L'Home Visit di Mara Maionchi

Anche Mara Maionchi sceglie una località italiana per il suo Home Visit: gli Over si ritrovano quindi a passeggiare per le calli dell’incantevole Venezia. Valerio Bifulco, Lorenzo Licitra, Andrea Radice, e Enrico Nigiotti sono pronti allo scontro nella fase finale delle selezioni per aggiudicarsi i tre posti per accedere ai Live di X Factor 2017.

Il consueto momento dell’assegnazione dei brani, che ormai sappiamo essere assegnati a scatola chiusa, ha luogo sulla terrazza panoramica del Fondaco dei Tedeschi, dalla quale è possibile avere una visione panoramica e suggestiva dell’intera città, in particolare del Canal Grande. Mara Maionchi cerca di incontrare il gusto musicale dei cinque ragazzi selezionati nella precedente fase del Bootcamp. Il giudice degli Over dimostra di non essersi cristallizzata nella sua crociata a favore dell’italiano, assegnando anche brani internazionali della scena musicale dei giorni nostri.

I ragazzi che si dovranno esibire avranno l’occasione di essere accompagnati dalla Gaga  Symphony Orchestra, un ensemble musicale formato da giovani ragazzi che hanno tutti meno di trent’anni. Nel giardino del Palazzo Vedramin-Calergi, con vista sul Canal Grande, Mara ha l’arduo compito di selezionare i tre talenti da portare con sé ai Live Show. Per farlo, smembra la giuria di Strafactor per essere aiutata in questa impresa, scegliendo come suo braccio destro l’ingegner Stefano Belisari, in arte Elio.

Lorenzo Licitra è l’Over che apre le danze con la sua versione di “Symphony”, dei Clean Bandit ft. Zara Larsson. La potenza vocale del venticinquenne siciliano stupisce Elio e dà un’ulteriore conferma a Mara Maionchi. Emoziona vedere Andrea Radice omaggiare uno dei suoi miti, Pino Daniele, con una cover davvento sentita della canzone “Quando”. Con questa performance Andrea riesce ad entrare davvero dentro il brano e convince i due giudici.

 

Le esibizioni si concludono e Mara Maionchi emette il verdetto in una delle sale più eleganti del Palazzo Vendramin-Calergi. Il giudice non si perde in chiacchiere e sceglie la rosa dei concorrenti che porterà ai Live Show: Lorenzo Licitra, Andrea Radice e Enrico Nigiotti. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.