscussa dell’indie rock italiano. Manuel è un musicista, scrittore e produttore discografico che nel corso della sua carriera trentennale ha collaborato con i più grandi nomi del panorama italiano, da Mina ai Verdena. A X Factor porterà la sua immensa esperienza, credibilità e cultura musicale, mettendosi in gioco come non ha mai fatto prima.

A guidare i nostri giudici, come già sapete, ci sarà il nostro Alessandro Cattelan, di cui non possiamo più fare a meno!

Benvenuti a #XF10!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali