20 ottobre 2017

Gli Over di X Factor 2017: la squadra di Mara Maionchi

Ora che tutta la fase di selezioni è terminata, conosciamo tutti i componenti delle squadre che si affronteranno ai Live Show di X Factor 2017!

La seconda categoria a essere svelata è stata quella del nostro giudice Mara Maionchi, che quest'anno si è vista affidare la squadra degli Over! È stato un cammino molto lungo, ma finalnente sappiamo i tre nomi che lotteranno per arrivare all'ambita Finale capitanati dal giudice storico del nostro programma. I tre Over che vedremo sul palco dei Live Show di #XF11 sono Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra e Andrea Radice.

Inserire immagine

Il primo concorrente è Lorenzo Licitra. Il tenore di X Factor ha 25 anni ed è siciliano di Ragusa. Inizia a studiare canto sin da piccolo, ma è da quando aveva 16 anni che si concentra unicamente sul canto lirico. Questa sua predisposizione naturale gli ha fruttato molto: grazie alla sua voce, Lorenzo ha già avuto modo di esibirsi in giro per il mondo, come per esempio a Philadelphia.

Così facendo, Lorenzo Licitra acquisisce una profonda maturità artistica, che decide di mostrare ai quattro giudici di X Factor 2017.

La sua vena lirica gli permette di usare una voce particolare come la sua per reinterpretare brani ormai entrati nella storia del pop mondiale, trasformandoli in una chiave inedita.

Alle Auditions aveva stupito tutti con la propria personale interpretazione di Madonna, mentre ai Bootcamp era riuscito a colpire con "Titanium".

Non resta che vedere come si comporterà ai Live!

Il secondo concorrente a formare la squadra di Mara Maionchi è Andrea Radice. Il pizzaiolo napoletano ha stupito tutti fin dalla prima Audizione, per il fronte contrasto tra il suo aspetto e la sua straordinaria voce.

Quando ai Bootcamp si è presentato con "Recovery" di James Arthur per Mara non c'è stato alcun dubbio: Andrea meritava assolutamente una sedia!

La musica è sempre stata la panacea per diversi momenti difficili della sua vita. Cantare riesce a dare forme alle sue emozioni, talvolta complicate da gestire. Per cui confrontarsi con uno dei suoi miti, Pino Daniele, durante gli Home Visit non dev'essere stato facile. Eppure Andrea ha saputo dare il meglio di sé e approdare così ai Live Show di #XF11!

Inserire immagine

Il terzo e ultimo concorrente ad accedere ai Live Show di #XF11 per la categoria degli Over è Enrico Nigiotti, una vecchia conoscenza di Mara.

Fin dall’Audizione, alla quale si è presentato con l’inedito “L’amore è”, Mara Maionchi riconosce subito la “testa calda” di Enrico e viene stupita dalla maturità artistica da lui acquisita durante gli ultimi anni. La sua mentore decide quindi di investire su di lui, la sua scommessa.

Lo stesso decide di fare agli Home Visit, quando con una splendide interpretazione di Cesare Cremonini convince la giudice a concedergli una sedia. Anche il duro confronto con De André agli Home Visit non impedisce a Enrico Nigiotti di accedere ai Live Show e completare la squadra degli Over!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.