12 ottobre 2017

La categoria di Mara Maionchi

La seconda parte del Bootcamp vede come protagonista le due donne di X Factor 2017.Dopo l’assegnazione delle categorie di Fedez e Manuel Agnelli, rispettivamente gli Under Uomini e Gruppi, è il turno della “Queen” di questa edizione di X Factor: Mara Maionchi.

La Sfida delle Cinque Sedie continua e Mara sembra più agguerita e decisa che mai nel riempire le sedie con i cinque ragazzi più talentuosi della sua categoria. La scelta si prospetta dura!

Inserire immagine

Il primo a farsi ascoltare da Mara Maionchi e colpire nel segno è Valerio Bifulco, che si esibisce sulle note di un classico della musica internazionale come “One”, degli U2. Il suo timbro caldo convince in primis Mara, che gli dà una sedia, ma anche la giuria intera, che lo paragona ad una delle voci delle edizioni passate di X Factor: Giosada.

Inserire immagine

Andrea Spigaroli, che alle Audizioni si era presentato con una cover di “Too Good” di Drake ft. Rihanna, si presenta nuovamente con al sua fidata chitarra. Questa volta Andrea ha tutta l’intenzione di emozionare la giuria con la sua interpretazione di “Free Fallin’” di John Mayer, brano che gli sta molto a cuore. Finita la perfomance, Levante esprime la sua opinione ammettendo di non essersi minimamente emozionata, seppur la voce dell’aspirante concorrente sia bellissima.

Mara, decisa più che mai, dà la sedia ad Andrea.

Il napoletano Andrea Radice fa il suo ingresso sul palco del Bootcamp di X Factor 2017 portando una cover di “Recovery”, di James Arthur. Mara è incuriosita dalla scelta di Andrea, che trova in questo brano una sorta di rifugio.

Il calore di questo luogo dell’anima di Andrea avvolge l’intero pubblico e Mara non può far altro che dargli una sedia. 

Inserire immagine

La scommessa di Mara di questa edizione di X Factor, Enrico Nigiotti, conoscendo i gusti del suo giudice, porta sul palco del Bootcamp un’altra canzone in italiano: “Dev’essere così”, di Cesare Cremonini.

Questa volta è Manuel ad esprimersi dicendo che Enrico è la voce più classica delle ultime edizioni di X Factor, ma Mara vuole dargli la tanto agognata seconda chance. Enrico fa lo switch di sedia con Ricky Jo.

L’ultimo a conquistarsi la sedia con una grandiosa esibizione, con tanto di standing ovation, è Lorenzo Licitra, che porta la sua personale interpretazione del brano “Titanium” di Sia ft. David Guetta.

Mara si rende conto, anche grazie allo scambio di battute con Fedez, che potrebbe considerare Lorenzo il suo asso nella manica. 

Inserire immagine

Gli Over che si sfideranno per accedere alla prima puntata del Live del 26 ottobre sono: Valerio Bifulco, Lorenzo Licitra, Enrico Nigiottti, Andrea Radice e Andrea Spigaroli.

Inserire immagine
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.