22 settembre 2017

Michele Bravi a X Factor 2017

La scorsa puntata di X Factor 2017 è stata piene di sorprese!

I giudici di #XF11 si sono trovati ad ascoltare tantissimi nuovi talenti, uno più bravo dell'altro, e a rivedere qualche vecchia conoscenza come Gabriele Esposito, concorrente che dopo essere stato eliminato al Bootcamp della scorsa edizione aveva promesso a Fedez che sarebbe tornato sul nostro palco.

Ma non è finita qui: a X Factor torna a trovarci anche chi il nostro programma l'ha vinto, come il nostro amico Michele Bravi!

Michele Bravi è stato il "tesorino" (cit. Simona Ventura) di X Factor 2013, edizione in cui ha trionfato dopo essere stato impeccabile durante tutti i Live Show di quella stagione. Il suo inedito La vita e la felicità, scritto da Tiziano Ferro, l'aveva definitivamente consacrato e portato alla vittoria finale sul palco del Mediolanum Forum di Assago (per la prima volta nella storia di X Factor).

A inizio 2017 Michele ha pubblicato l'album Anime di carta, che gli ha permesso di partecipare al Festival di Sanremo col brano Il diario degli errori, uno dei nostri pezzi preferiti dell'anno!

Ed è proprio con Il diario degli errori che Michele Bravi ha deciso di fare una sorpresa a Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez durante la seconda puntata di #XF11 andata in onda lo scorso giovedì su Sky Uno HD.

Il primo a incontrare Michele è stato Alessandro Cattelan, che come sempre stava supervisionando l'operato dei quattro giudici dal suo regno: il backstage delle Audizioni. Non appena Mara MaionchiManuel AgnelliLevanteFedez e il pubblico hanno scoperto della presenza del vincitore di #XF7 lo hanno invocato a gran voce sul palco.

Michele Bravi è quindi tornato sul palco da cui era tutto iniziato nel 2013 (vi ricordate la sua prima, indimenticabile performance di Father And Son di Cat Stevens?) per salutare i giudici e i fan di X Factor e regalare loro una breve esibizione a cappella de Il diario degli errori, che Mara Maionchi e Levante hanno particolarmente apprezzato. Manuel Agnelli, invece, sembrava particolarmente colpito dalla giovane età di Michele, che a soli 22 anni è già un cantautore e interprete intenso e ricercato.

Mentre la puntata era in onda, Fedez ha voluto fare i complimenti a Michele Bravi anche su Twitter (rigorosamente con l'hashtag ufficiale di questa edizione: #XF11)

Come dargli torto?

L'incursione di Michele Bravi a X Factor 2017 è stata davvero una bella sorpresa. Per noi è sempre un onore e una grande emozione incontrare di nuovo i ragazzi che ci hanno fatto sognare cantando sul nostro palco.

La cosa bella di X Factor Italia (o meglio, una delle taaaante cose belle di X Factor Italia) è che ogni anno ricomincia facendoci conoscere tantissimi altri aspiranti concorrenti che vogliono riuscire a vivere di musica e a farsi ascoltare dal pubblico italiano.

L'avventura di questa edizione è appena iniziata e nel corso delle due puntate di Audizioni andate in onda su Sky Uno HD a partire dal 14 settembre abbiamo già incontrato molti ragazzi e ragazze di tutte le età e le nazionalità accomunati da un'unica passione: quella per la musica. Solo 12 di loro avranno l'onore di essere scelti da Mara MaionchiManuel AgnelliLevante e Fedez per gareggiare ai Live Show di X Factor 2017, che dal 26 ottobre accenderanno l'X Factor Arena di Milano.

Chi ripercorrerà le orme di Michele Bravi fino alla vittoria di #XF11? 

L'appuntamento con le ultime Audizioni di X Factor 2017 è per giovedì prossimo alle 21:15 su Sky Uno HD!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE