18 ottobre 2016

Arisa contro tutti per Lorenzo Lumia

Uno dei momenti più discussi della scorsa puntata di X Factor è stato lo switch tra Lorenzo Lumia e Gabriele Esposito durante la Sfida Delle Sei Sedie degli Under Uomini di Arisa.

Gabriele aveva incantato i giudici, facendo persino commuovere Fedez. Arisa gli aveva affidato la sedia già occupata da Enrico, un altro talento molto apprezzato dai giudici e il pubblico. Subito dopo sul palco del Bootcamp è salito Lorenzo, tecnico del gas con la passione per il rap. La tensione, si sa, gioca brutti scherzi e la sua performance sulle note di Max Gazzè è stata piuttosto incerta. Arisa, tuttavia, non ha avuto dubbi: Lorenzo è il tipo di artista che vuole nella propria squadra. A sorpresa, la giudice degli Under Uomini gli ha assegnato proprio la sedia occupata da Gabriele, scatenando il dissenso del pubblico e dei colleghi giudici. Lorenzo, dimostrando grande umiltà, ha provato a rinunciare alla sedia, ma Arisa non ha voluto sentire ragioni: quel posto era per lui!

La scelta di Arisa ha fatto discutere moltissimo il pubblico sia al Forum che sul web. Noi ci fidiamo ciecamente del suo intuito, come di quello di Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Il compito dei giudici di X Factor è quello di intravedere delle potenzialità nei concorrenti per aiutarli a esprimerle durante i Live Show. Ogni giudice è libero di seguire il proprio gusto e il proprio istinto personali nella scelta dei talenti con cui lavorare in questo lungo percorso e il pubblico è libero di non essere sempre d'accordo con loro.

Auguriamo tutto il meglio al bravissimo Gabriele e non vediamo l'ora di vedere Arisa alle prese con le Home Visit di #XF10, giovedì alle 21:15 su Sky Uno HD!