28 novembre 2017

X Factor 2017: i segreti del beauty look MAC di Levante e concorrenti

A X Factor 2017 i beauty look MAC di Levante e concorrenti sono protagonisti: ecco i segreti.

Non solo musica a X Factor 2017: il beauty look MAC disegnato ad arte sul viso di Levante e dei concorrenti aggiunge un’allure scintillante e glitterata allo stile del programma. Ecco tutti i segreti dei make-up artist.

A X Factor 2017 si celebra l’arte a tutto tondo, sia quella musicale che quella artistica, declinata sotto ogni aspetto possibile. Uno di questi è, ovviamente, lo scintillante e glamour beauty look dei make-up artist di MAC Cosmetics, che fanno brillare ogni volta il viso di Levante e dei concorrenti del talent.

I segreti dei beauty look MAC per X Factor 2017

Qual è una delle domande che corre più veloce sul web durante i Live di X Factor 2017? Ovviamente, i fan del programma sono attentissimi a ciò che sta succedendo on stage e commentano su tutti i social a disposizione, ma oltre al talento dei concorrenti c’è anche un altro osservato speciale. Stiamo parlando del beauty look griffato MAC Cosmetics che, dai Bootcamp in avanti, ha dato letteralmente il via alla corsa per aggiudicarsi i prodotti usati da Levante durante il programma. Il riferimento è chiaramente al make-up disegnato dagli artisti del pennello in fase di selezioni quando, nello step precedente agli Home Visit, la cantautrice sicula ha dovuto compiere, per la prima volta, le sue scelte con lo spietato gioco delle sedie. Per un’occasione così speciale non poteva che presentarsi al banco con un beauty look sfavillante che, dobbiamo dirlo, ha totalmente magnetizzato ogni sguardo. Il suo rossetto, in particolare, è andato a ruba praticamente ovunque ed ecco il segreto: la combinazione di due prodotti MAC, il LipMix in crema nella tonalità Crimson e una spolverata di glitter Reflect Rust, che conferivano alle labbra di Levante una nuance magenta brillante e meravigliosa. È la stessa cantante sicula, poi, che rivela quanto sia importante il rossetto per lei: un tocco che non deve mai mancare, come è accaduto al terzo Live, dove ha sfoderato un lipstick rosa chiarissimo e uno stile “romantic glitter”. Al quarto, invece, è tornata sulle tonalità rosso scure, le sue preferite, con il Retro Matte Carnivorous, volumizzante e corposo, per un tocco super glamour – e aggressive – sul suo splendido viso.

Il trucco dei concorrenti di X Factor 2017

La parola d’ordine dei make up artist della MAC Cosmetics, in ogni caso, è glitter, come abbiamo potuto osservare spesso sul beauty look di Damiano dei Maneskin, in particolare durante il quarto Live. L’effetto lacrima con glitter argento in polvere e crema era semplicemente fantastico, perfetto per la sua interpretazione sulle note di “Un Temporale” di Ghemon. Rimaniamo sul tema, ma passiamo alla quarta eliminata del talent, Camille Cabaltera, che aveva fatto sognare tutti con la sua esibizione di “Sorry Not Sorry” di Demi Lovato. Il make-up per lei era assolutamente glamour grazie all’utilizzo delle texture metallic glitter sulla palpebra fissa e mobile, fucsia e lilla. Se parliamo di colori metallizzati e originali, poi, non possiamo che citare, il beauty look di Victoria dei Maneskin, creato da Michele Magnani per il terzo Live di X Factor 2017: le sue labbra sono state decorate con un lipstick nero opaco, rivitalizzato da una passata di glitter in crema blu elettrico. Meno sfarfallii ma tutte le nuance del rosso e del rosa per Camilla dei Ros, ed ecco svelato il segreto delle sue labbra shocking: il suo rossetto preferito è il MAC Pro Longwear Long-Last Lips. Quali saranno i beauty look per il prossimi Live?

L’appuntamento è per tutti i giovedì, alle 21.15 su Sky Uno: non perdetevi le puntate Live!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE