20 ottobre 2017

I Gruppi di X Factor 2017: la squadra di Manuel Agnelli

Manca solo una settimana ai Live Show di X Factor 2017. Gli Home Visit ci hanno permesso di scoprire chi sono i concorrenti che si sfideranno sul palco di #XF11. L'ultima categoria a essere svelata è quella dei Gruppi, che Manuel Agnelli ha deciso di portare a Manchester per questi Home Visit.

A passare l'ultima fase di Selezioni davanti a Manuel Agnelli sono stati i Maneskin, i Ros e Sem & Stenn.

Inserire immagine

I Måneskin, un gruppo di quattro ragazzi (Damiano, Victoria, Ethan e Thomas) di Roma che suonano insieme solamente da un anno, è il primo gruppo a passare ai Live di #XF11.

Nonostante il poco tempo passato da quando il gruppo si è formato, la capacità di stare sul palco dei quattro ragazzi romani aveva colpito sin dalle Audizioni, quando si erano presentati con un loro inedito.

La loro reinterpretazione di "Io Vengo Dalla Luna" di Caparezza agli Home Visit non ha fatto altro che confermare tutto ciò che si era visto di loro nella prima esibizione. Per Manuel è stato normale portarli con sé agli Home Visit, dove sono riusciti a rendere appetibile alle orecchie del giudice una canzone di Ed Sheeran. Così sono il primo gruppo a passare ai Live Show di #XF11.

Camilla, Kevin e Lorenzo, in arte Ros, sono un trio con un misto di rock e punk, che cercano di canalizzare nella loro musica, provando ad inserire anche sonorità blues, come genere di riferimento. Il nome del gruppo rimanda al colore rosso, colore della passione, e a tutte le sue sfumature: è anche per questo motivo che Camilla ha deciso di tingersi i capelli in maniera così inconfondibile!

E la loro passione è stata evidente sia alle Audizioni che ai Bootcamp, dove hanno convinto senza alcuna esitazione i giudici, in particolare Manuel Agnelli. La loro reinterpretazione di "Believer" degli Imagine Dragon davanti a Manuel Agnelli e Skin non ha fatto altro che dimostrare di avere la stoffa per affrontare i Live di #XF11.

Inserire immagine

La chiave del successo di Sem&Stènn sta nelle loro personalissime reinterpretazioni, influenzate dalla scena wave anni ’80 e dal synth-pop. La loro capacità di dividere il pubblico ha completamente stregato Manuel Agnelli.
Ed è lì la chiave del loro successo: sia alle Audizioni che al Bootcamp il loro stile, sia musicale che visivo. La loro capacità di scuotere gli animi ha fatto sì che Manuel si innamorasse di loro e decidesse di portarli con sé ai Live di #XF11, vista anche l'interpretazione di "Sweet Harmony" dei Beloved.

Così, Sem & Stenn, sono l'ultimo gruppo a comporre la categoria di Manuel Agnelli che calcherà il palco dei Live Show di X Factor 2017!

Inserire immagine
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.