28 settembre 2017

Francesco Bertoli dei Jarvis a X Factor

Questa edizione di X Factor Italia rappresenta una seconda chance per tanti talenti che hanno già provato a partecipare al nostro programma senza ottenere il successo sperato. Le Selezioni per accedere ai Live Show condotti da Alessandro Cattelan in diretta dall'X Factor Arena di Milano sono durissime: Audizioni, Bootcamp, Home Visit... il percorso è lungo e costellato di scelte difficili e sempre più severe. 

Dopo Gabriele Esposito, che è venuto a trovarci durante la scorsa puntata con un brano inedito intitolato Limits e ha ottenuto quattro Sì, anche un'altra nostra conoscenza della scorsa edizione è tornata sul palco più temuto d'Italia per esibirsi di fronte a Mara MaionchiManuel AgnelliLevante e Fedez con la speranza di convincerli quanto basta per accedere alla fase successiva.

Stiamo parlando proprio di Francesco Bertoli, l'ormai ex frontman dei Jarvis, band che durante la scorsa edizione di X Factor aveva creato molto scalpore subito dopo la puntata degli Home Visit.

Francesco Bertoli, capelli platino e faccia da teen idol, si era presentato a X Factor 2016 insieme alla band di cui faceva parte: i Jarvis. I quattro ragazzi avevano convinto i giudici a tal punto da volare a Barcellona per gli Home Visit, dove sono stati scelti dal nostro amico Alvaro Soler per accedere alla sua squadra dei Gruppi e gareggiare durante i Live Show. Ma qualcosa è andato storto: la band ha rinunciato a partecipare alla gara di X Factor, costringendo Alvaro ad arruolare i Soul System, i futuri trionfatori della scorsa edizione.

Da allora molte cose sono cambiate, ma di certo non il colore dei capelli della nostra vecchia conoscenza! Francesco Bertoli ha infatti deciso di lasciare la band con cui aveva partecipato ai casting dello scorso anno per presentarsi nuovamente alle Audizioni di X Factor da solo, sfidando gli eventuali pregiudizi dei nostri giudici e dimostrando di avere voglia di farsi strada nel mondo discografico con le proprie gambe.

Fin dal suo ingresso sul palco di X Factor, FedezManuel Agnelli e gli spettatori presenti alle Audizioni hanno riconosciuto immediatamente Francesco anche per via dei suoi capelli inconfondibili. Fedez è stato subito molto severo con l'ex frontman dei Jarvis, colpevoli a suo dire di aver sprecato un'opportunità troppo grande lo scorso anno. Francesco non si è lasciato intimidire dall'accoglienza un po' fredda dei giudici e, nonostante la premesse davvero poco rassicuranti, la sua performance sulle note di Thinking Out Loud di Ed Sheeran è riuscita a mettere d'accordo la giuria al completo.

Mara MaionchiManuel AgnelliLevante e Fedez hanno quindi deciso all'unanimità di dare un'altra occasione a Francesco Bertoli, con la speranza che almeno questa volta non cambi idea proprio all'ultimo secondo! Il prossimo passo nelle Selezioni di #XF11 sarà il temuto Bootcamp e si sa che la Sfida delle Sedie non perdona: non c'è spazio né per errori né per ripensamenti!

Per continuare a seguire l'avventura di Francesco Bertoli e degli altri aspiranti concorrenti a X Factor 2017 non vi resta che sintonizzarvi ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno HD o in streaming con NOW TV!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE