17 novembre 2017

"Io Non Abito Al Mare", il nuovo singolo di Francesca Michielin

Inserire immagine

"Queste cose vorrei dirtele all'orecchio,
mentre urlano e mi spingono a un concerto,
gridarle dentro a un bosco, nel vento,
per vedere se mi stai ascoltando"

Ha dominato le classifiche italiane e le programmazioni radiofoniche degli ultimi mesi con il singolo “Vulcano”: Francesca Michielin torna in tutti i digital store, in streaming e in radio con
“Io Non Abito Al Mare” da venerdì 17 novembre. Il brano anticipa il prossimo importante progetto discografico della nostra Francesca che uscirà il 12 gennaio 2018.
Il nuovo singolo “Io Non Abito Al Mare” vede sempre la firma di Francesca Michielin, che stavolta scrive il testo a quattro mani con un altro giovane talento della musica italiana: Calcutta.
Nel testo di di questo suo nuovo lavoro, Francesca Michielin ci spiega come in uno scenario attuale -dove sembra avere sempre più importanza la parte passionale dei rapporti- rimangano sempre necessari il bisogno e la voglia di abbracciarsi. Francesca quindi esplora il lato più tenero e puro dell’amore e lo fa già dalla copertina dell’album, dove il gesto dell’abbraccio viene quasi censurato, derubandolo così di definizione e intensità.
Ma le novità in arrivo con il singolo non finiscono qui.

Lunedì 20 novembre alle 16.25
arriverà su Sky Uno HD il video
in anteprima

firmato da Giacomo Triglia, che per l’ottava volta collabora con Francesca.
Se il regista del video ha portato Francesca con Vulcano in uno scenario notturno berlinese, in questo secondo lavoro le atmosfere sono totalmente all’opposto: la clip infatti è stata girata in provincia di Trapani al Cretto di Burri, la famosissima opera di land-art realizzata sul perimetro della vecchia città di Gibellina, che fu completamente distrutta dal terremoto del 1968.

Dopo il concerto in anteprima a Marzo, nel 2018 Francesca Michielin inizierà la sua nuova importante avventura live nei principali club di tutta Italia: i suoi fan (tra i quali noi in prima linea) sanno benissimo quanto Francesca sia brava in questo tipo di concerto dal vivo.
Sembra quasi inutile farle l’in bocca al lupo a ogni tappa del suo splendido percorso, ma non possiamo esimerci dall’augurare alla nostra Franceschina che questo diventi sempre più splendente!

Lot of lava.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.