02 ottobre 2017

Scopri le novità del Bootcamp!

Le Audizioni di X Factor 2017 sono ufficialmente finite. Sono state tre puntate indimenticabili, girate la scorsa primavera tra Pesaro e Torino, durante le quali abbiamo conosciuto e ascoltato decine e decine di artisti (veri e presunti) con il sogno comune di arrivare a calcare il palco dell'X Factor Arena durante i Live Show di questa edizione.

Durante le tre puntate di Audizioni, Mara MaionchiManuel AgnelliLevante e Fedez hanno giudicato gli aspiranti concorrenti di #XF11 e votato chi, secondo loro, merita di proseguire la corsa verso i Live Show condotti da Alessandro Cattelan. La strada è ancora lunga e la prossima tappa saranno i famigerati Bootcamp!

Il Bootcamp è il vero incubo di ogni aspirante concorrente di X Factor Italia. È il momento cruciale in cui si smette di scherzare e il gioco si fa davvero duro, perché i giudici devono scegliere tra i tanti che hanno superato le Audizioni i pochissimi artisti che possono accedere agli Home Visit, avvicinandosi così sempre di più agli ambiti Live Show.

Quest'anno le novità di #XF11 non si limitano alla nuova composizione della nostra pazzesca giuria, ma anche al meccanismo dei temutissimi Bootcamp! Continuate a leggere per scoprire che cosa vi aspetta giovedì prossimo alle 21:15 su Sky Uno HD!

La prima grande novità del Bootcamp di X Factor 2017 consiste nel cosiddetto JDay, un incontro segreto dei giudici all'interno del caveau di Intesa San Paolo nel quale i fantastici quattro dovranno selezionare i 48 concorrenti (dodici per categoria) che potranno partecipare effettivamente alla Sfida delle Sedie.

I giudici dovranno fare le proprie scelte tutti insieme, perché non sapranno ancora quali saranno le categorie che dovranno gestire durante i Live Show. Mara MaionchiManuel AgnelliLevante e Fedez, infatti, scopriranno le proprie categorie direttamente al Bootcamp, per la prima volta di fronte al pubblico (noi, in realtà, ve le abbiamo già spoilerate qui). Le Under Donne, gli Under Uomini, gli Over e i Gruppi di X Factor 2017 non aspettano altro!

Una volta scelti dodici concorrenti per categoria si passerà al Bootcamp vero e proprio. E, come i veri fan di X Factor sanno benissimo, non c'è Bootcamp senza Sfida delle Sedie! A differenza degli scorsi anni, per questa edizione la sfida sarà ancora più difficile. Le Sedie, infatti, saranno solamente cinque e non più sei. Ciò significa che dei dodici concorrenti per categoria, solamente cinque potranno proseguire la corsa ai Live Show partendo per gli Home Visit. Non ci sarà spazio per errori: Mara MaionchiManuel AgnelliLevante e Fedez dovranno riuscire a individuare i cinque artisti più meritevoli, assegnando loro le ambite Sedie che, come sapete, possono essere sempre affidate a qualcun altro...

E come faranno i giudici a scegliere chi merita le Sedie? Quest'anno il Bootcamp di X Factor 2017 sarà un momento davvero intenso per Mara MaionchiManuel AgnelliLevante e Fedez perché ogni giudice si troverà da solo al tavolo durante la Sfida delle Sedie della propria categoria. Gli altre tre osserveranno l'operato del collega da una postazione separata, ma potranno comunque intervenire per commentare e  dare consigli (o mettere in difficoltà strategicamente, per i più maliziosi).

Insomma, il Bootcamp di #XF11 sarà il più ansiogeno di sempre sia per i concorrenti che si troveranno ad affrontare la Sfia delle Sedie sia per i giudici. Aspettatevi di tutto! L'appuntamento con la puntata più angosciante di questa edizione è per il 5 ottobre alle 21:15 su Sky Uno HD e in streaming con NOW TV.

Ma non temete: al termine della puntata potrete rilassarvi con le prime Audizioni di StraFactor, lo show nello show condotto da Daniela Collu! Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer saranno i giudici del programma televisivo più folle di sempre e voi non potete assolutamente mancare!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE