07 novembre 2017

Michele Bravi ospite del terzo Live

Nella settima edizione di X Factor Italia, da cui è uscito come indiscusso vincitore, era stato notato da uno degli artisti più importanti della scena musicale italiana, Tiziano Ferro: stiamo parlando di Michele Bravi, che torna sul palco da cui è tutto iniziato a quattro anni dalla sua vittoria.

Prima di parlare del suo nuovo album, Anime di carta, ripercorriamo il suo percorso nel mondo della musica, a partire dal suo debutto a X Factor.

Ve lo ricordate? Michele era un ragazzo timido e non del tutto consapevole dell'enorme potenziale che gli avrebbe poi permesso di vivere di musica, suo sogno sin da piccolo. La passione per la musica, infatti, nasce ancor prima dell’esperienza a X Factor: da piccolo Michele diventa una delle voci del coro della sua città natale e inizia a studiare chitarra e pianoforte, due strumenti che completeranno la sua identità artistica.

A solo 19 anni riesce a farsi strada tra tutti i concorrenti della settima edizione di X Factor e a conquistarsi il primo posto nella gara. Il percorso da lui intrapreso all’interno del programma è stato formativo sotto diversi punti di vista: Michele prende consapevolezza del suo talento e ne capisce le sfumature, riuscendo così a dar voce alle emozioni più profonde.

Negli anni successivi alla sua vittoria, Michele Bravi spopola anche su YouTube come vlogger, proponendo una rubrica settimanale in cui si racconta dimostrando di non essere poi così tanto cambiato dopo la vittoria di X Factor.

Dopo la pubblicazione di due EP, nel febbraio del 2017 Michele Bravi arriva sul palco del Festival di Sanremo, proponendo un brano che emoziona tutti: Il diario degli errori.
Michele si classifica quarto e il brano riesce a ottenere un enorme successo di pubblico, discografico e radiofonico facendogli raggiungere presto il disco di Platino.

Dopo averci fatto visita alle Audizioni, Michele Bravi torna finalmente a casa e noi non potremmo essere più felici! Ci vediamo giovedì alle 21:15 su Sky Uno HD con il terzo Live Show di X Factor 2017!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE