26 ottobre 2016

La Conferenza Stampa: tutte le novità dei Live

È tutto pronto per i Live Show di #XF10! In occasione della Conferenza Stampa sono state presentate tutte le novità della fase Live a partire da un grande protagonista: il palco! L'X Factor Arena infatti ha cambiato casa trasferendosi in un teatro nuovo, più grande, interattivo e tecnologico che ospiterà uno show capace di stupirvi ed emozionarvi ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD. Luigi Antonini e Luca Tommassini, rispettivamente Regista e Direttore Artistico di X Factor, hanno lavorato insieme per valorizzare ancora di più le performance dei dodici artisti in gara, attraverso messe in scena, effetti e movimenti che vi lasceranno a bocca aperta.

La decima edizione può contare anche quest’anno sull'inconfondibile Alessandro Cattelan che condurrà il pubblico attraverso la gara e ha voglia di affrontare la fase Live con un pochino di leggerezza in più! 

Tra i grandi protagonisti dei Live Show c’è come sempre il tavolo dei giudici: Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli rappresentano il meglio di diversi generi musicali, dal rap all’indie-rock, dal pop internazionale a quello italiano. Personalità, stile e originalità al servizio delle quattro categorie di #XF10. La squadra degli Over è in mano a Manuel Agnelli che schiera Eva, Andrea e Silva Fortes; i gruppi sono affidati ad Alvaro Soler che affronta il live con Daiana Lou, Les Enfants e Soul System; giudice degli Under Uomini è Arisa con la sua squadra composta da Loomy, Fem e Diego, mentre è Fedez a guidare le Under Donne con le sue Caterina, Gaia e Roshelle.

Ospiti italiani ed internazionali calcheranno il palco di X Factor nel corso delle otto puntate Live: nella prima puntata Marco Mengoni, accompagnato da Matt Simons! Ma ascolteremo anche artisti come Robbie Williams, Shawn Mendes e Giorgia!

E, a proposito di grandi novità, ogni giovedì dopo la puntata potrete godervi un Xtra Factor completamente rinnovato: dopo la consueta parte di commento a caldo che avverrà in compagnia dei 4 giudici, Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta, andrà in scena lo StraFactor, un vero e proprio show nello show: 12 concorrenti si sfideranno in diretta in un talent show che eleggerà il talento più “alternativo”  della storia di X Factor. Al tavolo dei giudici torna, in questa nuova veste, Elio, che insieme a Mara Maionchi e in compagnia di Stazzitta, terrà il ritmo della gara. In ogni puntata, ci saranno due diversi ospiti provenienti dal mondo della musica, dello spettacolo e della cultura. Attesi al primo live Marco Travaglio e Jake La Furia. I 12 concorrenti si esibiranno, riceveranno i commenti dei giudici e poi saranno votati da voi attraverso due canali di votazione, l’app di X Factor 2016 e il sito ufficiale xfactor.sky.it. Attraverso un meccanismo di eliminazioni successive verrà decretato il vincitore, che nell’ultima puntata potrà realizzare il sogno di esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago!

Non ci resta che darvi appuntamento tutti i giovedì alle 21:15 su Sky Uno HD!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.