13 dicembre 2016

I Duetti della Finale

Come ogni Finale che si rispetti la prima manche sarà dedicata ai duetti! Quest'anno i quattro finalisti si esibiranno al fianco di altrettanti artisti nazionali e internazionali per un momento musicale che passerà alla storia di X Factor!

Le prime artiste ad accompagnare uno dei finalisti di #XF10 saranno Giusy Ferreri e Baby K! Il loro singolo Roma - Bangkok ha appena conquistato l'ottavo disco di Platino, traguardo mai raggiunto prima da un singolo italiano. È il primo singolo di un'artista italiana ad aver superato oltre 150 milioni di visualizzazioni, scalando le classifiche in Argentina, Spagna, Francia, Belgio, Australia, Guatemala, Cile, Paesi Bassi, Finlandia, Singapore, Colombia, Perù, Marocco... Siamo davvero orgogliosi di ospitare queste due artiste sul nostro palco! Giusy è una delle amiche di X Factor che ci rendono più orgogliosi (a proposito: in bocca al lupo per Sanremo)!

Anche Carmen Consoli è pronta per esibirsi sul palco della Finale di X Factor 2016! Per lei sarà la prima volta, dopo una carriera incredibile costellata di successi indimenticabili. Il 31 dicembre Carmen si esibirà con l'Orchestra Popolare della Notte della Taranta in piazza Duomo a Catania per poi partire con la violinista Emilia Belfiore e la violoncellista Claudia della Gatta nel tour teatrale "Eco di sirene". Non vediamo l'ora di goderci il talento di Carmen prima di andare a vederla live!

Con un Grammy Award e 13 milioni di singoli venduti nel mondo, i Clean Bandit sono la nuova band britannica da record. Il nuovo singolo Rockabye, con Sean Paul e Anne-Marie, sta già scalando le classifiche di tutto il mondo e nel Regno Unito ha il record di permanenza alla prima posizione per il 2016. Quale migliore hit per scatenarci alla Finale di #XF10?

Per la Finale tornerà a a trovarci la meravigliosa Giorgia, che ha incantato tutti al secondo Live Show con la sua performance di Oronero. Con più di vent'anni di carriera e sette milioni di dischi venduti, Giorgia è una delle voci più amate della musica italiana e una grandissima amica di X Factor. Siamo davvero contenti di rivederla sul palco della Finale per un duetto che sarà sicuramente da brividi!

Non vediamo l'ora che sia giovedì per goderci lo spettacolo musicale più incredibile di sempre! La Finale di X Factor 2016 vi aspetta il 15 dicembre alle 21:15 su Sky Uno HD!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE