01 dicembre 2016

Live Cronaca: sesto Live

Nel sesto Live Show sarete protagonisti assoluti con XME Power: costruirete una performance in diretta unica nel suo genere in qualità di Direttori Artistici!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali
Inserire immagine

Grazie a PER ME POWER di Intesa Sanpaolo in settimana avete scelto la canzone con cui aprire lo show insieme ai nostri ragazzi:“Hymn for the week end” dei Coldplay. Avete decretato anche gli stili in cui sentirla e sono: Reggae, Hip Hop, Trap, Rock, Motown, Funk. Sotto questi cilindri ci sono: Gaia, Rochelle, Andrea, i Soul System, Eva e Loomy. Grazie ai vostri "tap" avete costruito per intero la performance... come Luca Tommassini!

Inserire immagine Inserire immagine

Che la gara abbia inizio a partire da una prima manche libera e una seconda manche tutta Orchestrale! I concorrenti di #XF10 in corsa verso la Finale sono pronti a dare il massimo sul palco dell'X Factor Arena. Per votare il vostro preferito trovate qui tutte le modalità di voto,

Inserire immagine

Dopo il rischio eliminazione della scorsa puntata Fedez ha assegnato il brano “Doo-Wop” di Lauryn Hill a Roshelle per valorizzare al massimo la sua attitudine!

Inserire immagine

Molto naturale secondo Manuel Agnelli: “Quindi si può interpretare il rap, è più difficile interpretare le barre di altri!”. Arisa non vuole entrare in questo dibattito sul rap che la coinvolge in prima persona e rilancia: “Sono curiosa di sentire un tuo inedito”. Alvaro Soler commenta l’aspetto scenografico della performance: “Sul palco non domini ancora come altri, ma è andata bene. Fedez è davvero orgoglioso da tutti i punti di vista.  

Dopo aver occupato tutto il palco per cinque live i Soul System conquistano pure il carrello delle telecamere con "Feel Good" dei Gorillaz.

Inserire immagine

Fedez è senza parole: “La più bella esibizione che ho visto quest’anno”. Complimenti per gli arrangiamenti del team di Alvaro Soler da parte di Manuel Agnelli, ma un consiglio costruttivo: "Rischiate sempre di più, non c’è arte senza rischio". Arisa è d'accordo: "Vi auguro di arrivare in Finale!". Alvaro Soler è soddisfatto, ma convinto si possa migliorare ancora.

Anche Eva come Roshelle ha avuto modo di riflettere dopo i rischi corsi nella scorsa puntata e per proseguire nel proprio percorso a #XF10 ha lavorato tanto con Manuel Agnelli sul brano: "Mad About You" di Hooverphonic.

Inserire immagine

Molto sexy e molto padrona del palco secondo Arisa, ma da un punto di vista vocale questa non è la sua migliore performance. Alvaro Soler è d'accordo, ma è comunque andata bene in generale. Secondo Fedez il trip hop le si addice, ma qualcosa non ha convinto nemmeno lui. Manuel Agnelli non ci sta: "Lei non ha bisogno di immedesimarsi, lei è"

Loomy è pronto per una nuova sfida a colpi di barre sulle note di "Cheap Thrills" e in mancanza di Sia il suo giudice Arisa ha deciso di metterci la faccia... sul led!

Inserire immagine

Alvaro Soler gli suggerisce di trasmettere altri messaggi nei suoi testi oltre a “è difficile”. Fedez non è d’accordo: “Non trovo contenuti reiterati nei tuoi testi, solo mi aspettavo più varietà di flow e di metrica”. Manuel Agnelli non è convinto che il percorso di Loomy sia così speciale: "Tu sei libero di dire quello che vuoi, ma anche gli altri hanno storie da raccontare, magari più drammatiche delle tue". Arisa non perde occasione per mettere in luce le doti del concorrente per cui ha corso rischi fin dal Bootcamp: "Vi ha dimostrato di saper scrivere, rappare e cantare".

Andrea Biagioni fa coppia fissa con la sua chitarra e insieme al suo Giudice Manuel Agnelli vuole mostrare tutto il suo valore.

Inserire immagine

Arisa pensa che Andrea non stia dimostrando realmente quello che è, ma ammette “Scelta più azzeccata fin qui”. Fedez non è del tutto convinto, ma pensa che si tratti di qualcosa di molto soggettivo: “Questo brano è difficile e che ti fa venir voglia di abbracciare il tuo amico”.

Inserire immagine

In prima linea per supportare i concorrenti di #XF10 e pronta a imporre tutto il suo impeto vocale sul palco dei sogni è arrivata Skin con la sua meravigliosa band: ecco a voi gli Skunk Anansie in un memorabile medley!

Loomy è il concorrente che affronterà l'ultimo scontro!

Perdetevi nella musica in una manche supportata dall'orchestra e proposta in forma sperimentale per andare incontro ai gusti di tutti i giudici e dei loro concorrenti. Questi i brani e queste le performance!

  • Andrea Biagioni: “Please, Please, Please Let me get what i want”, The Smith
  • Roshelle: "No", Meghan Trainor
  • Gaia: "Come Foglie", Malika Ayane
  • Soul System: "Where is the love"
  • Eva: "Senza Fine"

Inserire immagine Inserire immagine Inserire immagine Inserire immagine Inserire immagine

Il concorrente che affronta l'ultimo scontro con Loomy è Gaia.  

Chi tra Loomy e Gaia riuscirà a cantare il proprio inedito in Semifinale? Con i cavalli di battaglia Loomy si impone sul palco con "Anima Fragile" di Vasco Rossi e Gaia con "Youth" dei Daughter.

Loomy è il concorrente eliminato del sesto Live.  

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.