19 ottobre 2017

Gli Home Visit di X Factor 2017

Ci siamo, i Live Show sono alle porte!
 
Questa sera va in onda l'ultima puntata delle Selezioni: gli Home Visit! Mara, Manuel, Levante e Fedez dovranno scegliere i dodici concorrenti che approderanno ai Live Show dalla prossima settimana!

Quattro splendide location per quattro selezioni imperdibili: Dubai, Venezia, Tindari e Manchester, rispettivamente per Fedez che dovrà selezionare gli Under Uomini, Mara con gli Over, Levante con le sue Under Donne e infine Manuel Agnelli che giudicherà i gruppi.

La prima categoria a essere svelata è quella di Fedez: gli Under Uomini!

Nella suggestiva cornice di Dubai, Gabriele Esposito, Domenico Arezzo, Lorenzo Bonamano, Kamless Kishnah e Samuel Storm si sfideranno per accedere ai Live Show! A supportare il nostro giudice Francesca Michielin, vincitrice del nostro programma!

Il primo concorrente è Samuel Storm, che per problemi di documenti, si esibisce nel backstage di una data del tour di Fedez. La sua versione di "Ordinary People" di John Legend gli permette di essere il primo concorrente ad accedere ai Live Show!

Il secondo a esibirsi è Gabriele Esposito, che conquista finalmente gli Home Visit, dopo esserci andato molto vicino lo scorso anno, venendo eliminato ai Bootcamp.

Anche lui convince Fedez, questa volta con "Breakeven" dei The Script.

Il primo dei cinque Under Uomini a non accedere alla fase Finale di #XF11 è Kamless Kishnah. Nonostante l'ottima esibizione di "Sex You Back To Sleep" di Chris Brown, Fedez ha preferito non portarlo con sé ai Live Show.

Dopo Kamless, è il turno di Domenico Arezzo, che si esibisce con "Chunky" di Bruno Mars. Anche lui va a un passo dai Live Show, ma all'ultimo Fedez gli preferisce Gabriele Esposito.

L'ultimo a esibirsi davanti a Fedez è Lorenzo Bonamano, che si trova di fronte la difficile sfida di interpretare Francesco De Gregori.

Nonostante qualche difficoltà, Lorenzo è la scommessa personale di Fedez. È lui a completare la squadra degli Under Uomini.

Dopo gli Under Uomini, è il turno degli Over di Mara Maionchi.

Per Mara la location nella quale dovrà decidere chi portare ai Live Show è Venezia!

Tra le gondole, a sfidarsi saranno Enrico Nigiotti, Andrea Radice, Valerio Bifulco, Lorenzo Licitra e Andrea Spigaroli. A dare una mano nell'ardua scelta di scremare i partecipanti ci sarà Elio!

Il primo a presentarsi davanti a Mara, Elio e l'orchestra è Lorenzo Licitra, con la propria versione di "Simphony" dei Clean Bandit ft. Zara Larsson.

Il verdetto finale per lui è positivo: Mara lo porterà ai Live!


È ora il turno di Valerio Bifulco: per lui Mara ha scelto per la prima volta un brano in italiano, per vedere come si comporta il bravo cantante con la nostra lingua. Purtroppo la sua interpretazione di "Completamente" dei TheGiornalisti non spinge Mara a puntare su di lui fino in fondo. A un passo dai Live la sua avventura a X Factor finisce.

Il secondo concorrente della squadra di Mara Maionchi ad accedere ai Live è Enrico Nigiotti. Per fargli dimostrare di aver messo la testa a posto, Mara ha deciso di assegnargli un difficile brano di Fabrizio De André. Nonostante la difficoltà, Enrico non delude le aspettative: per lui le porte che lo fanno accedere ai Live di X Factor sono aperte!

La stessa sorte non tocca però ad Andrea Spigaroli: agli Home Visit Mara ha deciso di affidargli un brano dei Coldplay, per dimostrare di saper emozionare anche un giudice dal cuore di ghiaccio come Mara. Il giovane di Parma non è riuscito al 100% nell'intento iniziale, per cui anche per lui X Factor non proseguirà.

L'ultimo degli Over a esibirsi è anche l'ultimo a ottenere un posto ai Live: per Andrea Radice "Quando" di Pino Daniele è molto più che un semplice brano e lo dimostra l'intensità con cui interpreta il pezzo davanti a Mara Maionchi e Elio. Andrea completà così la squadra degli Over.

La terza categoria a essere svelata è quella della new entry Levante! Le Under Donna, ovvero Camille Cabaltera, Virginia Perbellini, Rita Bellanza, Isaure Cassone e Francesca Giannizzari si sono ritrovate a Tindari, nella regione che ha dato i natali alla nostra Levante. Per questa speciale selezione la nostra giudice si farà aiutare da Noemi!

È Isaure Cassone ad aprire le esibizioni agli Home Visit per le Under Donne. A lei toccherà, dopo un brano in inglese e uno in francese, l'arduo compito di cimentarsi con un brano in italiano, ovvero "La descrizione di un attimo" dei Tiromancino. Purtroppo la sua interpretazione del brano non convince pienamente Levante che decide di non portarla con sé ai Live.

Lo stesso non si può dire di Camille Cabaltera, che con la sua interpretazione di Gianna Nannini tira fuori tutto il suo animo rock e conquista sia Levante che Noemi. Con "Meravigliosa Creatura" Camille è la prima delle Under Donne ad aggiudicarsi un posto ai Live!

Dopo di lei, a esibirsi davanti a Levanti e Noemi è Virginia Perbellini, che dovrà interpretare "Giudizi Universali" di Samuele Bersani. Anche se la sua esibizione non è perfetta, secondo Levante, il giudice ha deciso di puntare su di lei per i Live. È Virginia, così, la seconda concorrente di questa categoria ad accedere ai Live!

Rita Bellanza torna a X Factor per farvi emozionare per l'ennesima volta: la sua interpretazione di "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo è da brividi. Per Levante la giovane è un cristallo, tanto fragile quanto potenzialmente un diamante. Un'occasione troppa ghiotta per farsela scappare: Rita è la terza e ultima concorrente delle Under Donne ad arrivare ai Live di X Factor.

Purtroppo la stessa sorte non toccherà a Francesce Giannizzari, che con la sua esibizione di "Ma che freddo fa" di Nada ha dimostrato di non essere ancora pienamente matura per i Live. Chissà che non la rivedremo in un'altra occasione a X Factor!

I Gruppi sono l'ultima categoria di cui sapremo i partecipanti ai Live di #XF11! Manuel si farà accompagnare da Skin per decidere quali tra i cinque gruppi arrivati fino a qui, ovvero Maneskin, Ros, Heron Temple, Sem & Stenn e Ana e Carolina. Manchester è la città che Manuel Agnelli ha scelto come sede per questo Home Visit, visto la forte storia dietro la cittadina inglese.

Il primo gruppo a esibirsi sono i Maneskin: a loro l'arduo compito di rendere appetibile alle orecchie di Manuel un cantante a lui ostico come Ed Sheeran. La loro interpretazione di "You need me, I don't need you", però, è superlativa e convince sia Manuel che Skin! Sono loro il primo gruppo ad accedere ai Live di X Factor 2017!

Ana e Carolina sono le seconde a esibirsi. Purtroppo, nonostante le loro bellissime voci, per Manuel le due ragazze cantano da troppo poco tempo insieme per potersi confrontare con un palco impegnativo come quello dei Live. Questa non è l'occasione adatta per accedere alla fase Finale di X Factor per le spagnole.

Anche per gli Heron Temple non c'è spazio ai Live di #XF11. La loro interpretazione di Edoardo Bennato non convince tanto Manuel Agnelli da convincerlo a puntare ancora su di loro.

Il secondo gruppo ad accedere ai Live è quello composto da Sem & Stenn. Come dimostrato fin dalle Audizioni, Manuel è completamente innamorato di questo duo capace di scuotere gli animi come poche volte è successo sul palco di X Factor. La loro versione di "Sweet Harmony" dei Beloved è solo l'ennesima dimostrazione di questa loro innata capacità.

A completare la squadra di Manuel Agnelli per i Live di #XF11 ci sono i Ros. La loro "Believer" degli Imagine Dragons dimostra tutte le loro potenzialità e fa letteralmente uscire di testa Skin! Sono loro il terzo e ultimo gruppo ad accedere ai Live di X Factor 2017.

Siamo finalmente giusti alla fase dei Live! Giovedì prossimo alle 21.15 inizia la fase Finale di #XF11. Vi aspettiamo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE