Le foto del primo Live di X Factor 2017: seconda parte

La gara continua senza esclusione di colpi con la performance di Lorenzo Licitra, che porta la romantica “Your Song” di Elton John. Il particolare timbro del tenore di X Factor 2017 riesce a far vibrare ancora una volta le corde del cuore del pubblico. Il gioco di luci pensato da Luca Tommassini dà un tocco di delicatezza ulteriore alla performance, che lascia senza parole i giudici.Mara può essere solo che orgogliosa sulla sua quota vincente di questa edizione di X Factor.

La ragazza delle Under Donne, Virginia Perbellini, che aveva lasciata titubante Levante nella fase degli Home Visit, padroneggia il palco di #XF11 con una cover di “Thank You” di Alanis Morissette.

La sua voce ha ritrovato la determinazione e l’assoluta purezza che aveva dimostrato durante le prime fasi delle Selezioni di X Factor 2017. Manuel Agnelli ha quasi finito i concorrenti della sua categoria da schierare, quindi sale sul palco il trio di Montepulciano: i Ros. Camille, Kevin e Lorenzo vivono per la prima volta un’esperienza al pari di una band di rockstar: “Battito di ciglia”, di Francesca Michielin, viene eseguita su una piattaforma che si sopraeleva dal palco e fa esibire il gruppo in volo.

La voce della front-woman dei Ros non si lascia intimorire dal contesto e si scatena in tutta la sua potenza punk-rock. La raffinatezza incontra la voce graffiante di Samuel Storm nella performance successiva: Fedez assegna all’ultimo concorrente degli Under Uomini un brano che da poco sta cavalcando le classifiche americane, “Location” di Khalid.

L’ultima carta di Levante per questo primo Live di X Factor 2017 è Rita Bellanza, che si misura con una pietra miliare della musica italiana: Lucio Dalla. La ventenne delle Under Donne canta “Le Rondini” e il suo canto fa spiccare il volo anche alle rondine di carta della scenografia.Andrea Radice è l’ultimo concorrente dei 12 a cantare in questo primo Live Show di X Factor, con un omaggio al grande Steve Wonder e una movimentata interpretazione di “Superstition”.


È arrivato il momento più temuto: Alessandro Cattelan chiude il televoto di questa unica manche. Con il regolamento di questa prima puntata ad andare al ballottaggio è un’intera categoria. Sono salve quelle di Manuel, Levante e Mara mentre Fedez dovrà fare una scelta tra i suoi concorrenti.
Fedez decide di salvare Samuel Storm, quindi all’ultimo scontro vanno Gabriele Esposito e Lorenzo Bonamano.
Dopo aver cantato i propri Cavalli di Battaglia, a dover abbandonare #XF11 è Lorenzo Bonamano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.