25 novembre 2017

X Factor Weekly: la quinta settimana

Nemmeno noi ci stiamo credendo: anche questa settimana, davvero impegnativa e carica di emozioni, sia passata.
Il quinto Live non ci ha risparmiato delle sorpresone ed è stata l’occasione per i concorrenti di #XF11 di portare sul palco di X Factor 2017 i loro inediti.
Tutto il duro lavoro fatto fino ad ora è stato in qualche modo ripagato giovedì sera, quando il pubblico ha apprezzato il coraggio e la determinazione di ognuno dei ragazzi che ha aperto il cuore a ciascuno di noi con quello che potrebbe essere considerato ormai il loro biglietto da visita.
Riviviamo ora quelli che sono stati i giorni che hanno portato al Live di questa quinta settimana.

Fedez è entusiasta come non mai: il consueto incontro nel Loft è l’occasione che ha per spiegare ai suoi Under Uomini, Samuel Storm e Gabriele Esposito, il meccanismo di gara di questa quinta settimana di Live Show di #XF11. La prima manche prevede l’esibizione in cui i concorrenti presentano al pubblico i loro inediti, un punto di svolta decisivo nella loro carriera da artisti. La seconda invece è un mega Medley, in cui le performance dei singoli ragazzi si seguono a catena, creando uno spettacolo mozzafiato.
Dopo aver fatto un ripasso veloce degli inediti, il veterano di X Factor assegna ai suoi pupilli i brani da cantare nel Medley, che sono i grandi successi degli artisti scelti: a Gabriele Esposito viene assegnata “Oroscopo” di Calcutta e a Samuel Storm si deve confrontare con “Rolling In The Deep di Adele. 

Levante, un po’ provata dalla perdita di una delle concorrenti in cui credeva di più, incontra Rita Bellanza.
Insieme sono intenzionate a portare alto il nome della squadra delle Under Donne ora che anche Camille Cabaltera, eliminata del quarto Live di #XF11, ha lasciato la squadra.
Il quinto Live di X Factor 2017 è l’occasione che Levante e Rita Bellanza hanno per entrare in perfetta sintonia e portare sul palco tutte le emozioni che la sua Under Donna è capace di trasmettere. Scoperto il meccanismo di gara, Rita è consapevole del fatto che la prima manche prevede la performance del suo inedito, Le Parole Che Non Dico Mai, e scopre di doversi confrontare con un pezzo in portghese nel Medley della seconda manche. La sfida le fa illuminare gli occhi.
Rita è pronta a voltare pagina con questo quinto Live.

Il momento in cui i Gruppi di Manuel Agnelli si riuniscono nel Loft è emozionante: il mentore della categoria dei Gruppi, alle porte del Live degli Inediti dei suoi ragazzi, fa un salto indietro nel tempo e si racconta un po’. Ricorda di quando era adolescente e delle emozioni che la musica gli scatenava, soprattutto quando lo coinvolgeva in prima persona.
I Ros e i Måneskin, che fino ad ora si sono dimostrati in grado di reggere alla grande la pressione del palco di #XF11, per questa puntata vacillano un po’, timorosi del fatto che i loro inediti possano magari non essere apprezzati a pieno dal pubblico.  La chiacchierata con Manuel Agnelli, però, li rincuora e li rasserena.
Dopo aver ben impresso il meccanismo di gara di questo quinto Live, i brani per il Medley della seconda manche vengono rivelati: i Måneskin dovranno portare “Take Me Out”, dei Franz Ferdinand, mentre i Ros dovranno vedersela con “Song 2” dei Blur. 

Mara Maionchi anche questa settimana si ritrova con la squadra al completo e non può che esserne contenta. Lorenzo Licitra, Andrea Radice ed Enrico Nigiotti ammettono di aver aspettato questa settimana più di ogni altra cosa da che sono entrati a far parte di X Factor 2017. La settimana degli Inediti è l’occasione per far capire al pubblico e soprattutto ai giudici la strada che i concorrenti hanno deciso di percorrere.
Il tenore di questa edizione di X Factor sogna addirittura il momento in cui il suo Inedito verrà ascoltato dal pubblico, per poi realizzare che accadrà veramente.
Gli Over di Mara Maionchi sono pronti ad accogliere le assegnazioni per il Medley: Lorenzo Licitra canta “Somebody That I Used To Know”, Andrea Radice “Can’t Stop The Feeling” ed infine Enrico Nigiotti “L’Isola Che Non C’è”. 

Il colpo di scena che il quinto Live di #XF11 ci ha riservato è l’eliminazione di Gabriele Esposito, che ha affrontato l’Ultimo Scontro con l’ultima delle concorrenti delle Under Donne Rita Bellanza.
La decisione al tavolo dei giudici è stata molto discussa e accesa.
La reazione del suo compagno di squadra, Samuel Storm, ci ha fatto commuovere. Ormai i due si erano legati tanto, tanto da piangere l’uno sulla spalla dell’altro.

Speriamo che i nostri ragazzi si possano riposare per affrontare il sesto Live con una ritrovata energia!

Noi ci vediamo giovedì prossimo alle 21:15 su SkyUno o in diretta streaming su NowTv.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE