03 novembre 2016

Live Cronaca: il secondo Live Show

Tutto pronto per il secondo Live Show di X Factor 2016! Seguiteci su tutte le pagine ufficiali e commentate con #XF10. Per far proseguire il viaggio in musica al vostro conccorrente preferito trovate qui tutte le modalità di voto!

Inserire immagine Inserire immagine

Il battito di un cuore enorme e i quattro giudici uniti in una performance unica mossa dalle note dell’emozione: Manuel Agnelli accompagna al pianoforte Arisa mentre canta “La Notte”, Arisa a sua volta si unisce a Fedez in piedi sul tavolo dei giudici nell’interpretazione di “21 grammi”. Manuel Agnelli con la sua chitarra canta “Non voglio ritrovare il tuo nome” dei suoi Afterhous con il supporto di Fedez alla batteria e di Arisa nel ritornello. Alvaro Soler in mezzo al pubblico regala una versione acustica di “Sofia”e poi raggiunge i suoi colleghi e Alessandro Cattelan sul palco tra i colori della bandiera italiana.

Alessandro Cattelan: “Tutto Xfactor è sul palco per abbracciare le migliaia di persone che stanno vivendo enormi difficoltà per il terremoto dei giorni scorsi! Per tutta la serata vi ricorderemo che mandando un sms o chiamando da rete fissa il 45500, si possono donare 2 euro alla protezione civile e aiutare le regioni colpite. Facciamoci sentire!”

Inserire immagine

Dopo un primo live sotto tono i Les Enfants impongono con grande energia il loro tocco electro-rock sulle note di “Of the night” dei Bastille, mash up di due brani dance simbolo: "The Rhythm of the Night" di Corona e "Rhythm Is a Dancer" degli Snap. Il palco è un autentico colpo d’occhio all’insegna degli anni 90’: alle spalle della band un gigantesco galeone immerso in un cielo stellato.

Inserire immagine

L'esibizione dei Les Enfants non ha convinto del tutto Fedez, Manuel e Arisa, non tanto per la performance della band, ma per le scelte di Alvaro. In particolare Manuel Agnelli si sente vicino ai ragazzi per aver dovuto interpretare quello che non ritiene un brano di qualità. Alvaro non fa passi indietro:"L’intento era creare una dinamica tra di loro”.

Loomy ha scritto le sue rime dedicandole alla sua fidanzata, sul beat di “Ghost” di With you feat. Vince Staples, ma nel corso della performance esprime anche le sue doti di cantante sull’inciso di “Could you be loved” di Bob Marley. Loomy si muove da una parte all’altra del palco e sul ledwall la sua immagine si anima a 360°.

Inserire immagine

Loomy convince i giudici come rapper, ma i mash up con ritornello scelti da Arisa potrebbero rivelarsi un limite per lui come sottolineano Manuel Agnelli e Fedez che in questo caso non ha proprio dubbi: “Tu rappi bene, devi rappare!”

Eva porta sul palco la fine dei conflitti con “Don’t wanna fight” degli Alabama Shakes. Una coreografia racconta in maniera esplicita il passaggio dal combattimento alla pace: una marcia militare può trasformarsi in un’esplosione di effusioni!

Inserire immagine

Eva continua a sorprendere i giudici con una voce intrisa della sua storia. Arisa in futuro vorrebbe ascoltarla nell'interpretazione di brani più popolari, Alvaro e Fedez mettono in luce la sua personalità: in scena sembra l'ospite internazionale ed è dotata di una grande maturità artistica.

“I'm only human” è l’incipit del brano “Human” di Rag ‘N Bone Man. Un messaggio che Gaia trasmette con la forza della sua voce accompagnata da cento esseri umani in carne e ossa.

Inserire immagine

I giudici sostengono con forza la performance di Gaia spronandola a non accontentarsi perchè ha ancora margini di miglioramento. Alvaro Soler la valorizza con queste parole: "Oggi tu non sei stata umana come dice il brano sei stata disumana, bravissima!"

I Daiana Lou prendono possesso dei propri strumenti, uno xilofono per Daiana e una batteria mobile per Luca per dare vita a “Running with the Wolves” di Aurora, intrisa della creatività di cui si sentono portatori fin dalle Audizioni.

Inserire immagine

I Daiana Lou conquistano Arisa e Manuel Agnelli, ma non convincono fino infondo Fedez: "Scelta molto ricercata, forse troppo concettuale, non l’ho capita in pieno!”. L'imprevedibilità di questo gruppo vale oro secondo Manuel Agnelli.  

Silva Fortes come non l’avete mai vista: versione 007! Si esprime con il massimo della decisione e della sensualità mentre canta “Another way to die” di Jack White feat Alica Keys.

Inserire immagine

Arisa, Alvaro e Fedez temono che il territorio di appartenenza di Silva Fortes non sia così aggressivo. Alvaro Soler riassume così: "Mancano le emozioni cui ci hai abituati". Manuel Agnelli difende la sua cantante e pensa che le critiche dei suoi colleghi sia una piccola vendetta nei suoi confronti.

Giorgia rende ancora più speciale questa serata interprentando “Oro Nero” il suo ultimo singolo!

Il verdetto della prima manche. Il concorrente che dovrà affrontare l'ultimo scontro è un gruppo di Alvaro Soler: Les Enfants.

Fem accompagnato da un ballerino con le ali si lancia in una performance con tanto di coreografia sulle note di “Latch” dei Disclosure feat. Sam Smith. Uno skyline futuristico fa da sfondo al suo mondo inconfondibile.

Inserire immagine

Se Fedez considera Fem "il performer per eccellenza”, Manuel Agnelli, che lo ritiene nato per stare sul palco, vuole vederlo in futuro in esibizioni meno circensi e più di spessore.  

Quando vi ricapita di sentire “All That She Wants” degli Ace of Base nella versione “Soul System”? Questa sera la band in formazione compatta porta tutto il proprio groove su un palco da mille e una notte.

Inserire immagine

I Soul System fanno discutere i giudici e non è detto che sia un male come sottolinea Alessandro Cattelan. L'arrangiamento e il gruppo convince, ma la scelta del brano no. Alvaro Soler difende nuovamente le sue scelte: "Non è un'occasione sprecata, hanno messo in luce le proprie doti musicali nell’arrangiamento".

In una grotta di palloncini e tra mille luci colorate Caterina, in versione principessa, interpreta con intensità “Don’t know why” di Norah Jones. Un genere che le appartiene, che la emoziona e che vuole condividere con tutto il pubblico.

Inserire immagine

Manuel Agnelli vorrebbe sentire Caterina in una versione meno malinconica, che faccia emergere altri lati di lei. Al contrario Arisa pensa sia entrata perfettamente dentro al brano dando anche un plus di acidità: “Applausi per Cate”.  

Con il brano della band del suo Giudice “Ballata per la mia piccola iena” (Afterhours) anche Andrea si presenta in scena in versione inedita: all’interno di una gabbia circondato da ballerini in pose sexy.

Inserire immagine

Arisa non è convinta che il mood aggressivo alla Manuel Agnelli faccia per Andrea. Cantare il brano di un giudice non è semplice e Manuel spiega la sua scelta così: “So che ho corso un rischio, ma come ho sempre detto a X Factor voglio giocare in attacco e non sedermi sulle cose che sanno già fare”.

Al momento delle assegnazioni non era convinta che “Animal” di Yelawolf feat Fefe Dobson valorizzasse in pieno le sue doti vocali, ma solo l’attitudine rap. Durante la performance i due mondi convivono perfettamente e Roshelle al centro di un cerchio in movimento siamo convinti si fiderà sempre di più del suo Giudice che per lei ha intravisto un percorso.

Inserire immagine

Arisa, Manuel e Alvaro sostengono Roshelle nel suo desiderio di voler emergere più come cantante che come rapper, ma al tempo stesso si complimentano per aver affrontato un brano così ricco di insidie. Fedez la invita nuovamente a fidarsi delle sue scelte!

Il verdetto della seconda manche. Il concorrente che dovrà affrontare l'ultimo scontro con i Les Enfants è Caterina delle Under Donne di Fedez.  

I Les Enfants si esibiscono con il cavallo di battaglia “I’m on fire” di Bruce Springsteen, mentre Caterina propone “Summertime Sadness” di Lana del Rey per convincere i giudici.

I giudici non giungono a un verdetto: si va al tilt. Per votare il concorrente da far andare avanti a X Factor qui tutti i metodi disponibili.

Inserire immagine

Il pubblico ha deciso: i Les Enfants sono i concorrenti eliminati dal secondo live.

Inserire immagine

Godetevi Xtra Factor e Strafactor con Mara Maionchi, Elio e Daniela Collu in arte Stazzitta. L'appuntamento con il terzo live a tema "Generation Icon" è giovedì prossimo alle 21:15 su Sky Uno HD: ospiti Robbie Williams e Shawn Mendes!

Inserire immagine
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.