19 ottobre 2017

Gli Under Uomini di X Factor 2017: la squadra di Fedez

Ora che tutta la fase di selezioni è terminata, conosciamo tutti i componenti delle squadre che si affronteranno ai Live Show di X Factor 2017!

La prima categoria a essere svelata è stata quella del nostro giudice Fedez, ovvero gli Under Uomini! Dopo una lunghissima selezione, finalnente sappiamo i tre nomi che lotteranno per arrivare all'ambita Finale capitanati dal giudice giunto quest'anno alla sua quarta edizione. A passare, infatti, la fase degli Home Visit sono stati Samuel Storm, Gabriele Esposito e Lorenzo Bonamano.

Il primo a ricevere la lieta notizia è stato Samuel Storm. A differenza degli altri, Samuel non ha potuto prendere l'aereo per Dubai, per problemi con i documenti. Questo non gli ha impedito di esibirsi davanti a Fedez, nel backstage di una delle date dell'ultimo tour del nostro giudice, a Lucca.

Fin dalle Audizioni, il cammino di Storm a X Factor 2017 sembrava ampiamente in discesa: alle Auditions, la sua versione di "The Fire" aveva illuminato i giudici. Ai Bootcamp, poi, Samuel era stato il primo switch di Fedez, che aveva preferito Storm a Luca Marzano, grazie alla splendida interpretazione di "Skinny Love". Così, è sembrato scontato che la sua versione di "Ordinary People" di John Legend avrebbe conquistato il cuore di Fedez.

Il secondo a assicurarsi un posto ai Live Show al fianco di Fedez è stato Lorenzo Bonamano. Lorenzo è la personale scommessa del nostro giudice, che ha deciso di puntare su di lui, nonostante l'esibizione non perfetta agli Home Visit. Fedez ha visto in lui un talento da scoprire e visto l'esperienza a X Factor dell'autore di "Senza Pagare", sicuramente vedremo un Lorenzo completamente nuovo ai Live Show.

Alle Auditions, Lorenzo si era presentato con un brano del suo idolo musicale, "Rihanna". La sua versione di "Stay" aveva dimostrato che il giovane sapeva stare su un palco e tenere testa a un mostro sacro come Rihanna.

Lorenzo aveva poi confermato il proprio talento ai Bootcamp, con "Worry" di Jack Garrat, convincendo Fedez a dargli una sedia nonostante fossero tutte occupate.

The last but not the least della categoria di Fedez è Gabriele Esposito, che sul filo di lana ha bruciato Domenico Arezzo, altro talento di questa edizione di X Factor.

Per Gabriele, dunque, dopo essere stato a un passo dagli Home Visit lo scorso anno, una grossa rivincita l'esperienza al primo Home Visit, visto che per lui vuol dire Live Show.

Dopo due grandi esibizioni alle Auditions e ai Bootcamp, dunque, Gabriele dimostra che non c'è due senza tre: anche agli Home Visit convince Fedez e accede ai Live!

La squadra degli Under Uomini è così completa, riuscirà Fedez a vincere un'altra volta X Factor?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE