17 novembre 2016

Live Cronaca: il quarto Live

Pronti a commentare il quarto Live di X Factor 2016 su tutti i canali ufficiali! Stasera i protagonisti assoluti sarete voi che con X me! Passion Choice potrete salvare e quindi mantenere in gara uno dei tre concorrenti che affronteranno l’ultimo scontro!

Inserire immagine

Stasera a X Factor vogliamo ricordare un membro della nostra famiglia: Cranio Randagio. Ciao Vittorio...

Inserire immagine

X me! Passion Choice: stasera tocca a voi! Grazie a Intesa Sanpaolo potrete salvare e quindi mantenere in gara uno dei tre concorrenti che affronteranno l’ultimo scontro!

Inserire immagine

Le lettere in scena che compongono la scritta DREAM a caratteri cubitali ci ricordano che nei sogni bisogna crederci veramente. Roshelle ne ha realizzato uno: cantare sul palco di X Factor “Confetti” di Tori Kelly e mostrare un suo lato più acustico e semplice.

Manuel Agnelli afferma con convinzione che Roshelle l'abbia fatta meglio dell’originale e Arisa che questa ragazza sia al limite della perfezione. Anche Alvaro Soler approva al massimo l’assegnazione e come è riuscita a differenziare un brano già difficile. Fedez è orgolioso di lei: "è molto bello lavorare con te!"

Inserire immagine

Loomy a #XF10 si è abituato ad accettare le sfide del suo giudice Arisa, anche quelle più bizzarre e stasera rappa velocissimo sulle note impazzite del tormentone di Psy “Gangnam Style” in versione “Super Loomy”.

Il tavolo dei giudici si divide. Da una parte Arisa e Fedez che mettono in luce le qualità di Loomy sia come rapper che come grande lavoratore. Dall'altra Manuel Agnelli e Alvaro Soler che, apprezzano la sua energia, ma riconoscono dei limiti e non riescono più a stupirsi di fronte alle sue performance.

Inserire immagine

Un’Eva elegantissima dentro a una cornice ci trasporta in un’atmosfera intima e intensa sprigionando tutto l’amore contenuto in “Caruso” di Lucio Dalla.

Arisa non sembra stupita dall'interpretazione, ma dal canto sicuramente sì. Anche Alvaro Soler va nella stessa direzione: "Una fortuna sentire la tua voce". Fedez non nasconde la stima: "Tu oggi sei riuscita a traslare un brano da tenore in un brano da soprano, sei stata bravissima."

Inserire immagine

Loomy è il concorrente che affronterà l'ultimo scontro.

Andrea canta "Monna Lisa" di Ivan Graziani sotto lo sguardo attento del suo giudice Manuel Agnelli che è entrato in scena in versione quadro!

Secondo Arisa è mancata la follia che la performance meritava. Alvaro Soler è fan di Andrea in versione più intima con la sua chitarra, ma ha apprezzato molto il controllo della sua voce. Fedez e Manuel Agnelli valorizzano le doti di arrangiatore di questo ragazzo.

Inserire immagine

Gaia come non l’avete mai vista! Con "Wild Things" di Alessia Cara si impone provocante e mozzafiato sul palco, non tralasciando nemmeno il tavolo dei Giudici! Ma non fatevi strane idee, la grande protagonista è sempre e solo la sua voce!

Arisa la invidia molto per essere riuscita a essere al tempo stesso sexy e brava: "Sembrava di ascoltare un disco, sei pronta!". Alvaro Soler pensa abbia difeso bene il brano, ma non è stata la miglior performance a livello vocale da quando è qui. Fedez replica subito: "In questo caso non era importante la vocalità, ma la sua forza da performer".

Inserire immagine

La lezione d’amore dei Daiana Lou racchiude tutta l’emozione e la verità di “Dio come ti amo” di Domenico Modugno.

Fedez ricorda che la forza di Modugno era che arrivava a tutti e pensa che il brano sia stato snaturato. Manuel Agnelli, nonostante la grande stima per il gruppo, è d'accordo: "Per la prima volta non mi avete spazzato via". Arisa sottolinea che il loro modo di far musica è un genere e non si possono prendere le misure. Alvaro Soler difende i suoi Daiana Lou: "La cosa bella di questa esibizione è l'emozione e aver sentito profondamente il brano".

Inserire immagine

I Daiana Lou si uniscono a Loomy e affronteranno l'ultimo scontro.  

Fem in versione “sciamano galattico” affronta “Sledgehammer” di Rihanna e vi trasporta nel suo mondo spaziale.

Alvaro Soler in ogni performance di Fem si aspetta qualcosa in più a livello vocale. Fedez ha apprezzato molto la virata intimista, ma oltre all’emozione, pensa abbia mostrato anche qualche limite vocale. Manuel Agnelli invece non ha dubbi: “Rendere caldo questo brano è un’operazione quasi impossibiile, tu ti stai mettendo in gioco e questo va premiato".

Inserire immagine

I Soul System con le Gold Digger sembrano proprio a loro agio stasera. L’arrangiamento del brano di Kanye West featuring Jamie Foxx.

Fedez apprezza molto la scelta di Alvaro Soler: "Il brano che vi avrei assegnato dal primo live". Manuel Agnelli fornisce un consiglio prezioso a un band che considera già pronta: "Nelle performance siete i migliori, forse potete lavorare di più sull'identità vocale." Arisa si è divertita tanto e voleva raggiungerli sul palco.

Inserire immagine

Caterina vi ha riservato una sorpresa… Con “Kiss the Sky” di Jason Darulo si scatena sul palco e sprigiona la gioia e il carisma che nel suo percorso a X Factor avevano solo bisogno di tempo per emergere.

Manuel Agnelli è contento di averla vista sorridere: "Era ora e io mi sono divertito tantissimo". Arisa pensa che questa esibizione non le abbia aggiunto niente: "Da te mi aspetto brividi ed emozioni". Alvaro Soler è contento che si sia messa in gioco, ma gli è mancata la convinzione nella performance in generale".

Inserire immagine

Fem è il concorrente che afrronterà l'ultimo scontro con Loomy e Daiana Lou. Ora tocca a voi con X TE! Passion Choice di Banca Intesa Sanpaolo. Chi volete salvare tra #Loomy, #DaianaLou e #Fem? Votate subito il vostro preferito per salvarlo attraverso tutti i canali di voto disponibili: App, Sito anche in versione Mobile, tasto verde del telecomando, Facebook, Twitter e Smartwatch #XF10

I Daiana Lou hanno deciso di abbandonare volontariamente il programma. Noi gli facciamo un grosso in bocca al lupo.

Grazie a X me! Passion Choice di Intesa Sanpaolo Loomy è salvo!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.