21 novembre 2017

I Negramaro ospiti del quinto Live di X Factor 2017

Ad aprire il quinto Live Show di #XF11 ci sarà un ospite d’eccezione: i Negramaro. Per la band salentina si tratta di un esordio sul palco di X Factor e l’occasione per presentare il nuovo album “Amore che torni” in vendita in tutti gli store fisici e digitali dal 17 novembre. Il settimo album dei Negramaro è una sintesi dei quasi 17 anni di attività: dodici tracce che vanno dal rock dell’Oxfordshire alle durezze newyorkesi fino alla tradizione dei grandi cantautori italiani. Il tutto accompagnato da un sound elettronico che cerca nel passato il suo punto di partenza.

Per conoscere la storia dei Negramaro bisogna tornare indietro nel tempo fino al 2001 quando un gruppo di ragazzi formato da Giuliano Sangiorgi (voce, piano e chitarre), Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori, programming, editing), Andrea De Rocco (campionatore) diede vita alla band che oggi ha alle spalle 17 anni di carriera, 7 studio album, un live e una raccolta.

Dopo l'esordio "Negramaro" del 2003 è "000577" l'album che porta la band salentina al grande pubblico. Segue poi "Mentre tutto scorre" e "La Finestra" album che li porta dall'altra parte dell'oceano a New York e a San Francisco che hanno visto passare tra le loro musa artisti come Grateful Dead, Bob Marley e Fleetwood Mac solo per citarne alcuni. Seguono "Casa 69", la raccolta "Una storia semplice", "La Rivoluzione sta arrivando" e "Amore che torni" che diventerà anche un tour estivo con sei date che toccheranno le città di Lignano, Milano, Roma, Pescara, Messina e Lecce.

Se non volete attendere fino al 27 giugno (data di apertura a Lignano) allora l'appuntamento  è per giovedì alle 21:15 su SkyUno HD o in streaming su NowTv.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE