07 novembre 2017

Harry Styles ospite del terzo Live di X Factor

Anno 2010: i cinque ragazzi che formavano la nuova boy band inglese tutta al maschile, gli One Direction, arrivano terzi in classifica nella settima edizione di The X Factor.

Sette anni dopo, dopo aver vissuto un’avventura sensazionale assieme ai suoi compagni di band, Harry Styles decide di intraprendere la carriera da solista.

Il ventitrenne Styles capisce che i tempi sono maturi per poter intraprendere un percorso musicale in solitario e debutta così nell'aprile 2017 con il suo primo singolo: Sign of The Times.

Il riscontro che aveva già maturato grazie alla carriera ormai consolidata negli anni gli permette di riscuotere altrettanto successo con il suo singolo, che infatti entra direttamente al vertice delle charts digitali e radiofoniche su scala globale il giorno dopo dall’uscita.

Le tonalità musicali a cui si avvicina la ballad sono quelle di un David Bowie ai suoi albori con un tocco di pop contemporaneo, a dimostrazione della maturità acquisita da Harry crescendo sotto i riflettori e sui palcoscenici più importanti del mondo.

Harry Styles attribuisce un significato molto profondo ed emozionante al brano del suo debutto: il testo della canzone rappresenta le ultime parole di una madre prima di abbandonare il neonato nelle mani del mondo e al suo destino. “Remember everything will be alright”: è questo il messaggio di speranza che il figlio dovrà tenere sempre a mente.

L’album che racchiude il brano prende il nome dall'artista ed esce il 12 maggio 2017. In men che non si dica, il disco scala le classifiche e raggiunge la prima posizione in diversi Paesi.

La campagna promozionale dell’album continua con l’uscita di altri due singoli: Two Ghosts, brano scritto da Styles stesso insieme a John Ryan, e Kiwi, dalle tinte glam rock.

Il giovane cantautore britannico dimostra di essere un artista poliedrico quando si mette alla prova interpretando la parte del protagonista della nuova pellicola dal successo indiscusso di Christopher Nolan: Dunkirk.

Per noi è un onore ospitare un artista così poliedrico. Siete pronti a godervi lo spettacolo sul palco di #XF11 giovedì alle 21:15?

Harry Styles vi aspetta al terzo Live Show di X Factor 2017!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE